Autore Topic: [NS] Leggende Pokemon: Arceus  (Letto 1866 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
[NS] Leggende Pokemon: Arceus
« il: 26 Feb 2021, 17:58 »
Annunciato durante il Direct celebrativo per i 25 anni del franchise è ambientato nel passato della regione di Sinnoh. A vederlo mi ha ricordato non troppo vagamente BotW, dovrebbe essere un open world con una forte componente esplorativa. Uscita prevista per l’inizio del 2022

TFP Link :: https://youtu.be/XBUfwFdRvo8
« Ultima modifica: 26 Feb 2021, 18:03 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: [NS] Leggende Pokemon: Arceus
« Risposta #1 il: 26 Feb 2021, 18:14 »
Da quel che vedo mi pare di scorgere la promessa di un sistema di gioco perlomeno fresco e originale.

Chissà che, con questi presupposti, non si riveli il titolo capace di riavvicinarmi alla serie, vedremo.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Leggende Pokemon: Arceus
« Risposta #2 il: 26 Feb 2021, 18:43 »
Visto così potrebbe essere interessante.
Non gioco un pokemon da luna per 3ds che ho trovato noiosissimo. Magari così mi ci diverto più facilmente. A vedere mi pare che il protagonista non salti.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Leggende Pokemon: Arceus
« Risposta #3 il: 26 Feb 2021, 19:23 »
GameFreak entra finalmente nella generazione PS3/X360 (all'inizio della stessa, però, tipo 2005/2006).

Le animazioni a 5 fps dei pokemon a più di due metri dal giocatore sono agghiaccianti, però apprezzo lo sforzo.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Leggende Pokemon: Arceus
« Risposta #4 il: 26 Feb 2021, 19:45 »
Dopo lo il disastro autostradale che sono stati Spada e Scudo le mie aspettative sono sotto zero, ma resto confidente che troveranno ancora il modo di deludermi  :D

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [NS] Leggende Pokemon: Arceus
« Risposta #5 il: 26 Feb 2021, 19:54 »
Sinceramente? Mi sembra il trailer più squallido che abbia visto negli ultimi tempi.
E' come se il franchise di Pokemon fosse morto da tempo e alla Nintendo stessero ancora cercando di scuoterne il cadavere gridando "resisti! resisti!".
Boh. Non mi ispira per niente.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Leggende Pokemon: Arceus
« Risposta #6 il: 26 Feb 2021, 20:38 »
Sinceramente? Mi sembra il trailer più squallido che abbia visto negli ultimi tempi.
E' come se il franchise di Pokemon fosse morto da tempo e alla Nintendo stessero ancora cercando di scuoterne il cadavere gridando "resisti! resisti!".
Boh. Non mi ispira per niente.

Paradossalmente vende sempre un delirio, non mi spiego per quale motivo non siano cresciuti negli anni. Con la programmazione stanno messi male assai.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [NS] Leggende Pokemon: Arceus
« Risposta #7 il: 26 Feb 2021, 21:04 »
GameFreak entra finalmente nella generazione PS3/X360 (all'inizio della stessa, però, tipo 2005/2006).

Le animazioni a 5 fps dei pokemon a più di due metri dal giocatore sono agghiaccianti, però apprezzo lo sforzo.
Secondo me non ci arrivano ai 5 fps, e non sto scherzando.
Mi sembra francamente molto dietro a livello tecnico per pensare che possa uscire fra solo 12 mesi o poco più, ma è anche vero che si parla di gamefreak per cui non ci può aspettare chissà cosa


Paradossalmente vende sempre un delirio, non mi spiego per quale motivo non siano cresciuti negli anni. Con la programmazione stanno messi male assai.

Perché i Gamefreaks hanno pesanti problemi con la programmazione (emersi fragorosamente con il 3ds ed in maniera impietosa con gli ultimi giochi, ma anche all'inzio avevano fatto disastri con la prima gen) e purtroppo essendo co-proprietari del brand è impossibile spostarli da dove si trovano
« Ultima modifica: 26 Feb 2021, 21:06 da Tristam »
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.282
Re: [NS] Leggende Pokemon: Arceus
« Risposta #8 il: 26 Feb 2021, 21:16 »
Come ho già scritto questo forum avrebbe la capacità di ammosciare l'hype anche a uno appena uscito dal gabbio che sta per scopare.

:D

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Leggende Pokemon: Arceus
« Risposta #9 il: 26 Feb 2021, 21:36 »
GameFreak entra finalmente nella generazione PS3/X360 (all'inizio della stessa, però, tipo 2005/2006).

Le animazioni a 5 fps dei pokemon a più di due metri dal giocatore sono agghiaccianti, però apprezzo lo sforzo.
Secondo me non ci arrivano ai 5 fps, e non sto scherzando.
Mi sembra francamente molto dietro a livello tecnico per pensare che possa uscire fra solo 12 mesi o poco più, ma è anche vero che si parla di gamefreak per cui non ci può aspettare chissà cosa


Paradossalmente vende sempre un delirio, non mi spiego per quale motivo non siano cresciuti negli anni. Con la programmazione stanno messi male assai.

Perché i Gamefreaks hanno pesanti problemi con la programmazione (emersi fragorosamente con il 3ds ed in maniera impietosa con gli ultimi giochi, ma anche all'inzio avevano fatto disastri con la prima gen) e purtroppo essendo co-proprietari del brand è impossibile spostarli da dove si trovano

Il problema è che Game Freak è rimasta sostanzialmente quella del 1996, cioè una piccola compagnia indipendente che fa giochi per GB. Solo che sono passati venticinque anni ed hanno in mano una delle serie commercialmente più forti dell'industria.

Io ancora non mi capacito di come possano davvero aver fatto lavorare 1000 persone (numero detto da loro stessi) su Spada e Scudo, giochi che avrebbero sfigurato pure su Game Cube.

Certo che se poi vedi i Let's Go vendere 13 milioni di copie e Sword\Shield venderne oltre 20, chi te lo fa fare di investire due soldi in più?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [NS] Leggende Pokemon: Arceus
« Risposta #10 il: 27 Feb 2021, 18:25 »
GameFreak coi miliardi che ha, in effetti, 2 programmatori di livello potrebbe assumerli. Un erede di Iwata che gli ripulisca il codice dalla rumenta a gioco completato, ricavando lo spazio per aggiungerci altro sulla stessa scheda di gioco, gente così.

Comunque, Pokémon non è un franchise che una persona dovrebbe seguire per tutta la vita.
Pokémon è il gioco che scopri a 6-7 anni e nel quale vivi immerso per un paio di generazioni, poi passi ad altro.
Nintendo e GF sono state brave a capire che, in 25 anni, i ragazzini sono diventati più scafati e hanno molte distrazioni in più. Così hanno abbreviato il ciclo, e per ogni bambino che scopre Pokémon nell’età giusta, fanno uscire una gen nuova e un remake di una vecchia. Ecco perché remakano sempre 2 versioni invece di quella deluxe (Cristallo, Smeraldo, Platino).

Insomma, tutte le critiche sono inoppugnabili, ma Pokémon non è un gioco per me o per voi, almeno non nei presupposti.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Leggende Pokemon: Arceus
« Risposta #11 il: 27 Feb 2021, 19:09 »
GameFreak coi miliardi che ha, in effetti, 2 programmatori di livello potrebbe assumerli. Un erede di Iwata che gli ripulisca il codice dalla rumenta a gioco completato, ricavando lo spazio per aggiungerci altro sulla stessa scheda di gioco, gente così.

Comunque, Pokémon non è un franchise che una persona dovrebbe seguire per tutta la vita.
Pokémon è il gioco che scopri a 6-7 anni e nel quale vivi immerso per un paio di generazioni, poi passi ad altro.
Nintendo e GF sono state brave a capire che, in 25 anni, i ragazzini sono diventati più scafati e hanno molte distrazioni in più. Così hanno abbreviato il ciclo, e per ogni bambino che scopre Pokémon nell’età giusta, fanno uscire una gen nuova e un remake di una vecchia. Ecco perché remakano sempre 2 versioni invece di quella deluxe (Cristallo, Smeraldo, Platino).

Insomma, tutte le critiche sono inoppugnabili, ma Pokémon non è un gioco per me o per voi, almeno non nei presupposti.

Commento saggio  :yes:

Tra l'altro, per quel che ne so, i giochi dei Pokemon sono sempre generosi nei contenuti e piuttosto solidi nelle meccaniche, per cui commenti tipo "dovrebbero essere venduti a 99 centesimi", solo in virtù della loro componente "tecnologica", mi paiono piuttosto ingenerosi.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [NS] Leggende Pokemon: Arceus
« Risposta #12 il: 27 Feb 2021, 21:50 »
GameFreak coi miliardi che ha, in effetti, 2 programmatori di livello potrebbe assumerli. Un erede di Iwata che gli ripulisca il codice dalla rumenta a gioco completato, ricavando lo spazio per aggiungerci altro sulla stessa scheda di gioco, gente così.

Comunque, Pokémon non è un franchise che una persona dovrebbe seguire per tutta la vita.
Pokémon è il gioco che scopri a 6-7 anni e nel quale vivi immerso per un paio di generazioni, poi passi ad altro.
Nintendo e GF sono state brave a capire che, in 25 anni, i ragazzini sono diventati più scafati e hanno molte distrazioni in più. Così hanno abbreviato il ciclo, e per ogni bambino che scopre Pokémon nell’età giusta, fanno uscire una gen nuova e un remake di una vecchia. Ecco perché remakano sempre 2 versioni invece di quella deluxe (Cristallo, Smeraldo, Platino).

Insomma, tutte le critiche sono inoppugnabili, ma Pokémon non è un gioco per me o per voi, almeno non nei presupposti.

Commento saggio  :yes:

Tra l'altro, per quel che ne so, i giochi dei Pokemon sono sempre generosi nei contenuti e piuttosto solidi nelle meccaniche, per cui commenti tipo "dovrebbero essere venduti a 99 centesimi", solo in virtù della loro componente "tecnologica", mi paiono piuttosto ingenerosi.

I giochi Pokemon reiterano la stessa struttura di game design da 25 anni con minime variazioni di sorta ed annacquando tutto con un livello di sfida impalpabile e sempre più imbarazzante: generosi di che?

Non si chieder di fare un gioco 'maturo', qualsiasi cosa possa significare al di là del solo pokemon, ma dare un minimo di profondità e spessore non mi sembra impossibile, magari inserendo un banalissimo selettore di difficoltà.

Dal 3ds in poi è stato un completo disastro, ingiustificabile ed umiliante considerando che stiamo parlando di un brand talmente forte che sarebbe inscalfibile dallo prendere 2 o 3 rischi.
Sempre che quelle pippe dei Gamefreak ne siano capaci
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Leggende Pokemon: Arceus
« Risposta #13 il: 27 Feb 2021, 22:51 »
Ho detto generosi in termini di contenuti. Penso che un ragazzino che lo compra possa giocarci per parecchio tempo. Là fuori ci sono giochi cinematografici da 20 ore e rigiocabilità nulla venduti a 70 euro, ma Pokemon deve essere venduto a 99 centesimi perché ha la grafica da 3ds. Ok.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Leggende Pokemon: Arceus
« Risposta #14 il: 14 Gen 2022, 07:37 »
TFP Link :: https://youtu.be/b0tlth311jc

Sembra Monster Hunter coi Pokemon
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato