Autore Topic: [Multi] Sifu  (Letto 34148 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #195 il: 27 Lug 2022, 11:32 »
Stavo giusto pensando che non so quando infilarlo. Magari tra un mesetto prima di mandare la console in assistenza. Poi da fine settembre inizia a uscire la roba di Natale.
D'altronde febbraio-marzo ha cacciato fuori più roba degli ultimi 3 anni, il backlog era inevitabile.

Se il PM è ben fatto vorrei anche darci di fotine, il CQC è il mio soggetto preferito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #196 il: 27 Lug 2022, 19:41 »
Oh, te l'ho detto 3 volte com'è il pm, poi non so nel frattempo se l'hanno aggiustato. ^^'

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #197 il: 27 Lug 2022, 23:52 »
Linkamene una, che io c'ho poca ram.
Comunque visto su youtube mi sembra ben fatto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #198 il: 04 Ago 2022, 09:31 »
Finito! E già che c’ero mi son fatto pure il true ending subito dopo (avevo gettato le basi semi coscientemente nei giorni scorsi). Cosa che non faccio spesso, ma visto che Sifu è una droga, la cosa è venuta spontanea.

Un gioco  action che praticamente non ha difetti, o almeno che io abbia notato.
La gestione della telecamera è un problema intrinseco dei giochi 3d e Sifu non fa di certo eccezioni negli ambienti chiusi, ma non gliene si fa una colpa.

Giocato tutto con il parlato in cinese, che secondo me ci sta a palla vista l’ambientazione.

I boss fight sono tutti belli, e a parte il primo, mi sembravano sempre impossibili da battere all’inizio. Poi pian piano si capiscono come funzionano le cose.
E poi l’ultimo…ah che soddisfazione alla fine.

Negli anni ricorderò questo gioco come il titolo che non mi lasciava staccare, almeno fino a che le dita non mi facevano male a forza di premere i tasti sul pad.

Insomma se non soffrite di artrite e cercate un ottimo action, lo consiglio con il cuore.
 
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #199 il: 04 Ago 2022, 10:07 »
Bene per l'ending alternativo, alla fine aggiunge un pò di sfumatura e riflessione a quea che comunque è una narrativa leggera, di accompagnamento ma che fa il suo, è ben contestualizzata e ha persino dei dettagli interessanti con i collezionabili (alcuni un pò criptici da ottenere)

E bene per il cinese, voglio assolutamente provarlo, non era stato aggiunto quando lo giocai

Combat
Forse l'unica spigolosità è il targeting, nel senso che con piùnemici alle volte non riuscivo a colpire quello desiderato, inoltre questo mi ha provocato qualche frustrazione di troppo nell'esecuzione di alcune combo che prevedono l'uso dei direzionali: i controlli sono buoni ma è il target a non rendere sempre comodo e affidabile l'uso dei direzionali

Inezie e peletti nell'uovo comunque, il sistema è estremamente fisico come piace a me, le animazioni quasi sempre top (giusto qualche transizione nel posizionare le finisher può avere qualche sbavatura occasionale), appagante, profondo ma asciutto e marziale.

Particolarmente interessante anche l'implementazione delle armi, sogno un seguito con un'espansione dell'arsenale però

Davvero un gioco il cui giocare è sempre di qualità e con i Boss che han tutti qualcosa da insegnare e con margine per migliorarsi, per me gioconissimo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #200 il: 04 Ago 2022, 17:09 »
Indovinate chi si è perso l'offerta?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #201 il: 04 Ago 2022, 17:50 »
Indovinate chi si è perso l'offerta?
Non disperare. Arriverà sicuramente sulla raccolta del Plus Extra.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #202 il: 04 Ago 2022, 20:02 »
E anche se non arrivasse su Extra, di sicuro prima o poi lo riscontano di nuovo. Il giuoco di tirare i ceffoni potenti.

E bene per il cinese, voglio assolutamente provarlo, non era stato aggiunto quando lo giocai

Combat
Forse l'unica spigolosità è il targeting, nel senso che con piùnemici alle volte non riuscivo a colpire quello desiderato, inoltre questo mi ha provocato qualche frustrazione di troppo nell'esecuzione di alcune combo che prevedono l'uso dei direzionali: i controlli sono buoni ma è il target a non rendere sempre comodo e affidabile l'uso dei direzionali

Inezie e peletti nell'uovo comunque, il sistema è estremamente fisico come piace a me, le animazioni quasi sempre top (giusto qualche transizione nel posizionare le finisher può avere qualche sbavatura occasionale), appagante, profondo ma asciutto e marziale.

Particolarmente interessante anche l'implementazione delle armi, sogno un seguito con un'espansione dell'arsenale però

Davvero un gioco il cui giocare è sempre di qualità e con i Boss che han tutti qualcosa da insegnare e con margine per migliorarsi, per me gioconissimo

Ottima analisi. Personalmente mi e' capitato solo un paio di volte che chiudesse una combo cambiando da solo il target (tipo 3 volte triangolo: primi due colpi al tizio in fronte e poi da solo mi si e' spostato verso un altro nemico), anche se l'ho notato, glielo abbuono lo stesso.
Pero' si devo riconoscere che il targeting potrebbe essere stato "più meglio".

il mio counter dice una ventina di ore. Soldi ben spesi.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #203 il: 04 Ago 2022, 20:04 »
Ah sul cinese mi dicono che è ottimo, puro parlato moderno del mainland China. Niente accenti strani di sorta.
放下刀!
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #204 il: 05 Ago 2022, 16:34 »
Finito! E già che c’ero mi son fatto pure il true ending subito dopo (avevo gettato le basi semi coscientemente nei giorni scorsi). Cosa che non faccio spesso, ma visto che Sifu è una droga, la cosa è venuta spontanea.

Un gioco  action che praticamente non ha difetti, o almeno che io abbia notato.
La gestione della telecamera è un problema intrinseco dei giochi 3d e Sifu non fa di certo eccezioni negli ambienti chiusi, ma non gliene si fa una colpa.

Giocato tutto con il parlato in cinese, che secondo me ci sta a palla vista l’ambientazione.

I boss fight sono tutti belli, e a parte il primo, mi sembravano sempre impossibili da battere all’inizio. Poi pian piano si capiscono come funzionano le cose.
E poi l’ultimo…ah che soddisfazione alla fine.

Negli anni ricorderò questo gioco come il titolo che non mi lasciava staccare, almeno fino a che le dita non mi facevano male a forza di premere i tasti sul pad.

Insomma se non soffrite di artrite e cercate un ottimo action, lo consiglio con il cuore.

Grande Fresh, platinato pure io, con le dita in fiamme.
Giocone che meriterebbe più visibilità, e qualche fotina(se solo trovassi la chiavetta usb).
I boss che ho odiato di più sono forse i più facili, ovvero Kuroki e Jin Feng.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #205 il: 05 Ago 2022, 18:19 »
OT: menzione d'onore a @Rega che è il tfper che ho visto di più qui negli States (anche se l'ultima volta fu veramente una cosa al volo da pochissimi minuti) ❤️
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #206 il: 05 Ago 2022, 18:43 »
Lo riprendo appena posso. È il primo in lista backlog.
Complimenti Luca @Rega !
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #207 il: 30 Ago 2022, 11:02 »
Non male limited  31€

TFP Link :: https://amzn.eu/d/aq6wl8P

Io lo aspetto su psn extra
@Spartan
« Ultima modifica: 30 Ago 2022, 11:04 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #208 il: 30 Ago 2022, 11:08 »
Ottima. Ma il disco che gira lo tollero solo nel retrogaming.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #209 il: 30 Ago 2022, 11:36 »
il disco gira solo quando installi, dopo l'unico fastidio è che devi averlo nella console quando giochi
bosseggiando: destiny - mario kart