Autore Topic: [Multi] Sifu  (Letto 34862 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #135 il: 17 Feb 2022, 07:21 »
Fig@ta totale la mod di John wick, comunque ho deciso che di comprarlo appena finito elden
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #136 il: 17 Feb 2022, 08:20 »
Fig@ta totale la mod di John wick, comunque ho deciso che di comprarlo appena finito elden

Siamo fieri di te  :yes:
Non è un gioco lunghissimo, unica cosa, ma di roba da fare ce n'è, è molto molto rigiocabile ma soprattutto ti ritrovi un combat fantastico tutto da imparare e una resa degli impatti e animazioni top
« Ultima modifica: 19 Feb 2022, 08:53 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #137 il: 17 Feb 2022, 20:59 »
L'ottenimento del platino è un vero e proprio piacere, finalmente una lista trofei che non punta solo all'acefala quantità ma obiettivi focalizzati che portano ad approfondire sempre di più il sistema di gioco.
Molto bene.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #138 il: 17 Feb 2022, 21:46 »
Fig@ta totale la mod di John wick, comunque ho deciso che di comprarlo appena finito elden
BRAVO! Non te ne pentirai!

Intanto con la mia velocità di progressione tartarughesca sono arrivato al terzo livello con 22 anni, grande soddisfazione!
Ora posso iniziare a dedicarmi allo studio del boss come Dio comanda.


Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #139 il: 19 Feb 2022, 01:47 »
Platinato.
Datemene ancora perché non sono sazio.
Spero in futuri DLC cicciosi e ancora di più in un sequel.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #140 il: 19 Feb 2022, 08:16 »
Platinato.
Datemene ancora perché non sono sazio.
Spero in futuri DLC cicciosi e ancora di più in un sequel.
Complimentoni, bravo!  :yes:

Lo diciamo che il sistema vite/età/amuleto sia davvero qualcosa di geniale?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #141 il: 19 Feb 2022, 08:50 »
E diciamolo, va! Io ho sbloccato pure il true ending, l'ho trovato ben soddisfacente

Semplice e intuitivo ma funziona alla grande, legando prestazione del giocatore agli esiti della run senza possibilità di replica (e in questo è un pò un Returnal del mazzuolare) e soprattutto ci è cucito attorno l'intero gioco con gran coerenza nel passaggio fra stages.
Ha anche quelle regolette extra interessanti come la possibilità di ridurre (o azzerare spendendo una certa risorsa cumulabile, cosa con una certa rilevanza tattica perché influisce tanto sul 'rateo' di avanzamento dell'età ma va piazzata bene) il death counter contro avversari specifici.

Equilibrio fantastico fra varietà combo ma una certa essenzialità di fondo tale per cui ci sono delle tecniche evasive ed offensive che vanno assolutamente padroneggiate (pena il capitombolare malamente) ma tutto il resto che aiuta infinitamente e rende sempre divertente e profondo il titolo, con controlli rocciosi e aniazioni top, giisto qualche sporadicissima sbavatura su quando partono delle finishers 'fuori posto', ma nulla di critico.

E che bello avere nemici e Boss così sfidanti, leggibili ma soprattutto validi nelle interazioni.

Uniche due piccole pecche a mio avviso:
-) esplorazione valida e buon level design, simpatiche le shortcut che però oppongono pur sempre una certa sfida magari tramite mudboss vari, ma in generale un pò leggerina l'esplorazione, però non è quello il focus dell'esperienza quindi si può soprassedere
-) il sistema di upgrades fissi e permanenti alla lunga non l'ho trovato esattamente brillante, specialmente perchè in teoria è possibile (non obbligatorio ovviamente, ma possibile) mettersi a farmare un pò di exp ripetendo stages con i quali si ha confidenza come il primo col solo obiettivo di fare qualche sblocco permanente, sfruttandone poi i vantaggi.
Mentre apprezzata tanto l'idea di avere skills (anche se perlopiù passive ma impattanti) legate al consumo di risorse quali punteggio ed exp internamente alla run stessa, dovendo quindi fare scelte concrete

Comunque capolavoro, stile incredibile e grafica migliore mai vista ma soprattutto gioco di sostanza, con una narrativa leggera/sfumata ma che per me cattura l'essenza del tipo di gioco, pregevole anche l'accompagnamento musicale.
Davvero zero rimpianti per questo piccolo grande titolo, ci vorrebbero solo dei Dlc perché ne vogliamo di più visto che non stanca mai, io sono ancora in attesa di quelli di Returnal, Spartaaaan!  :cry:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #142 il: 19 Feb 2022, 12:00 »
Comunque capolavoro, stile incredibile e grafica migliore mai vista ma soprattutto gioco di sostanza
Quando finisce questo 2022? Mi fa sentire inadeguato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #143 il: 19 Feb 2022, 12:11 »
Comunque capolavoro, stile incredibile e grafica migliore mai vista ma soprattutto gioco di sostanza
Quando finisce questo 2022? Mi fa sentire inadeguato.

Beh però un gioco, Cyberpunk, ce lo siamo praticamente ritrovato da un giorno all'altro senza saperlo  :D
Comunque è chiaramente un mese pieno, figuriamoci mettendoci marzo e certe uscite switch, diciamo che ci sono stati anni interi con meno uscite inportanti rispetto a questi due mesi!

Sifu assolutamente da prendere, è un gioco molto specializzato quindi non è detto debba piacere per forza però il gameplay lo hanno super azzeccato
Poi immagino valga punti bonus per chi è anche appassionato del tema e lo pratica (come nel tuo caso, sempre se la memoria non inganna)
« Ultima modifica: 19 Feb 2022, 12:28 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #144 il: 19 Feb 2022, 12:19 »
non è una domanda provocatoria ma visto che non è la prima volta che leggo entusiasmo a riguardo, cosa esce per switch nei prossimi mesi di così degno di nota? Perché probabilmente me lo sono perso
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #145 il: 19 Feb 2022, 12:35 »
non è una domanda provocatoria ma visto che non è la prima volta che leggo entusiasmo a riguardo, cosa esce per switch nei prossimi mesi di così degno di nota? Perché probabilmente me lo sono perso

Triangle Strategy (che è molto specifico ma molto promettente), il nuovo Kirby (che potrebbe sorprendere), subito dopo Advance Wars Reboot.
Mentre in generale per il resto dell'anno restano previsti titoli quali Bayonetta 3, Splatoon 3 e Botw sequel, sempre a meno di rinvii ormai possibili.
Intanto uscirà anche GT 7, a fine anno forse Starfield su Xbox, possibile anche un Gow Ragnarock nella parte finale e nel mentre resta da capire se arriverà finalmente il turno di FF XVI (ci sarebbe anche Forspoken che magari sarà meglio di quanto mostrato e resta comunque un titolo abbastanza attesi e only next gen) senza citare uscite minori e altro che non sappiamo ancora.
Insomma mica malaccio come premesse

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #146 il: 19 Feb 2022, 12:38 »
Vabbè quindi niente, appost.
Mi ero preoccupato anche io. :D

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #147 il: 19 Feb 2022, 14:02 »
True story:
Ieri sera verso mezzanotte mi piazzo davanti la ps5 come Fantozzi con le partite di calcio.
Dico "mi sparo Forbidden West, ma prima giusto una partitina a Sifu per imparare a menare il boss del terzo".
Ore 1.40 ero all'ultimo livello di Sifu e me ne sono staccato a forza.

Gioco MERAVIGLIOSO, sotto tutti i punti di vista, gameplay, equilibrio, gusto estetico, sonoro, level design... l'architettura stessa in termini di arredamenti è fenomenale, a volte gironzolo per i livelli ripuliti come se stessi all'Ikea.
Meritava il prezzo pieno e sono contento di avergli dato più soldi per l'early access (curioso di vedere il "regalino" per farsi perdonare il ritardo del rilascio).
Spero davvero che mantengano la parola supportando con i DLC di pari qualità.

TFP Link :: https://twitter.com/SifuGame/status/1494703254806040580

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #148 il: 19 Feb 2022, 15:01 »
@bub eroe personale e utente preferito 2021/2022, compra tutto, gioca tutto, con entusiasmo e senza mai perdere senso critico e lucidità 👍🏻

Vorrei essere come te ma alle 23 puntualmente crollo  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #149 il: 19 Feb 2022, 17:18 »
Platinato.
Datemene ancora perché non sono sazio.
Spero in futuri DLC cicciosi e ancora di più in un sequel.
Complimentoni, bravo!  :yes:

Lo diciamo che il sistema vite/età/amuleto sia davvero qualcosa di geniale?

Si perché incentiva il miglioramento di se stessi, valorizza la rigocabilità dei livelli, disinnesca il problema tipico di una formula "succhia gettoni" dei vecchi arcade, di cui questo gioco è discendente, in maniera stimolante. Non ci sono troppe poche vite, ne ci sono vite infinite, hai una longevità del tuo avatar che può allungarsi e abbreviare in base a molteplici fattori che si collegano ai punti di partenza: miglioramento delle proprie skill e ottimizzazione del percorso e gestione di ogni singolo stage. E non c'è rischio di frustrazione perché il miglior risultato ottenuto in un livello è tuo per sempre e sarà sempre lo starting point per spingerti un po' più in là, sia quando si tratti di finire il gioco la prima volta, sia quando si tratti di battere i propri record. In sto gioco è tutto perfetto, c'è poco da fare.