Io concordo con voi nel discorso meccaniche, cioé Sifu punta essenzialmente tutto sul combat (non ha una componenete adventure propriamente svilupppatissima, enigmi ecc) ma è uno dei migliori giochi di sempre nel focalizzarsi su quella singola cosa, il sistema è preciso, pulito, ben oliato, soddisfacente nel senso degli impatti, né eccessivamente vario né troppo asciutto, assolutamente fantastico.
Ora gli update da quanto visto non rimediano alla quantità dei Boss, quindi peccato anche se io ho sempre ritenuto che quelli presenti seppur 'pochi' siano più che sufficienti per mettere al torchio il combat system perché sono molto diversi e richiedono in parte di operare tattiche e considerazioni differenti, ma rimediano alla mancanza di contenuto 'arcade' rispetto alla storia principale, qualcosa insomma che genuinamente ti desse qualcosa di extra da fare e soprattutto sbloccare, tipo i vestitini ma soprattutto vari obiettivi, mappe e ondate riarrangiate, sfide a tempo ed in generale challenge
Purtroppo per ora ho solo saggiato le arene e modalità del primo update (trovando iper sfizioso anche il menu coi vari modificatori e 'cheat' da sbloccare sempre tramite i punti ottenuti) e per un motivo o per un altro (backlog e giochi vari da completare) non ho continuato..
Ma sono felice che il final update sia arrivato, così un giorno lo riprenderò e avrò tutti i contenuti a disposizione, cosa importante anche per il discorso eventuale sul 'perdere allenamento' se lo si abbandona per un pò di tempo, cosa che in un gioco del genere incide
Insomma, evviva Sifu e i giochi come Sifu (ecco forse Sifu è il gioco che più si avvicina alla stima immensa che ho per Sekiro, pur non essendo del tutto 'lo stesso gioco'. La trinità invece la si ottiene con Returnal
)