Autore Topic: [Multi] Sifu  (Letto 34783 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #45 il: 06 Feb 2022, 23:28 »
Leggiucchiavo di qualche possibile problematica nella meccanica legata alla ripetizione e possibile necessità di grind (che sia punitivo va benissimo per me ma bisogna vedere come lo sia) ma a

Al momento è tipo God Hand

sono troppo sold

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #46 il: 06 Feb 2022, 23:55 »
Com'è rispetto al precedente Absolver?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #47 il: 07 Feb 2022, 00:12 »
Uscire a bere a la domenica anche no

God Hand che incontra Sekiro con animazioni a la The Last of Us II.
Hai bevuto a casa, quindi :D
Scherzo, sto ancora ponderando se buttare i soldi sull'accesso anticipato di 24h o aspettare con calma; senza scomodi paragoni, alla fin fine mi basta non sia il Returnal di picchiare.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #48 il: 07 Feb 2022, 00:18 »
Fatto il primo boss, gioco bello bello! Devo ancora capire una manciata(seeee vabbè proprio manciata certo  :D) di cose,ma per ora rulla alla grande.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #49 il: 07 Feb 2022, 00:58 »
God Hand che incontra Sekiro con animazioni a la The Last of Us II.
Hai bevuto a casa, quindi :D
Ah zì, meno male che subito ho scritto "iperboli a parte", specificando che si tratta di meccaniche mutuate.

Citazione
Scherzo, sto ancora ponderando se buttare i soldi sull'accesso anticipato di 24h
Era di 48 ore, ma in effetti ormai ne mancano 24.

Citazione
o aspettare con calma senza scomodi paragoni
Non è questione di paragoni, ma di influenze, dal momento che ci sono alcune meccaniche centrali chiaramente prese da quei titoli.

Citazione
alla fin fine mi basta non sia il Returnal di picchiare.
Il tuo alcool è decisamente migliore del mio, fai che girarne un po' qui :D


grind
Non so chi lo abbia scritto ma, no, non c'è grind.

Si sa quanto dura una partita? Si sa che la console di Cryu non va in standby? Si sa che odio i Roguelike?
Il gioco non è un roguelike, al massimo mutua un paio di elementi dai roguelite.

Allora, giusto per fare un po' di chiarezza sulla struttura e arginare a monte certi fraintendimenti:
1) no, il gioco non ha elementi procedurali, i livelli son quelli, senza rimescolanze randomiche di sorta;
2) nei livelli si trovano chiavi per aprire delle shortcut;
3) il gioco ha un sistema di vite peculiare, rappresentato dall'età del protagonista, ma parliamo di vite per semplificare;
4) finite le vite si può scegliere se ricominciare dal livello in cui si è morti o da un livello precedente, con perdita degli EXP e delle abilità sbloccate nello skill tree (ecco perché non esiste a monte la possibilità di grindare), ma si conservano le chiavi per le shortcut;
5) se si ricomincia dal livello in cui si è morti (es. livello 2), si riparte con lo stesso numero di vite con cui si era arrivati lì;
6) se non si è soddisfatti del numero di vite con cui si è arrivati al livello 2, è possibile rigiocare il livello 1 alla luce del proprio miglioramento come giocatore e delle chiavi per le shortcut, finirlo sprecando meno vite o nessuna, e da lì infatti giocare il livello 2 sulla base del miglior record che mi son settato;
7) le affinità coi roguelite si possono individuare, al massimo, nel fatto che esiste una sorta di permadeath che "perma" non è, lenita da dei progressi permanenti (le chiavi per le shortcut) e dalla possibilità di correggere lo spreco di vita attraverso performance migliori;
8 ) si può uscire quando si vuole e si riprende dall'ultimo checkpoint.



« Ultima modifica: 07 Feb 2022, 01:30 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #50 il: 07 Feb 2022, 01:07 »
Però non ho capito, se non è un roguelike la rigiocabilità a cosa si appiglia?

Edit: nel mentre ho letto una recensione ok ho capito, quindi è una storia fatta e finita con un interessante sistema di morti e ottimo gameplay e animazioni.
50 euro DD è follia ma con una bella offerta o scatolato lo prendo sicuro.
« Ultima modifica: 07 Feb 2022, 01:15 da Devil May Cry »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #51 il: 07 Feb 2022, 01:58 »
Domanda extra: ma quanto è "Kung Fu" questo gioco?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=iC0tUf9aJ2c

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #52 il: 07 Feb 2022, 02:29 »
Regà, per ora sto gioco è una figata, menare le mani non è mai stato così divertente (a parte God Hand).

Fatto il primo boss, gioco bello bello! Devo ancora capire una manciata(seeee vabbè proprio manciata certo  :D) di cose,ma per ora rulla alla grande.
Stessa situazione mia!

4) finite le vite si può scegliere se ricominciare dal livello in cui si è morti o da un livello precedente, con perdita degli EXP e delle abilità sbloccate nello skill tree (ecco perché non esiste a monte la possibilità di grindare), ma si conservano le chiavi per le shortcut;
D'accordo con tutto quello che hai scritto, solo una precisazione qui: le skill possono essere sbloccate per la run corrente o in modo definitivo (spendendo mediamente 5 volte tanto). Se le sblocchi in modo definitivo te le ritrovi disponibili nel livello precedente.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #53 il: 07 Feb 2022, 05:28 »
Non so chi lo abbia scritto ma, no, non c'è grind.

...

4) finite le vite si può scegliere se ricominciare dal livello in cui si è morti o da un livello precedente, con perdita degli EXP e delle abilità sbloccate nello skill tree (ecco perché non esiste a monte la possibilità di grindare), ma si conservano le chiavi per le shortcut;

...

6) se non si è soddisfatti del numero di vite con cui si è arrivati al livello 2, è possibile rigiocare il livello 1 alla luce del proprio miglioramento come giocatore e delle chiavi per le shortcut, finirlo sprecando meno vite o nessuna, e da lì infatti giocare il livello 2 sulla base del miglior record che mi son settato;

Ho letto recensioni che non sono recensioni (cit.), o meglio in cui la roba che descrivi al punto 4) e in parte nel 6) veniva definita come tedious grind (di Exp) che sarebbe una 'bad design choice' e che sarebbe troppo difficile godere della progressione del gioco per la difficoltà esagerata ecc. -> ho letto da te God Hand (certo, intesi sul riferimento a ispirazione di certe meccaniche e non oltre, del resto credo sia più asciutto ed essenziale di quello) -> ho smesso di leggerne recensioni

Più o meno questa la consecutio  :D
Però andrò di standard edition  :yes:
« Ultima modifica: 07 Feb 2022, 08:06 da Laxus91 »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #54 il: 07 Feb 2022, 08:04 »
Ah zì, meno male che subito ho scritto "iperboli a parte" ...
Era solo una battuta, sapere che il gioco ti stia convincendo o comunque ispirando... iperboli lusinghiere per me è ovviamente una gran bella notizia ;'P

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.123
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #55 il: 07 Feb 2022, 09:37 »
A furia di nominare God Hand mi state scimmiando!

Ma è esclusiva PS4/5 temporale o deinitiva?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #56 il: 07 Feb 2022, 09:48 »
Sto mese c'è da giocare il mondo, ma se sti giochi di non salvare prendono piede, a una certa la ps5 in assistenza dovrò mandarla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #57 il: 07 Feb 2022, 10:08 »
Ma è esclusiva PS4/5 temporale o deinitiva?
E' uscito anche su PC
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #58 il: 07 Feb 2022, 10:52 »
ma se sti giochi di non salvare prendono piede, a una certa la ps5 in assistenza dovrò mandarla.
Aridaje. Ma l'ho spiegato passo passo. Puoi salvare e uscire quando caspio vuoi.
E lo si può fare in qualsiasi roguelike alla stessa identica maniera in cui lo fai in un soulslike. Returnal è stato (al passato, che ora hanno messo il save&quit) l'eccezione, non è assolutamente la regola.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #59 il: 07 Feb 2022, 10:56 »
D'accordo con tutto quello che hai scritto, solo una precisazione qui: le skill possono essere sbloccate per la run corrente o in modo definitivo (spendendo mediamente 5 volte tanto). Se le sblocchi in modo definitivo te le ritrovi disponibili nel livello precedente.
Vero, non avevo compreso bene l'opzione contrassegnata dal "x5".
Interessante.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch