Autore Topic: [Multi] Sifu  (Letto 34745 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.720
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #165 il: 27 Feb 2022, 15:32 »
Grande, me lo guardo con gran piacere (che poi molte cose sul combat non esplicitate dal gioco o senza tutorial approfonditi si possono capire semplicemente con la pratica, penso ad esempio all'attacco caricato delle armi da taglio che se non erro può fare insta-kill con i nemici minori oppure che all'artiglio fluido ossia attacco debole e pesate in rapida successione può seguire un calcio oppure una raffica di pugni o ancora che alternando schivata sul posto e parate si può gestire meglio  l'accumulo e svuotamento della propria postura) che questo gioco ha dei sistemi che vale assolutamente la pena approfondire

Edit: ottimo video, racchiude un pò tutto di ciò che serve, al netto che poi giustamente alcuni Boss hanno dei funzionamenti particolari (ma ho notato che hai anche gli immancabili video no death/no damage  ;D )
Devo dire che conoscevo gran parte delle meccaniche elencate, però ho scoperto un paio di cosette nuove (tipo che è possibile prevenire i nemici che si trasformano in versione élite, più che altro mi facevano comodo per abbassare il contatore morti! e che temendo premuto R1 si può posare l'arma senza doverla rompere o lanciare!)

« Ultima modifica: 27 Feb 2022, 16:50 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #166 il: 27 Feb 2022, 17:42 »
A me il fatto che sia un gioco "piccolo" suona quanto mai seducente di questi tempi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.720
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #167 il: 27 Feb 2022, 17:57 »
A me il fatto che sia un gioco "piccolo" suona quanto mai seducente di questi tempi.

Ci sta, io infatti non lo reputo certo un difetto, semplicemente a chi è piaciuto molto non sarebbe dispiaciuto averne di più proprio perché la base è di per sé ottima.

Però non lo considero minimamente un problema, il gioco ha una durata perfetta per quel che propone (anzi, se vogliamo ha dei picchi creativi ed audiovisivi magistrali nei primi stage e cala leggermente nel quarto a livello di ispirazione e level design pur rimanendo bellissimo) ed anzi lascia una bella sensazione di pancia piena.

Inoltre è particolarmente rigiocabile ed approfondibile e di cose da fare ce ne son comunque parecchie (segnalo poi che una sua ottima caratteristica è che a parte qualche collezionabile opzionale il gioco resta sempre molto diretto in quanto a obiettivi narrativi, insomma niente deviazioni e momenti fuori contesto, molto story driven ma quasi sempre puro giocato con cutscenes brevi e concise).

È il classico titolo che sulla carta si potrebbe completare in poche ore, magari in speedrun, ma in cui concretamente ci si passa molto più tempo ad imparare, io infatti credo di averci messo una dozzina (grossomodo) di ore per finirlo prendendomela comoda ed esplorando tutto, altre 5 per ultimare tutto tutto e true ending ma ogni tanto lo avvio ancora per limare punteggi o fare i livelli senza shortcut o ri-provare run complete da primo a ultimo boss come fosse un arcade vecchia scuola in cui i gettoni sono rappresentati dall'età  :-*
« Ultima modifica: 27 Feb 2022, 18:07 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.720
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #168 il: 03 Mar 2022, 15:17 »
TFP Link :: https://twitter.com/gematsu/status/1499084416265633794?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1499084416265633794%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

Un milione di copie in meno di un mese, per una nuova IP 'indie' è chiaramente un bel successo, ben fatto Sloclap.
Sono felice (dovrebbe arrivare retail a inizio Maggio, per chi fosse interessato alla versione su disco)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #169 il: 06 Mag 2022, 08:00 »
Finalmente è uscito  :yes:



Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.720
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #170 il: 06 Mag 2022, 08:12 »
Meglio tardi che mai  :yes:
Comunque questo si che è un ottimo titolo per rappacificarti col gameplay (cioé oddio, per me è una bomba in quel senso, dipende da come ti prende)

Edit: uscito anche l'update con la difficoltà più bassa ma anche quella più elevata (esattamemte come si diceva) e costrumi extra, personalmente attendo update con nemici/stage/boss nuovi e quindi mi rincuora che venga definito il primo major update

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=9Q98cb0doQI
« Ultima modifica: 06 Mag 2022, 08:16 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #171 il: 07 Mag 2022, 11:33 »
Ho iniziato a disciple e giocato un'oretta mi sembra tosto come dicevate, soprattutto non colgo ancora la parata. Mi viene naturale premere per ogni colpo subito (alla Sekiro) ma non ho capito ancora se è così o se devo premere la prima volta e poi tenere premuto. Poi ho staccato ma sembra molto bello.
Fatto sta che la prima scazzottata vera con i vari tipi che hanno i pugni/calci di fuoco sono morto varie volte e andato in game over. Riproverò con più calma.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.720
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #172 il: 07 Mag 2022, 13:48 »
Ci sono un pò di opzioni difensive e quella parry è su tasto singolo premuto rapidamente e ha effetti sulla postura nemica un pò come Sekiro però il tempismo è stretto e inizialmente non è sempre l'opzione migliore o più praticabile, invece tenendo premuto il tasto difesa e sfruttando il direzionale (levetta in giù, occhio che ce n'è un'altra inclinandola verso l'alto ma a quella ci si pensa dopo) si ha una schivata molto più efficace rispetto alla schivata classica con l'altro tasto dorsale, punterei molto su quella che riesce ad evitare praticamente tutto.

Però si, mettendosi con calma e con tanta pratica poi verrà tutto più agevole nonostante che all'inizio si prendono un bel pò di schiaffi
« Ultima modifica: 07 Mag 2022, 13:53 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #173 il: 07 Mag 2022, 14:05 »
Si, mi trovo con quello che dici, infatti ho rimesso il tutorial e visto come si schiva tenendo premuto.
Non mi trovo proprio col dash su r2, ho provato a metterlo su O e va meglio ma devo comprendere se è meglio il dash o la schivata come dici tu.
La parata alla Sekiro pare avere una finestra impercettibile, anche Jedi Fallen a Master Jedi era più semplice.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.720
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #174 il: 07 Mag 2022, 14:19 »
Il dash di R2 vedila più come uno strumento per 'riposizionarti' oppure prendere rapidamente distanza allontanandoti da certi attacchi ma non è una schivata efficacissima come potrebbe essere quella di Bayonetta, conviene padroneggiare la schivata sul posto (che è anche molto figa da eseguire e richiede comunque un certo tempismo).

Anche io con la parata perfetta non mi ci trovavo, prova a piazzarla a istinto o contro nemici semplici da leggere ma non ti affidare sempre e solo ad essa perchè altrimenti si prendono botte evitabili, poi man mano che prendi dimestichezza ti verrà più naturale da impiegare

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #175 il: 07 Mag 2022, 14:23 »
Capito, immaginavo. Thanks. Ti perdono per il pm.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 377
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #176 il: 08 Mag 2022, 00:40 »
Ho iniziato a disciple e giocato un'oretta mi sembra tosto come dicevate, soprattutto non colgo ancora la parata. Mi viene naturale premere per ogni colpo subito (alla Sekiro) ma non ho capito ancora se è così o se devo premere la prima volta e poi tenere premuto. Poi ho staccato ma sembra molto bello.
Fatto sta che la prima scazzottata vera con i vari tipi che hanno i pugni/calci di fuoco sono morto varie volte e andato in game over. Riproverò con più calma.

Feci un video dove spiegai tutte queste cose e molte altre cose in profondo sul combat system di Sifu, spero che possa esserti di aiuto per comprendere meglio e rispondere a tutte le tue domande e chiarti ogni dubbio, nel caso dovessi avere altri dubbi poi dopo, sentiti libero di fare domande ^^
https://youtu.be/N1oFWDt0Ewk

Tra l'altro con il nuovo update è pure possibile evocare i vari tipi di nemici nella modalità allenamento e farci pratica per bene, una figata assurda da assolutamente non disprezzare, ma anzi !

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #177 il: 08 Mag 2022, 02:33 »
Grazie, appena posso ci do un occhio.
I nemici li avevo evocati ma credo sia possibile solo per quelli incontrati, infatti avevo solo 2 scelte. A meno che non mi sia perso qualcosa.
Ci sarà tanto da sudare, non so se portare avanti questo o Ghostwire, penso prima quello più semplice, dopo 2 mattoni come Horizon e Er mi serve tranquillità.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #178 il: 09 Mag 2022, 05:25 »
L'attacco della musica nello stage della discoteca ricorda tantissimo quello di Never Surrender.
DmC was legit!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.720
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #179 il: 09 Mag 2022, 08:52 »
L'attacco della musica nello stage della discoteca ricorda tantissimo quello di Never Surrender.
DmC was legit!

Ma quindi lo stai giocando?
Tanta stima 💪

Quello in Sifu è un momento audiovisivo assurdo e pure io ho pensato la stessa cosa (così pure il rispettivo di Dmc, bellissimo livello)
« Ultima modifica: 09 Mag 2022, 09:00 da Laxus91 »