Autore Topic: [Multi] Diablo II Resurrected  (Letto 11032 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
[Multi] Diablo II Resurrected
« il: 20 Feb 2021, 08:26 »
TFP Link :: https://diablo2.blizzard.com/it-it/#masthead

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=DRP62MGOrUo

Non mi dispiacerebbe averlo anche su console (ho l'originale su pc) sempre se su console non avrà DRM.

Incluso gioco base ed espansione, cross progression sulle varie piattaforme, possibilità di switchare al volo con un tasto tra vecchia e nuova grafica (la nuova è in 3D dinamico), vedremo se ci saranno anche aggiunte inedite, per ora un minimo di interesse da parte mia
« Ultima modifica: 20 Feb 2021, 13:13 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo 2 Resurrected
« Risposta #1 il: 20 Feb 2021, 08:40 »
Annuncione e il lavoro di restauro sembra fatto molto bene in quanto è estremamente rispettoso dell'originale pur offrendo uno spettacolo grafico sontuoso.

Spero su Switch mettano i controlli via touch screen, che di giocarci mille ore su PC proprio non ci ho tempo\modo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Diablo 2 Resurrected
« Risposta #2 il: 20 Feb 2021, 12:57 »
Li vedo davvero bene i joycon martellati per 300 ore : V. Altro che drifting, sublimeranno passando direttamente in stato gassoso.

Peccato per il trailer in 1080p...
Dal sito ufficiale ci sono però delle immagini in 4k nativo dalle quali si vede il lavoro bestiale su UI e modellazione.

[mouse dx > nuova scheda > cliccare in un punto a caso dell'immagine per metterla in nativo se non avete un 4k]






Come ricostruzione diciamo... "filologica" secondo me siamo su un nuovo livello.
Da annotare che è Diablo II.
Come nella collection di Halo è possibile passare in tempo reale tra 2d e 3d.

Se avete l'occhio abituato al terzo, la resa del motore è molto familiare. Probabilmente han fatto un porting diretto dal sorgente del 2 direttamente nell'engine di D3.
Perfino le animazioni sono 1:1 : |.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Diablo II Resurrected
« Risposta #3 il: 20 Feb 2021, 13:03 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo II Resurrected
« Risposta #4 il: 20 Feb 2021, 13:10 »
Viste le Gif, in generale sembra un grandissimo lavoro dal punto di vista visivo e appunto nulla di snaturante nel passaggio sprite 2D a 3D (poi appunto con un solo tasto si potrà passare allo stile originale, soluzione alla Wonderboy The Dragon's Trap Remake).
Vedrò, il fatto é che se lo riprendo si tratterà di ore e ore di gioco da rimacinare e devo capire se è davvero il caso per me

Messo il Link al Sito in primo post
« Ultima modifica: 20 Feb 2021, 13:27 da Laxus91 »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Multi] Diablo II Resurrected
« Risposta #5 il: 20 Feb 2021, 13:23 »
Finalmente una bella notizia!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [Multi] Diablo II Resurrected
« Risposta #6 il: 20 Feb 2021, 13:52 »
Annuncio inaspettato per cui ancora più apprezzato.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo 2 Resurrected
« Risposta #7 il: 20 Feb 2021, 14:02 »
Li vedo davvero bene i joycon martellati per 300 ore : V. Altro che drifting, sublimeranno passando direttamente in stato gassoso.

Peccato per il trailer in 1080p...
Dal sito ufficiale ci sono però delle immagini in 4k nativo dalle quali si vede il lavoro bestiale su UI e modellazione.

Come ricostruzione diciamo... "filologica" secondo me siamo su un nuovo livello.
Da annotare che è Diablo II.
Come nella collection di Halo è possibile passare in tempo reale tra 2d e 3d.


In effetti sì, hanno fatto un lavoro enorme ma di fondo è sempre la direzione artistica che fa la differenza (e quella di Diablo II è nettamente meglio di quella di Diablo III).

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Diablo II Resurrected
« Risposta #8 il: 22 Feb 2021, 14:03 »
!!!
 
Citazione
The only piece of art we actually reused, 1:1, were Tyrael's wings," lead artist Chris Amaral said. "We actually took the Tyrael wings from the old [3DS] Max file and then just repurposed that for ours. We did very little work, very little modernisation of that, we just made it work.

https://www.rockpapershotgun.com/diablo-2-resurrected-uses-tyraels-wings-from-the-original-3d-model
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo II Resurrected
« Risposta #9 il: 22 Feb 2021, 14:14 »
Quindi è sempre più un gioco Nintendo  :yes:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Feb 2021, 14:43 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Diablo II Resurrected
« Risposta #10 il: 22 Feb 2021, 14:18 »
https://www.gamersyde.com/news_diablo_ii_resurrected_trailer-22057_en.html

screen in alta risoluzione, il trailer purtroppo è ancora 1080p60 >__>.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Diablo II Resurrected
« Risposta #11 il: 22 Feb 2021, 14:43 »
Incluso gioco base ed espansione, cross progression sulle varie piattaforme, possibilità di switchare al volo con un tasto tra vecchia e nuova grafica (la nuova è in 3D dinamico), vedremo se ci saranno anche aggiunte inedite, per ora un minimo di interesse da parte mia
Da quel che ho evinto leggendo questa intervista non sembra che ci saranno aggiunte inedite

Citazione
So were they tempted by the fruit of new content? Cederquist says yes, but they resisted. He goes on: "There's always that passion that people have to add more. Another Act. Another class. But realistically we get pulled back by the pillars of what we made for this game. There's a lot of players who have never even played Diablo II in its current state. We kind of stuck to our gut on this one."

Gallerani feels the same: "Were we tempted? Yes. But we want to make sure we get this one right. If we nail it...'give us more' is a great problem to have.

Sono combattuto, da una parte ci sono affezionato e ci ho fatto un bel po' di ore, al di là di qualche miglioramento QoL (pickup automatico dell'oro ecc.) l'idea di non poter nemmeno fare un respec nel 2021 non è che mi esalti... certo che il prezzo di 40€ e non 60 un po' mi indora la pillola

Li vedo davvero bene i joycon martellati per 300 ore : V. Altro che drifting, sublimeranno passando direttamente in stato gassoso.
I miei dopo 70 ore a Diablo 3 e 20 a Torchlight 2 per ora reggono ancora, vediamo se a 300 ci arrivo io senza sublimare...
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Diablo II Resurrected
« Risposta #12 il: 22 Feb 2021, 14:49 »
Per il momento la versione ufficiale è che il remaster si fermerà alla 1.14d senza alcuna aggiunta (salvo le modifiche alla gestione dell'inventario), tant'è che -come accennavo- "sotto" girerà D2 originale a 25hz e sarà possibile passare da 2d a 3d seduta stante.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo II Resurrected
« Risposta #13 il: 22 Feb 2021, 19:19 »
Comunque offline play confermato, che è sempre cosa ottima per me

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo II Resurrected
« Risposta #14 il: 23 Feb 2021, 21:00 »
Annuncio inaspettato per cui ancora più apprezzato.

Mmm? Penso che fosse lo spoiler annunciato più clamoroso dell'ultimo biennio! :O
Sul serio.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"