Autore Topic: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed  (Letto 5760 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #45 il: 08 Ago 2017, 13:18 »
Ma perché a sorpresa, perché??
Col deserto di uscite single player per switch non ci voleva nulla a creare un minimo di hype.
Misteri delle mente illuminate del marketing. :no:

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #46 il: 09 Ago 2017, 08:04 »
A sorpresa su Switch: http://nintendoeverything.com/severed-getting-surprise-launch-on-switch-today/

Funziona solo fuori dalla dock, per chi se lo stesse chiedendo.

Non siamo più amici!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #47 il: 28 Ago 2022, 11:54 »
Lo sto giocando su 3ds come disimpegno saltuario fra le sessioni di Xeno 2.

Ottimo davvero lo stile, evocativi certi passaggi e la direzione artistica in generale.
Però il gioco in sé inizialmente non mi stava prendendo granché nella prima ora, secondo me è un tipo di gameplay in cui quando è tutto particolarmente facile, a bassa complessità di level design e c'è poco ragionamento (qui ci sono molto stanze/schermate in cui non c'è davvero granchè da fare se non avanzare) finisce per risaltare più la natura ripetitiva dell'esplorazione che altro.

Adesso invece, a due e passa ore e con più aree visitate, sono decisamente più intrigato da tutto, dal contesto con accenni di narrativa e una storia da ricostruire, e va anche meglio con le meccaniche grazie a qualche twist gradito e ad interazioni un pochino più richiedenti (bello ad esempio che spesso ci sia da ragionare proprio per stanze distanti fra loro e ci sono anche dei piccoli enigmi visivi mai frustranti).
E la maggior varietà di nemici anche aiuta perchè le tipologie sono tutte diverse e quindi vanno imparate per sfruttare meglio i tagli fruit ninj-osi.

Lamento solo una certa ripetitività di assets delle stanze e delle musiche, peccato, considerando però che il gioco non dovrebbe durare granché magari non arriverà a stufarmi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #48 il: 30 Mar 2023, 09:57 »
È passato tantissimo ma l'ho infine ripreso da un pò di giorni e concluso.
Mi è piuttosto piaciuto, mi aspettavo forse qualcosa in più dal finale ma il gioco con me ha funzionato per quasi tutta la sua durata (il contatore interno mi segna 9 ore con tutti i segreti (molte cose opzionali si possono beccare lungo la 'campagna' che spinge in modo naturale ad attraversare un pò tutte le ambientazioni + eventuale backtracking)

Punti di forza: narrazione minimalista, combattimenti davvero da imparare a gestire e inaspettatamente sfidanti (il gameplay fruit ninjoso viene sfruttato al meglio senza scadere in button mashing forsennato, a seconda delle tipologie nemiche c'è da agire in maniere molto specifiche) e poi ha una direzione artistica/personaggi/visuali di una certa classe, nulla di eclatante ma ho molto apprezzato l'elemento per così dire visionario, il simbolismo in ciò che mette a schermo, si è mantenuto costantemente interessante in questo senso, un pò come l'ottima sfida.

Il level design e puzzle solving mi hanno impressionato un pò meno, non che non siano validi ma ho avvertito della ripetitività ed in definitiva un pò di stanchezza alla lunga, però anche in questo caso è stato tutto molto progressivo con aumento graduale della richiesta per i neuroni.

Un highlight per me sono le trappole 'a tempo' col
Spoiler (click to show/hide)
, reiterate anche loro ma una gran bella maniera di rendere occasionalmente più pepata la routine del gioco, rappresentata da una continua esplorazione e scontri con nemici da gestire in sequenza.

Piaciuta anche l'introduzione di stimoli sempre nuovi in grado di variare un minimo la formula di gioco, e questo principio vale per tutti gli elementi in campo (dai puzzle ad attacchi e poteri) e le possibilità di upgrade della protagonista con uno skill tree fra i più macabri di sempre nello sblocco, chi ha giocato saprà  :yes:

Davvero ottimo giochillo di Drinkbox, probabilmente una lieve sfoltita di un'oretta di gioco sul totale avrebbe giovato un pelo ma va bene così.
Contento di averlo giocato su 3ds con pennino anche se dovrebbe essere anche su altre piattaforme, se vi intriga dategli una chance!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #49 il: 30 Mar 2023, 18:47 »
Piccolo capolavoro, sì. Su Switch si gioca piuttosto bene, con giusto un trade off legato alla maggiore dimensione dello schermo, che rende leggermente meno immediata l'interazione touch. Nulla di drammatico, in favore di una fruizione migliore sul piano estetico.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PSV][3DS][WU][iOS] Severed
« Risposta #50 il: 30 Mar 2023, 20:29 »
Piccolo capolavoro, sì. Su Switch si gioca piuttosto bene, con giusto un trade off legato alla maggiore dimensione dello schermo, che rende leggermente meno immediata l'interazione touch. Nulla di drammatico, in favore di una fruizione migliore sul piano estetico.

Si, ad esempio so che su switch si può giocare solo in portable per il touch ed ha perfettamente senso (del resto è proprio un gioco il cui senso nel sistema di controllo non può che esser quello) e devo dire che l'impatto estetico da 3ds ne ha un pò risentito per la risoluzione, non mi è parsa prevista alcuna modalità d'uso del 3D, di cui non sono fan ma avrei valutato in caso perché solitamente migliora la situazione visiva e in giochi come Luigi's Mansion 2 mi aveva convinto.

Però come detto, mi va bene comunque, l'importante è essermi giocato questa piccola perla, sicuramente non perfetta e con qualche perdonabilissima ingenuità di forma (magari anche un pò di varietà in più della OST non avrebbe guastato ma verso la conclusione ha svoltato riescendomi quasi ad emozionare) ma assolutamente deliziosa, mi ha preso dall'inizio alla fine e non è colpa sua se l'ho pausato per tutto quel tempo... è l'unico rammarico (anche perché non essendo lunghissimo secondo me è perfetto da giocare in un 5-6 sessioni nell'arco di metà settimana).
Bello :)