Autore Topic: Sanremo 2021  (Letto 10478 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Sanremo 2021
« Risposta #90 il: 07 Mar 2021, 19:45 »
“Buonasera a tutti.
Negli ultimi giorni ho ricevuto centinaia di messaggi contenenti ogni forma di critica nei confronti dei Maneskin e della loro canzone, ho scelto di rimanere in silenzio nella speranza che si spegnesse da solo questo perverso interesse nei confronti di un presunto plagio che ai miei occhi è apparso come una crudele gogna mediatica.
Mi dispiace moltissimo che dei ragazzi così giovani vengano trattati in questo modo.
Avere un’esposizione così forte a quell’età non dev’essere facile e per questo hanno tutta la mia comprensione.
E' vero, fanno un mestiere che questa esposizione la prevede, però non sono personaggi di un film, sono persone reali e suppongo che soffrano per le aggressioni verbali e per il bullismo così come ne soffriamo tutti quanti.
Processare in televisione e sui social le persone su temi del tutto ininfluenti per le sorti del mondo sembra ormai all'ordine del giorno e constatarlo mi rattrista.
Sarebbe sicuramente più virtuoso occuparsi di problemi reali.
Faccio pubblicamente i miei più sentiti complimenti a questi giovani e a tutti gli amici musicisti che sono saliti su quel palco con tutto quello che ne consegue.
Auguro tutto il bene a loro e tutto il bene a voi, nella speranza che le battaglie siano sempre meno simili ad una caccia alle streghe e sempre più rivolte al bene comune.
Un abbraccio

P.s. Comunque sono arrivati anche complimenti per la canzone F.D.T. e per i quali ringrazio, ma ci tengo a precisare che anche se l'abbiamo arrangiata insieme è stata scritta da Anthony Sasso, come molti di voi per fortuna già sanno ❤”

Andrea Laszlo De Simone degli Anthony Laszlo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sanremo 2021
« Risposta #91 il: 07 Mar 2021, 20:30 »
Devo dire che dopo aver ascoltato i ritornelli più volte uno dietro l'altro tutto questo plagio neanche si sente

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sanremo 2021
« Risposta #92 il: 07 Mar 2021, 20:39 »
“Buonasera a tutti.
Negli ultimi giorni ho ricevuto centinaia di messaggi contenenti ogni forma di critica nei confronti dei Maneskin e della loro canzone, ho scelto di rimanere in silenzio nella speranza che si spegnesse da solo questo perverso interesse nei confronti di un presunto plagio che ai miei occhi è apparso come una crudele gogna mediatica.
Mi dispiace moltissimo che dei ragazzi così giovani vengano trattati in questo modo.
Avere un’esposizione così forte a quell’età non dev’essere facile e per questo hanno tutta la mia comprensione.
E' vero, fanno un mestiere che questa esposizione la prevede, però non sono personaggi di un film, sono persone reali e suppongo che soffrano per le aggressioni verbali e per il bullismo così come ne soffriamo tutti quanti.
Processare in televisione e sui social le persone su temi del tutto ininfluenti per le sorti del mondo sembra ormai all'ordine del giorno e constatarlo mi rattrista.
Sarebbe sicuramente più virtuoso occuparsi di problemi reali.
Faccio pubblicamente i miei più sentiti complimenti a questi giovani e a tutti gli amici musicisti che sono saliti su quel palco con tutto quello che ne consegue.
Auguro tutto il bene a loro e tutto il bene a voi, nella speranza che le battaglie siano sempre meno simili ad una caccia alle streghe e sempre più rivolte al bene comune.
Un abbraccio

P.s. Comunque sono arrivati anche complimenti per la canzone F.D.T. e per i quali ringrazio, ma ci tengo a precisare che anche se l'abbiamo arrangiata insieme è stata scritta da Anthony Sasso, come molti di voi per fortuna già sanno ❤”

Andrea Laszlo De Simone degli Anthony Laszlo.
Lodevole da parte sua.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Sanremo 2021
« Risposta #93 il: 07 Mar 2021, 21:35 »
di fuori di testa c'è solo i La Rappresentante Di Lista manco sul podio.

Mi consolo con l'avere scoperto uno dei tanti gruppi a me sconosciuti(idem per alcuni artisti citati in questo topic), che andranno ad arricchire la mia playlist di brani tutti italiani e tutta personale,

discografia in ascolto

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Sanremo 2021
« Risposta #94 il: 07 Mar 2021, 22:09 »
di fuori di testa c'è solo i La Rappresentante Di Lista manco sul podio.

Mi consolo con l'avere scoperto uno dei tanti gruppi a me sconosciuti(idem per alcuni artisti citati in questo topic), che andranno ad arricchire la mia playlist di brani tutti italiani e tutta personale,

discografia in ascolto
Go Go Diva e Bu Bu Sad sono due bellissimi dischi.

Ho avuto la fortuna di vederli in occasione di un concerto di Motta, non li conoscevo, un fulmine a ciel sereno. Grandissimo show, tanta carica, bella musica.

Gran gruppo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sanremo 2021
« Risposta #95 il: 08 Mar 2021, 01:47 »


Ok le note sono 7,


?
12?
E le frequenze tra questi 12 semitoni?

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Sanremo 2021
« Risposta #96 il: 08 Mar 2021, 13:31 »
E le frequenze tra questi 12 semitoni?
Non esistono più, per colpa dell'autotune  :|

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sanremo 2021
« Risposta #97 il: 08 Mar 2021, 15:11 »
E le frequenze tra questi 12 semitoni?
Non esistono più, per colpa dell'autotune  :|

 :D

In effetti ormai si pialla tutto

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sanremo 2021
« Risposta #98 il: 08 Mar 2021, 15:19 »
di fuori di testa c'è solo i La Rappresentante Di Lista manco sul podio.

Mi consolo con l'avere scoperto uno dei tanti gruppi a me sconosciuti(idem per alcuni artisti citati in questo topic), che andranno ad arricchire la mia playlist di brani tutti italiani e tutta personale,

discografia in ascolto
Go Go Diva e Bu Bu Sad sono due bellissimi dischi.

Ho avuto la fortuna di vederli in occasione di un concerto di Motta, non li conoscevo, un fulmine a ciel sereno. Grandissimo show, tanta carica, bella musica.

Gran gruppo.
Sto ascoltando Bu Bu Sad. Bello bello.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sanremo 2021
« Risposta #99 il: 11 Mar 2021, 16:48 »
Amare di La rappresentante di lista ha vinto il mio Sanremo personale e avrebbe fatto faville all'eurofestival.
Sono contento per i maneskin. Non comprerei un loro disco e trovo che non fosse neanche il migliore brano di sanremo ma almeno qualcosa di un po' più fresco e internazionale e necessario segno di cambiamento.
Amadeus e socio non li sopporto ma va loro il merito di aver veramente rinnovato Sanremo e la presenza solitaria di Orietta Berti è straniante almeno quando vedevi qualcosa di strano e diverso nelle edizioni di qualche anno fa.
Per me la formula dovrebbe essere simile a quella di xfactor con ospiti che cantano (e va benissimo che siano grandi classici perché si deve omaggiare la storia di sanremo) e un paio di siparietti comici. Non capisco la categoria giovani così dimessa e messa lì quasi a far numero. Da migliorare.
La rappresentante di lista doveva vincere!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Sanremo 2021
« Risposta #100 il: 11 Mar 2021, 17:08 »
La rappresentante di lista doveva vincere!
Anche l'ultimo loro disco alla fin fine è un gran bel lavoro, "My Mamma". La copertina è molto sobria.

Spoiler (click to show/hide)

(Comunque anche "I Mortali" di Colapesce Dimartino è un ottimo album, sentitelo).
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sanremo 2021
« Risposta #101 il: 11 Mar 2021, 17:33 »
Copertina bellissima :yes:

Quando mi stanco di Bu Bu Sad mi ascolto questo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Sanremo 2021
« Risposta #102 il: 11 Mar 2021, 19:15 »
Io mi sono innamorato di un'isola. Stupenda.
Quando sarà, me li andrò a sentire.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Sanremo 2021
« Risposta #103 il: 11 Mar 2021, 20:19 »
Amare di La rappresentante di lista ha vinto il mio Sanremo personale e avrebbe fatto faville all'eurofestival.

La rappresentante di lista doveva vincere!

❤️

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sanremo 2021
« Risposta #104 il: 12 Mar 2021, 13:55 »
Io mi sono innamorato di un'isola. Stupenda.
Quando sarà, me li andrò a sentire.
Per qualche motivo l'avevo ascoltata male/saltata/distratto/whatever.
Gran bel pezzo, struggente.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN