Autore Topic: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection  (Letto 7866 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #90 il: 30 Giu 2021, 13:32 »
Teste si, sangue presente ma 'ridotto' e nuvole fluo bluastre in corrispondenza di arti tagliati, anche umani

Da quanto si evince nel 2 della collection é cambiato ben poco, anzi è grazie alla Day 1 patch che habemus teste svolazzanti!

Sigma 1 comunque fin da ps3 non aveva alcuna censura

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #91 il: 30 Giu 2021, 13:39 »
Sigma 1 comunque fin da ps3 non aveva alcuna censura
Aspè, ho un vuoto di memoria: io su ps3 ho dovuto prendere la versione USA o JAP del Sigma perché in quella PAL non volavano le teste.
Credo.
Mi pare.
Forse non ricordo bene quale fosse la versione censurata e quale no.  :death:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #92 il: 30 Giu 2021, 14:07 »
Ha ragione il Gladiatore, nessuna amputazione in Sigma PS3 Pal.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #93 il: 30 Giu 2021, 14:14 »
Usa sicuramente era la migliore da quel punto di vista, credo che quella Europea fosse leggermente più censurata (solo il discorso teste di nemici umani) ma comunque nel complesso accettabile se confrontata con Sigma 2.
Poi vado abbastanza a memoria

Vabbè tutto sto parlare mi ha fatto venir voglia di rigiocarli  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #94 il: 30 Giu 2021, 14:18 »
Ha ragione il Gladiatore, nessuna amputazione in Sigma PS3 Pal.

Ah ok chiaro.
Ma non vi erano nuvolette blu quindi comunque un pò meglio del sigma 2  :(
Poi vabbé, nonostante tutto restano giochi divertentissimi e da recuperare se si ama il genere e non si ha accesso ad altre versioni, è un peccato per un discorso funzionale ma anche per la resa estetica degli scontri che per me ha una sua incidenza nell'esperienza globale

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #95 il: 30 Giu 2021, 16:55 »
Ha ragione il Gladiatore, nessuna amputazione in Sigma PS3 Pal.

Ah ok chiaro.
Ma non vi erano nuvolette blu quindi comunque un pò meglio del sigma 2  :(
Poi vabbé, nonostante tutto restano giochi divertentissimi e da recuperare se si ama il genere e non si ha accesso ad altre versioni, è un peccato per un discorso funzionale ma anche per la resa estetica degli scontri che per me ha una sua incidenza nell'esperienza globale

Vabbè tanto per chi gioca ad altissimi livelli, la maggior parte del tempo la passa contro i Boss dove non ci sono mai stati smembramenti o altro x)
E sul fattore Boss fight, Sigma 2 e' di gran lunga superiore al 2 liscio per molteplici motivi , in primis come si comportano i boss e le mosse che fanno, seconda cosa, la vita dei boss, sul 2 su 360 sono fatti di carta pure in Master Ninja purtroppo x)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #96 il: 01 Lug 2021, 09:46 »
Ha ragione il Gladiatore, nessuna amputazione in Sigma PS3 Pal.

Ah ok chiaro.
Ma non vi erano nuvolette blu quindi comunque un pò meglio del sigma 2  :(
Poi vabbé, nonostante tutto restano giochi divertentissimi e da recuperare se si ama il genere e non si ha accesso ad altre versioni, è un peccato per un discorso funzionale ma anche per la resa estetica degli scontri che per me ha una sua incidenza nell'esperienza globale

Vabbè tanto per chi gioca ad altissimi livelli, la maggior parte del tempo la passa contro i Boss dove non ci sono mai stati smembramenti o altro x)
E sul fattore Boss fight, Sigma 2 e' di gran lunga superiore al 2 liscio per molteplici motivi , in primis come si comportano i boss e le mosse che fanno, seconda cosa, la vita dei boss, sul 2 su 360 sono fatti di carta pure in Master Ninja purtroppo x)

Da questo punto di vista il vanilla del 2 l'ho rigiocato su 360 comprese challenge e tutto, attendo di avere Series X per ritirarlo su!

Quoto per i boss non umani, il combat in generale del 2 è il mio preferito (e credo anche tuo, ricordo che lo dicesti in una tua vecchia Live!) ma una parte dei boss del 2 nel replay non mi ha entusiasmato per leggibilità in particolare.
Poi quelli più umanoidi invece funzionano meglio.

Del Sigma 2 non ho presente differenze sostanziali sui boss quindi mi fido di quanto dici da giocatore attento ed espertissimo quale sei, ai sigma ci giocai anni e anni fa e per esprimermi e rinfrescarmi la memoria dovrei prima giocare questa collection, ricordo però che ad esempio il boss extra
Spoiler (click to show/hide)
mi era piaciuto!

Ps: per curiosità mi sono andato a cercare proprio adesso tutte le differenze, vengono citate in questa pagina!

Io una differenza che ricordavo distintamente era la presenza dello spadone, arma inedita del sigma 2 rispetto all'originale (e con un bel moveset, ricorda lo spadone di NG1 ma più veloce) oltre che vabbè, le carissime Ladies
« Ultima modifica: 01 Lug 2021, 10:15 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #97 il: 01 Lug 2021, 10:11 »
Buddha carino, Liberty insomma.
Professional Casual Gamer

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #98 il: 01 Lug 2021, 22:35 »
Vi annuncio che ho organizzato un grande evento in Collaborazione con la testata giornalistica videoludica 4Gamehz, dedicato alla Saga di Ninja Gaiden, mi raccomando, partecipiamo numerosi ! Facciamo vedere quanto è viva la passione e l'entusiasmo verso la Saga di Ninja Gaiden !

Se avete dubbi, in questo video spiego un po' piu' nel dettaglio questo evento:
https://youtu.be/rDhoUuUIiwE

P.S Ribadisco, tutto il materiale che avete da inviare (disegni, fanart, cosplay, screenshot ecc), inviate a questo link: press@4gamehz.com

----------------------------------------

4Gamehz Onora lo storico Ninja Gaiden! Il Ninja Gaiden Community Event sarà una celebrazione di una saga immortale, che dopo anni torna finalmente alla ribalta con la Master Collection. In Collaborazione con 4GameHz, abbiamo deciso di organizzare un Community Event, che possa immergere tutti gli appassionati in un appuntamento dedicato al mondo che amano. E come ogni buon community Event che si rispetti, anche stavolta proporremo delle creazioni dei fan, prendendo come punto di riferimento alcuni fra i più importanti traduttori di videogiochi del mondo delle fanbase. I SadNES City parleranno del loro viaggio nella traduzione della saga e dell'erede spirituale, The Messanger, e ci accompagneranno mentre racconteremo la storia di Ninja Gaiden tra Giocate Spettacolari e Impressionanti Creazioni dei Ninja da casa.

Vi aspettiamo il 7 Luglio alle 18:00 su Twitch!
Canale Twitch di 4Gamehz : https://www.twitch.tv/4gamehz_official

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #99 il: 15 Mar 2023, 10:23 »
Il prezzo di questo gioco non cala tipo MAI.
Se non avessi giocato alla nausea tutti i titoli lo prenderei anche a prezzo più alto, ma lo faccio solo per averli su PC (anche se poi un giro mi sa che ce lo rifarei anche, probabilmente).
Professional Casual Gamer

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.034
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #100 il: 15 Mar 2023, 14:39 »
qui c'è lo storico prezzi: https://gg.deals/pack/ninja-gaiden-master-collection/
Io sono riuscito a prenderlo intorno ai 25€ se ben ricordo, anche se non mi è ancora venuta voglia di provarlo.
Occhio che il porting PC era fatto coi piedi
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #101 il: 16 Mar 2023, 07:03 »
Avevano patchato qualcosina, mi pare.
Considerato che l'ultima volta l'ho giocato emulato su Cemu (ho Razor's Edge originale per WiiU), peggio non potrà essere. :D
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #102 il: 16 Mar 2023, 07:41 »
Perché ne state parlando? Lo chiedo perché ieri avevo acceso xbox one x per vedere un film, ho cominciato a pulire l'hard disk dalla roba col pass che non ho più, e ho cominciato a giocare a razor's edge che non avevo mai giocato  :D

Ho finito il primo giorno e iniziato il secondo, sto prendendo belle bastonate, ci sono mutilazioni come se piovesse.

Non sono un tecnico degli action game ma le basi mi sembrano esserci, lo dico perché ricordo all'epoca recensioni molto negative su questo terzo capitolo, e mi sembra un buon gioco per il momento.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #103 il: 16 Mar 2023, 07:48 »
Perché ne state parlando? Lo chiedo perché ieri avevo acceso xbox one x per vedere un film, ho cominciato a pulire l'hard disk dalla roba col pass che non ho più, e ho cominciato a giocare a razor's edge che non avevo mai giocato  :D

Ho finito il primo giorno e iniziato il secondo, sto prendendo belle bastonate, ci sono mutilazioni come se piovesse.

Non sono un tecnico degli action game ma le basi mi sembrano esserci, lo dico perché ricordo all'epoca recensioni molto negative su questo terzo capitolo, e mi sembra un buon gioco per il momento.

Beh la faccenda è lunga e spinosa, diciamo che l'accoglienza tiepida fu per il terzo capitolo liscio mentre il Razor ne è la riedizione (e la faccenda rimane controversa, a mio modesto avviso il 3 liscio aveva le giuste novità e altri aspetti criticabili ma non fu capito affatto, mentre la riedizione è stata ben accolta ma andava a riadattare senza coraggio sistemi di NG2 attaccandoli al nuovo, perdendo un pò le peculiarità introdotte, di buono però ha delle aggiunte contenutistiche apprezzabili)

Comunque giocare NG è cosa buona e giusta.
Il terzo per me restava un buon capitolo, l'unica cosa è che dopo l'ottimo inizio (grandissimo primo Boss) a livello di ambientazioni e picchi di trash prendeva una piega estrema, che può piacere o meno a seconda del gusto.

Si lascia giocare, per me il primo capolavoro sempre e comunque, il secondo liscio, non versione sigma, quello col miglior combat (a parte certi boss non bilanciati al meglio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #104 il: 16 Mar 2023, 09:48 »
Tutti i Sigma e Razor sono peggiorativi.
L'unico pro di Razor è che diminuiva l'input lag al costo di prggiorare la grafica. Ma poi cambiava la Steel on bone che era la cosa piu figa del gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com