Autore Topic: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection  (Letto 7854 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #30 il: 20 Feb 2021, 21:23 »
Ciao carissimo Master!  :yes:
Aspetta aspetta, sei proprio sicuro che si basino sui contenuti dei Sigma Plus?? No perchè i Plus se non erro erano su console portatile (PSVita) ed io non ho mai avuto il piacere di giocarli in quelle versioni, se mi confermi che non hanno dei contenuti in meno ma solo aggiunte sarei felicissimo.

E sul serio censura disattivabile da opzioni nel Sigma 2 +?
Comunque ottima cosa!

Per il futuro della saga non resta che appellarci alle parole di Fumihiko Yasuda del Team Ninja:

“NINJA GAIDEN è l’origine dei giochi d’azione del Team NINJA, e spero che non solo i fan della serie, ma anche i fan della serie Nioh giochino a questi giochi. Spero che arrivi presto il giorno in cui potrò fornire informazioni sul prossimo gioco della serie NINJA GAIDEN, che ho continuamente detto di voler sviluppare, ma fino ad allora, vi prego di giocare come il ‘super ninja’ Ryu Hayabusa in NINJA GAIDEN: Master Collection”

Io dico che il 4 ci sarà, spero solo di non avere la barba bianca per quando arrivi:


Io comunque allo stato attuale mi tengo Ninja Gaiden 3 liscio su ps3 proprio per le sue meccaniche non riprese nel Razor's Edge, NG Black e 2 liscio su piattaforma Xbox (Series X appena la avrò) e questa collection su piattaforma PS (PS5 quando la avrò o ps4) e posso disfarmi dei due Sigma che attualmente ho su ps3!

Sull'online dispiace anche a me per i veterani e a chi piacesse ma da giocatore single player la rimozione non mi dà particolare fastidio

Yes ed il sangue e la violenza, faceva calare il frame rate di brutto, oltre che qualche nemico in più su schermo rispetto alla versione per PS3 x)

Feci questo vecchio video per spiegare come migliorare il frame rate su NGS2+ con qualche piccolo trucchetto e smanettamenti vari ^^

https://www.youtube.com/watch?v=wc_NgLA0VP0

Per il resto si, le versioni Sigma Plus e Sigma Plus 2 hanno avuto diverse aggiunte e contenuti in più, l'unico difetto è proprio il fatto che fossero a 30fps e non 60fps e sul Sigma 2 Plus la Rimozione dell'online...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #31 il: 20 Feb 2021, 22:08 »

Per il resto si, le versioni Sigma Plus e Sigma Plus 2 hanno avuto diverse aggiunte e contenuti in più, l'unico difetto è proprio il fatto che fossero a 30fps e non 60fps e sul Sigma 2 Plus la Rimozione dell'online...

Ah ok grazie! Non ho mai posseduto quella console quindi non sapevo dei dettagli di quelle versioni, speriamo bene per il frame rate della collection dai!

Comunque da 1 a 10 sono sicuro 11 che hai già provato questo in Nioh 2:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=2Qn8-yYX-Rc

Ps: Non riesco atrovare fonti che suggeriscano che ci saranno anche le aggiunte dei Sigma Plus, vedremo dai, diciamo che mi farebbe piacere avere lo 'stimolo' di poter metter mano su contenuti nuovi, tanto anche in caso contrario la prenderei comunque per supporto
« Ultima modifica: 20 Feb 2021, 22:22 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #32 il: 20 Feb 2021, 22:16 »
Già in Sigma 2 c’erano missioni praticamente impossibili da fare da soli. E anche in due era necessaria una preparazione inumana e qualche cheattata potente per alzare le possibilità di riuscita.
Comunque io sul Sigma 2 quanto su 3 Vanilla mi ero letteralmente ammazzato di ore online sia sulle sfide che nei clan.
Divertentissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #33 il: 20 Feb 2021, 22:27 »
Io alle missioni Coop del Sigma 2 ci insistevo sempre ad andare avanti con il secondo personaggio gestito dalla CPU.
Solo che arrivati ad una determinata missione
Spoiler (click to show/hide)
non c'era verso di farcela perchè il compagno moriva sistematicamente più volte e alla lunga faceva fallire la missione  :hurt:
Le prime missioni erano fattibili anche da soli ma per le ultime era praticamente obbligato cooperare con qualcuno bravo, confermo.

Di recente comunque mi ero rigiocato tutto NG 2 su 360 e lì son riuscito a fare tutte le missioni extra (e comprese quelle Dlc, ricordo l'ultima variante di quella dei 100 nemici da sconfiggere di seguito bella tosta, mentre i boss di fila sono andati piuttosto lisci)
« Ultima modifica: 20 Feb 2021, 22:31 da Laxus91 »

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #34 il: 20 Feb 2021, 23:05 »

Per il resto si, le versioni Sigma Plus e Sigma Plus 2 hanno avuto diverse aggiunte e contenuti in più, l'unico difetto è proprio il fatto che fossero a 30fps e non 60fps e sul Sigma 2 Plus la Rimozione dell'online...

Ah ok grazie! Non ho mai posseduto quella console quindi non sapevo dei dettagli di quelle versioni, speriamo bene per il frame rate della collection dai!

Comunque da 1 a 10 sono sicuro 11 che hai già provato questo in Nioh 2:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=2Qn8-yYX-Rc

Ps: Non riesco atrovare fonti che suggeriscano che ci saranno anche le aggiunte dei Sigma Plus, vedremo dai, diciamo che mi farebbe piacere avere lo 'stimolo' di poter metter mano su contenuti nuovi, tanto anche in caso contrario la prenderei comunque per supporto

Non temo minimamente per il frame rate della collection, si parla di PS4, Xbox One e PC...al massimo solo su Switch girerà di merda presumo x)

Comunque si, ovviamente sapevo di questa trasformazione e la avevo insta-riscattata dato che è il mio costume che usavo su Nioh 1 e ovviamente sui Ninja Gaiden dato che è il mio costume preferito come ben sapete u.u

Infatti prima di questo usavo il costume Nero di Hayabusa qui su Nioh 2, ora invece finalmente anche qui ho il mio bel costume blu <3

https://www.youtube.com/watch?v=llMqcYuo9DI

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #35 il: 20 Feb 2021, 23:10 »
Bayonetta è della gen successiva ed esoande il tracciato dei dmc  Ninja Gaiden da zero ha tirato fuori un action di potenza e dinamicità senza precedenti inventando de facto il genere col primo dmc.

Si, non mi permetterei di fare del revisionismo storico. La mia risposta a Jamp si basa sul non averlo mai giocato/i , e quindi il paragone a Bayo su cosa aspettarsi oggi da un gioco (ok, 3 giochi) di ieri.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #36 il: 25 Mar 2021, 14:12 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #37 il: 03 Giu 2021, 17:53 »
Manca meno di una settimana, DAJEEEEE
Non vedo l'ora <3

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #38 il: 03 Giu 2021, 17:56 »
Spero che su Switch non sia troppo castrato che non ho voglia di prenderlo su PS4 🤞🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #39 il: 03 Giu 2021, 18:00 »
NINJA GAIDEN COLLECTION: SOLO SIGMA, PERSI I CODICI SORGENTI DEI GIOCHI ORIGINALI

ma io dico, ma come si fa? assurdo. Davvero inqualificabili

anyway, gran peccato. Volevo pucciarlo in nostalgia ma l'acquisto digitale mi blocca parecchio.

retail solo su play asia, btw.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #40 il: 03 Giu 2021, 18:12 »
Io non ricordo se l'ho detto ma sono contento che siano i Sigma (spero tanto che ci siano le opzioni per rimuovere la censura nel Sigma 2 prese dalle versioni Plus di PSVita come vociferato ma vabbè, oramai manca poco e sapremo) perchè così potrò averli in versione ottimale mentre gli originali (Black e il mitico 2 Vanilla) li possiedo già in versione Xbox quindi sono/saranno tranquillamente godibili su Series X ad esempio..
3 Vanilla pure ce l'ho a parte e nella collection c'è il Razor's Edge.

Quindi di fatto la collection la vedo come un 'upgrade' delle versioni alternative a quelle originali, che per quanto assolutamente non perfette (è evidente a tutti, basti solo citare le modifiche alla quantità di nemici a schermo) restano comunque meritevoli visto che di NG bisogna giocare e rigiocare tutto finché non si appende il pad al chiodo definitivamente ^^

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #41 il: 03 Giu 2021, 18:25 »
mio sogno bagnato = quarto capitolo only su nextgen.

speriamo, prima o poi.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #42 il: 03 Giu 2021, 21:20 »
mio sogno bagnato = quarto capitolo only su nextgen.

speriamo, prima o poi.
Oramai il modello di business sembra far uscire la remaster per sondare il terreno per un nuovo capitolo. Oppure fare uscire remaster per preparare al nuovo capitolo già pianificato.

A memoria a parte onimusha (di cui però rimango fiducioso) è sempre uscito poi il nuovo capitolo.

Io alla fine mi sono deciso a comprare DMC V, perché mi mancava molto un gioco action, specialmente dopo che Astral Chain da questo punto di vista non mi ha soddisfatto molto.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #43 il: 09 Giu 2021, 22:56 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Professional Casual Gamer