Autore Topic: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection  (Letto 7857 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #15 il: 18 Feb 2021, 15:03 »
Io sarei mediamente interessato ma il fatto che

A)siano, a quanto ho capito, le versioni peggiori

B)la telecamera sarà tale e quale

Mi lascia propendere per un bel "scaffale!"

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #16 il: 18 Feb 2021, 15:27 »
Intanto, arrivano dove ha senso arrivino.

Il resto si sistema.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #17 il: 18 Feb 2021, 16:43 »
I commenti che ho letto qui dentro sono da Rachel at best, altro che Dragon Ninja. :no:
Sigma 2 a normal lo ricordo offensivamente facile.
Professional Casual Gamer

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #18 il: 19 Feb 2021, 00:20 »
Io sarei mediamente interessato ma il fatto che

A)siano, a quanto ho capito, le versioni peggiori

B)la telecamera sarà tale e quale

Mi lascia propendere per un bel "scaffale!"
Secondo me per una questione di diritti con itagaki le versioni OG del primo e del secondo non le rivedremo più; piuttosto riproporranno sempre le versioni sigma, che purtroppo non ho mai provato.
Mentre per il terzo, la versione razor Edge (uscita su Wii u e psnow) è correttiva rispetto all'OG (uscito su 360), con cambiamenti meno invasivi rispetto a quanto apportassero i Sigma. A mio avviso il terzo capitolo è veramente brutto, scorrettissimo , senza idee e con un combat rotto e non merita nemmeno nella versione Razor Edge.

Io reputo i primi due capitoli molto più facili di quanto si dica in giro, un po' impegnativi nei boss, ma siamo su livelli molto più abbordabili rispetto a sekiro contro i boss o bloodborne durante i livelli.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #19 il: 19 Feb 2021, 11:14 »
A mio avviso il terzo capitolo è veramente brutto, scorrettissimo , senza idee e con un combat rotto e non merita nemmeno nella versione Razor Edge.
E' dispiaciuto a tanti quindi ok, non mi stupisco. Però senza idee per me non si può dire. A parte che ricordo dei bei bei boss, la Steel on Bone è l'idea più ganza uscita dagli action da allora fino al poise system di Sekiro. Per me il vero difetto di NG3 era l'input lag, che nella Razor hanno ridotto... banalmente imbruttendo la grafica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #20 il: 19 Feb 2021, 14:18 »
Eccomi. D'accordo con Cryu ovviamente.

Quoto il fatto inoltre che abbiano selezionato le versioni "peggiori" ma usare le altre avrebbe significato sbattersi sul restyling.

Questa serie è nel mio cuore.  Anyway, Steel on Bone del 3 = quasi la cosa più figa della saga

Chissà, se prima o poi si riuscirà a fare la scalinata di NG 2 ( che è a mani basse una delle cose più fighe da quando gioco ai videogiochi e momento indimenticabile ) senza problemi di lag e framerate.

Potrei recuperare questa collection, ma giusto per nostalgia e voglia di rigiocarli tutti.

Per il resto, datemi il 4 su Nextgen fatto con tutti i crismi, vi prego.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #21 il: 19 Feb 2021, 19:04 »
Allora ricordo male, magari mi era anche piaciuta l’innovazione della steel in bone all’epoca, ma il tutto è offuscato da input lag fortissimo, problemi di telecamera, cecchini con il lanciarazzi che “respawnavano” fuori schermo, problemi di lock. Ricordo ora che c’erano sezioni stealth (quindi di idee nuove ne hanno buttate dentro), però dimenticabili.

Invece per quanto riguarda la scalinata in versione dignitosa, dovremmo provare il gioco sulla Xbox x series.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #22 il: 19 Feb 2021, 22:02 »
Il frame rate che faceva harakiri era parte del fascino della scalinata :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #23 il: 19 Feb 2021, 22:31 »
Sì, anche secondo me a 60fps quella scalinata non sarebbe la stessa. :D
Professional Casual Gamer

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #24 il: 20 Feb 2021, 04:04 »
Sono scoppiato in lacrime per l'annuncio, erano anni che aspettavo che Ryu tornasse in Scena !
Il finale del trailer poi..." I have so much left to do " ...da pelle d'oca ! Quella frase ha solo un significato ed una sola interpretazione <3

Sono abbastanza rattristato per la rimozione dell'online sia Clan Battle che era veramente divertente da giocare in compagnia con amici, sia le missioni in Coop che sono state L'APICE di difficoltà e sfida che la Saga era riuscita ad offrire ai Veterani...però purtroppo l'online lo rimuovo in tutte le Collection / Remastered e quindi mi toccherà farmene una ragione  :cry:

Sono contento per la scelta del Sigma ( a quanto ho sentito da alcune fonti, hanno scelto Sigma Plus ) che è la versione più completa del primo dove hanno fatto delle grandiose aggiunte perfettamente in linea con ciò che era il primo Ninja Gaiden, oltre che comunque diverse missioni extra davvero molto belle e ben strutturate.

Sono rattristato che invece abbiano scelto il Sigma 2 ( seppur con i contenuti del Sigma 2 Plus a quanto ho sentito) , dato che dovevano farlo solo single player e per quanto io abbia apprezzato le Ninja Race che sono state delle aggiunte carine su NGS2+ , avrei preferito che mettessero la versione di NG2 liscio dato che l'unica cosa che il Sigma 2 aveva di superiore erano proprio le missioni in Coop, su tutto il resto invece era pesantemente inferiore ^^"
Se però è vero che hanno pescato il Sigma 2 Plus allora tanto meglio in quanto NGS2+ era un buon compresso ed una minima via di mezzo tra NG2 Vanilla ed il Sigma 2, NGS2+ dava la possibilità di poter disabilitare la censura ed i nemici su schermo erano un po' di più rispetto a quei due nemici in croce che NGS2 su PS3 proponeva, certo non siamo nemmeno lontanamente ai livelli di NG2 Liscio ma è comunque un notevole miglioramente rispetto al Sigma 2 su PS3.

Per quanto riguarda il 3 invece, avevo sentito dei Rumor per il quale stavano valutando l'ipotesi di poter scegliere se giocare al 3 Vanilla o il 3 Razor's Edge, se cosi fosse sarebbe il top ma purtroppo ne dubito e penso che ci beccheremo la Versione Razor's Edge che si funziona, ma funziona solo grazie al fatto che hanno ripescato le idee del combat system del 2 e cestinato e ripudiato moltissime idee interessanti del 3 liscio...evidententemente lavorare per bene su quello e rimuovere tutti i vari bug e difetti tecnici, forse era un lavoro troppo dispendioso per loro...

Sono un po' perplesso per il fatto che senza online quelle missioni dovrranno essere affrontate DA SOLI e già in due erano di una difficoltà davvero allucinante, in Solo sarà qualcosa di INUMANO, ma spero che non ripetano lo stesso errore di NG2+ su PS Vita dove ci sono due missioni IMPOSSIBILI da completare che NESSUNO al mondo è riuscito a finirle ^^"

Spero solo che riaggiungano l'online tramite dlc o free update oppure penso che probabilmente avranno deciso di questa collection farla uscire cosi e puntare su un Nuovo Capitolo della Saga per darci una bella modalità online bella succosa e divertente sia per quanto riguarda il PVP Clan Battle , sia per quanto riguarda la classica modalità Coop ^^

Vedremo dai, in ogni caso è un ritorno di Ninja Gaiden e ne sono contentissimo quindi assolutamente lo comprerò al D1 per PS4, Switch e Steam e anche Xbox One , pure se non ho una Xbox One per poterlo giocare ahahahahahaha
Bisogna ASSOLUTAMENTE dare supporto al Team Ninja con questa Collection ( tra l'altro costerà solo 40 euro ) per far si che il Team Ninja capisca che amiamo questa Saga e vogliamo che la portino avanti e che sfornino dei bei nuovi capitoli u.u
« Ultima modifica: 20 Feb 2021, 04:07 da Master Ninja Ryu »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #25 il: 20 Feb 2021, 07:51 »
Ciao carissimo Master!  :yes:
Aspetta aspetta, sei proprio sicuro che si basino sui contenuti dei Sigma Plus?? No perchè i Plus se non erro erano su console portatile (PSVita) ed io non ho mai avuto il piacere di giocarli in quelle versioni, se mi confermi che non hanno dei contenuti in meno ma solo aggiunte sarei felicissimo.

E sul serio censura disattivabile da opzioni nel Sigma 2 +?
Comunque ottima cosa!

Per il futuro della saga non resta che appellarci alle parole di Fumihiko Yasuda del Team Ninja:

“NINJA GAIDEN è l’origine dei giochi d’azione del Team NINJA, e spero che non solo i fan della serie, ma anche i fan della serie Nioh giochino a questi giochi. Spero che arrivi presto il giorno in cui potrò fornire informazioni sul prossimo gioco della serie NINJA GAIDEN, che ho continuamente detto di voler sviluppare, ma fino ad allora, vi prego di giocare come il ‘super ninja’ Ryu Hayabusa in NINJA GAIDEN: Master Collection”

Io dico che il 4 ci sarà, spero solo di non avere la barba bianca per quando arrivi:


Io comunque allo stato attuale mi tengo Ninja Gaiden 3 liscio su ps3 proprio per le sue meccaniche non riprese nel Razor's Edge, NG Black e 2 liscio su piattaforma Xbox (Series X appena la avrò) e questa collection su piattaforma PS (PS5 quando la avrò o ps4) e posso disfarmi dei due Sigma che attualmente ho su ps3!

Sull'online dispiace anche a me per i veterani e a chi piacesse ma da giocatore single player la rimozione non mi dà particolare fastidio
« Ultima modifica: 20 Feb 2021, 07:57 da Laxus91 »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #26 il: 20 Feb 2021, 19:39 »
@jamp82 io non metto bocca sul lato giocabilità. Sul lato storia preparati a una bella trashata con multipli WTF?

Certo, non lo si gioca per la storia, ma a distanza di anni (io giocai solo i primi 2 sigma), questo mi è rimasto.
Ah, e la telecamera rotta. Si.
Per il resto si giocava bene. Ma secondo me Bayonetta ha portato maggiore innovazione nel genere.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #27 il: 20 Feb 2021, 19:52 »
Bayonetta è della gen successiva ed esoande il tracciato dei dmc  Ninja Gaiden da zero ha tirato fuori un action di potenza e dinamicità senza precedenti inventando de facto il genere col primo dmc.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #28 il: 20 Feb 2021, 19:53 »
Beh la storia segue una parabola discedente all'avanzare dei giochi (laddove nel 3 han provato malamente a rendere Ryu un personaggio più 'umano'), sicuramente non stiam parlando di una signora trama ma soprattutto nei primi 2 due giochi ci sono dei gran momenti di cui non voglio far spoiler.

Va detto anche che di action che puntino sul tramone ne esistono ben pochi e che NG si gioca principalmente per il gameplay, per la sfida, per le meccaniche da approfondire, per la giapponesità del tutto (ci sono davvero delle ottime ambientazioni da questo punto di vista soprattutto nel primo).

Bayonetta é uno degli action più importanti e influenti (pur derivando in realtà da Devil May Cry) ma soprattutto é uno stylish action, Ninja Gaiden ha altre sfumature: più marziale e votato alla pura sopravvivenza che non a punteggi e rank.
Inoltre in quanto a feeling del menare, impatti dei colpi, resa estetica e crudezza degli scontri per me resta imbattuto (o comunque quel che offre npn è replicabile da altri esponenti del genere, semplicemente)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #29 il: 20 Feb 2021, 20:55 »
@Freshlem un po' me l'aspettavo ma da Team Ninja mi aspetto giocabilità da paura e trama da skippare, ho fatto così anche con Nioh, dopo qualche ora di gioco ho iniziato a skippare ogni dialogo e cutscenes 😂
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318