Autore Topic: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection  (Letto 7865 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
[Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« il: 18 Feb 2021, 10:26 »


Nonostante qualche reticenza iniziale, credo che alla fine prenderò anche questa collection per amore della saga, quello che mi conforta è che a detta del team stesso la volontà di fare il quarto c'è ma chissà quando lo vedremo.

La collection esce su tutte le piattaforme e comprende Ninja Gaiden Sigma (che è una buona riedizione del primo capolavoro Team Ninja), Sigma 2 (che è una riedizione con contenuti extra ma anche difetti introdotti rispetto all'originale 2 giocabileancora oggi su piattaforme Xbox magari in retro potenziata) e 3 Razor's Edge che è la versione riveduta e corretta del controverso terzo capitolo della saga, ma anche qui bene per i contenuti ma non ho apprezzato la scelta fin troppo facile di attingere a piene mani dalle meccaniche del 2 invece che puntare sulle novità del 3 originale.

Presenti quasi tutti i Dlc, costumi e modalità extra dei rispettivi titoli, ad eccezione di alcune modalità online che personalmente non mi interessano moltissimo

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #1 il: 18 Feb 2021, 10:30 »
Collection delle 3 versioni peggiori :no:
Black, 2 e 3 vanilla. Non esistono altri Ninja Gaiden.

Invece vedevo che per l'evento hanno aggiunto il costume da Hayabusa in Ni-oh 2. Ora potrei quasi dargli una chance :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #2 il: 18 Feb 2021, 10:50 »
Collection delle 3 versioni peggiori :no:
Black, 2 e 3 vanilla. Non esistono altri Ninja Gaiden.

Invece vedevo che per l'evento hanno aggiunto il costume da Hayabusa in Ni-oh 2. Ora potrei quasi dargli una chance :D

Sul 2 assolutamente si, basta provare il 2 vanilla per realizzare la differenza, sia per il discorso ribilanciamento nemici che per la violenza (censurata nel Sigma 2) che proprio contribuisce alla resa estetica delle battaglie del 2, poco da fare.
Detto ciò il 2 ha comunque boss, uno stage, un'arma e due personaggi (le ragazzone) aggiuntive ed il gameplay resta di alto livello ad eccezione di alcune boss fights, quindi non è proprio tutto da buttare.

Sigma 1 ok, non ha il fascino del Black, ma tutto sommato non è male come riedizione e non ha i problemi del Sigma 2 sopraelencati.

3 Razor's Edge nasce dalle critiche aspre dei fan che non apprezzarono e non capirono le novità del 3 spacciandolo per gioco facile (a normal poi) e pieno di QTE (che QTE non erano), han fatto copia e incolla delle meccaniche del 2 per andare sul sicuro infilandole forzatamente nel 3 e aggiunto contenuti e armi extra oltre che unp skill tree e altri ribilanciamenti.

Vero per la skin di NG in Nioh 2, è una sorta di collaborazione interna visto che si tratta sempre del Team Ninja! La scaricherò sicuramente quando giocherò al secondo Nioh

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #3 il: 18 Feb 2021, 11:32 »
Ero scimmiato di rigiocare il 2, quindi mi conviene recuperare quello liscio su Xbox o vado di Collection?

Il Sigma non lo ho mai provato!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #4 il: 18 Feb 2021, 11:40 »
Ero scimmiato di rigiocare il 2, quindi mi conviene recuperare quello liscio su Xbox o vado di Collection?

Il Sigma non lo ho mai provato!

La collection può essere interessante comunque ed hai comunque 3 giochi in uno e tutti i Dlc, il secondo Sigma come dicevo non è una riedizione perfetta perchè rispetto al 2 originale ha delle cose in più (soprattutto a livello di contenuti e rigiocabilità) ma fa anche dei passi indietro.

A prescindere dal tuo interesse per questa collection, soprattutto visto che hai/avrai Series X, io ti consiglio a cannone di prendere Ninja Gaiden 2 in versione originale Xbox, peraltro è uno dei giochi X Enhanced e quindi te lo godresti veramente alla grande.

Fidati, ne vale la pena (io l'ho provato due minuti su Series S dopo averlo spolpato su 360, mi è venuta voglia di passare a Series X anche solo per averlo in versione migliore possibile)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #5 il: 18 Feb 2021, 12:39 »
Io non ne ho MAI giocato uno e mi intrippa questa collection.
Spero solo che in handheld i joycosi reggano perchè la vorrei su Switch sperando che non ci siano differenze di performance rispetto alle consolone. Certo, i 2 Bayonetta* girano da dio su Switch ma non si sa mai.

*è l'unico paragone che mi è venuto in mente su 2 piedi.


Vero per la skin di NG in Nioh 2, è una sorta di collaborazione interna visto che si tratta sempre del Team Ninja! La scaricherò sicuramente quando giocherò al secondo Nioh

E allora detece anche le maialone di DOA.
« Ultima modifica: 18 Feb 2021, 12:41 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #6 il: 18 Feb 2021, 12:58 »
Io lo prenderò se lo fanno uscire su pc, ma sono chiaramente d’accordo con Cryu.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #7 il: 18 Feb 2021, 13:00 »
Se non li avevi mai giocati, Jamp, questa collection è un'ottima occasione dai! A meno di andare di versioni alternative appunto.

Il combat system del 2 (nel primo è un pò più limitato ma quello è un capolavoro a tutto tondo) è un qualcosa di poderoso, come feeling e scambio di colpi sono decisamente i miei action preferiti di sempre.

Occhio alla sfida che è altissima alle difficoltà più elevate, diciamo che i Souls sono passeggiate nel parco a confronto (mentre giocati a normal sono inpegnativi ma fattibili)

Beh si, chiaramente Momiji >> tutto


« Ultima modifica: 18 Feb 2021, 13:04 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #8 il: 18 Feb 2021, 13:03 »
Io lo prenderò se lo fanno uscire su pc, ma sono chiaramente d’accordo con Cryu.

Su pc ci sarà via Steam.

Naturalmente condivido pure io sulle versioni però.. è sempre Ninja Gaiden.
Il director del Team ha dichiarato esplicitamente che la volontà di fare un sequel esiste e che la saga è importante proprio per il DNA e identità del team, al momento c'è questo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #9 il: 18 Feb 2021, 13:22 »
Attualmente ho in corso una partita a Razor’s Edge su PC tramite emulatore WiiU, ma giocarlo nativo (finalmente) mi farebbe enormemente piacere.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #10 il: 18 Feb 2021, 14:06 »
Per me ha senso solo se sistemano la camera, se non metteranno mani tanto vale soffrire a 4k su one x.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #11 il: 18 Feb 2021, 14:31 »

Occhio alla sfida che è altissima alle difficoltà più elevate, diciamo che i Souls sono passeggiate nel parco a confronto (mentre giocati a normal sono inpegnativi ma fattibili)


A normal come sono messi comparati ad un Sekiro? Sempre se si possono raffrontare.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #12 il: 18 Feb 2021, 14:42 »
A normal non sono troppo ostici (poi bisognerebbe distinguere quale fra i tre, faccio una media) e se raffrontati con Sekiro ce la si fà dopo aver preso dimestichezza soprattutto sull'aggressività dei nemici che fra prese e attacchi di vario genere (kunai esplosivi!!) sono tenaci.

Salendo di difficoltà le cose si fanno molto più dure e c'è anche da dire che non sempre si ha a che fare con scontri 'onesti' alla Sekiro, ogni tanto le cheappate capitano e si bestemmia più del dovuto.
Al netto di tutto sono grandissimi giochi soprattutto i primi due, non posso che consigliarli se è la prima volta!

Per me ha senso solo se sistemano la camera, se non metteranno mani tanto vale soffrire a 4k su one x.

Per la telecamera dubito, vedremo ma tutto lascia intendere che siano porting molto semplici senza metter granché mano

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #13 il: 18 Feb 2021, 14:45 »
@Laxus91 ok grazie, mi preparo già comprando il miglior calendario dei santi 👍🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Ninja Gaiden Master Collection
« Risposta #14 il: 18 Feb 2021, 14:46 »
Allora se lo possono tenere, che siamo al limite del giocabile, era già un disastro all'epoca, oggi è proprio inaccettabile avere sempre i nemici fuori dallo schermo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.