Autore Topic: [RIVISTE] Zzap! (Resurrection)  (Letto 9757 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [RIVISTE] Zzap! (Resurrection)
« Risposta #30 il: 08 Feb 2022, 14:20 »
In attesa del prossimo 4/89, mi son preso una piccola soddisfazione personale; non arriverà da una tipografia, ma va bene lo stesso, gratis grazie ad un amico.






« Ultima modifica: 08 Feb 2022, 14:24 da chirux »

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [RIVISTE] Zzap! (Resurrection)
« Risposta #31 il: 16 Feb 2022, 15:01 »
Fine mese è per il 4/89.

Copertina che rispecchia le mie previsioni di scelta del soggetto; bella pompata, ma non mi entusiasma.

Spoiler (click to show/hide)

Aumentano,ancora, il numero di pagine e qualche novità.

Vediamo se spacco il salvadanaio per una copia sciolta, disponibile a fine mese.
E per chi si abbona all'Associazione c'è anche un canale privato Facebook per discutere della rivista.



Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [RIVISTE] Zzap! (Resurrection)
« Risposta #32 il: 29 Apr 2022, 14:19 »
Continuo a fare il portavoce (solo per me stesso :D)
In arrivo il 5/90 e la copertina mi piace, sia come soggetto scelto che colori.
Spoiler (click to show/hide)


Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [RIVISTE] Zzap! (Resurrection)
« Risposta #33 il: 29 Apr 2022, 15:12 »
Continuo a fare il portavoce (solo per me stesso :D)

No, io seguo silenziosamente la discussione. Al momento ho comprato i primi tre numeri, che non sono ancora riuscito a leggere  :-[
Purtroppo, pur avendo una cassetta delle poste bella larga, quel puttano del postino è stato in grado di ammaccarmi sempre la rivista, perché la inserisce piegata.

In ogni caso, sono in attesa di trasloco (previsto per metà maggio  :canadian: ), una volta trasferito, recupero il quarto e quinto numero e poi mi abbonerò.

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [RIVISTE] Zzap! (Resurrection)
« Risposta #34 il: 09 Mag 2022, 15:42 »
Prendo spunto dall'aver visionato parte del numero 4/89 per un parere, probabilmente valido anche i precedenti e, spero, futuri numeri.
Quindi: si nota la cura nel confezionare la rivista, a partire dalla carta per proseguire con l'impaginazione sia nel posizionare il testo che immagini e combinazioni di colori; per me, un piacere visivo.
Per i contenuti: per come la vedo io, il pregio nelle recensioni è il poter leggere il parere di due, tre o anche quattro redattori per lo stesso gioco, soprattutto per dei prodotti non dedicati al grande pubblico (mica parliamo di Elden Ring e delle sue numerose recensioni che si trovano in Internet  ;) ).
Infine, la rivista è costosa, ma ci vedo un gran impegno.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [RIVISTE] Zzap! (Resurrection)
« Risposta #35 il: 10 Giu 2022, 16:00 »
In ogni caso, sono in attesa di trasloco (previsto per metà maggio  :canadian: ), una volta trasferito, recupero il quarto e quinto numero e poi mi abbonerò.

Il 5/90 è stato spedito e sono state messe a disposizione 34 copie per i non abbonati. Qualche copia disponibile per il 4/89 e 3/88, mentre esauriti il 1/86 e 2/87.

Ancora più corposo questo 5/90 con le pagine aumentate a 64, con numerose recensioni per tutti gli 8/16 bit sia home computer che console. Più rubriche e interviste.

« Ultima modifica: 11 Giu 2022, 13:21 da chirux »

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [RIVISTE] Zzap! (Resurrection)
« Risposta #36 il: 17 Giu 2022, 09:04 »
Ah ma è na roba quasi-on demand per super ricchi!
In edicola non arriverà mai sta roba.

Provo con i PDF.
.

@TremeX: Scordati l'edicola e pure i PDF. Se vuoi diventare un lettore di pregevole valore allora hai due possibilità: abbonarti oppure comprare copia sciolta(se disponibile). Da abbonato sei più fico e con più diritti.

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.567
  • / | \
Re: [RIVISTE] Zzap! (Resurrection)
« Risposta #37 il: 17 Giu 2022, 09:29 »
Bwaaaaaaa sei pessimo  :D

Exit: comprerò una copia sciolta tanto per sentirmi figo almeno un pochino.
Sei pessimo   :D

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [RIVISTE] Zzap! (Resurrection)
« Risposta #38 il: 29 Giu 2022, 09:10 »
Bwaaaaaaa sei pessimo  :D

Exit: comprerò una copia sciolta tanto per sentirmi figo almeno un pochino.
Sei pessimo   :D
Faccio mente locale solo ora, ma potrebbe valere il mio sforzo nell'aggiungere che è possibile partecipare alla realizzazione della rivista ed esprimere parere riguardo un gioco che, dopo valutazione della redazione, potrà essere pubblicato. Ma per fare ciò bisogna essere abbonati ed iscritti al gruppo privato Facebook ( cosa che  io, purtroppo, evito attualmente per antipatia ai social).
« Ultima modifica: 29 Giu 2022, 09:41 da chirux »

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [RIVISTE] Zzap! (Resurrection)
« Risposta #39 il: 29 Giu 2022, 09:34 »
Bwaaaaaaa sei pessimo  :D

Exit: comprerò una copia sciolta tanto per sentirmi figo almeno un pochino.
Sei pessimo   :D
Faccio mente solo ora, ma potrebbe valere il mio sforzo nell'aggiungere che è possibile partecipare alla realizzazione della rivista ed esprimere parere riguardo un gioco che, dopo valutazione della redazione, potrà essere pubblicato. Ma per fare ciò bisogna essere abbonati ed iscritti al gruppo privato Facebook ( cosa che  io, purtroppo, evito attualmente per antipatia ai social).

Ho il numero 3 in mano, procedo a fare quel che sai.
Scusami ma è un periodo un po' movimentato.

Nel frattempo mi sono abbonato: Paolo Besser è stato molto cortese, mi ha scritto di sua iniziativa, dicendomi che in teoria il mio abbonamento sarebbe partito con il numero 6 (ottobre più o meno), ma che volendo mi avrebbe inviato il numero 5, numero che è arrivato in questi giorni (e nemmeno ho sfogliato).
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [RIVISTE] Zzap! (Resurrection)
« Risposta #40 il: 30 Giu 2022, 06:53 »
Per chi volesse informazioni sulla rivista e qualche extra sul numero 5/90 c'è questa diretta con alcuni redattori. E c'ero pure io come spettatore partecipando con un paio di interventi: il primo serio, il secondo ironico verso la fine.

https://youtu.be/YCLlRh4Q96Q

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [RIVISTE] Zzap! (Resurrection)
« Risposta #41 il: 27 Set 2022, 13:39 »
Iniziate a spiare la casetta della posta; se non è una triste super bolletta dell'elettricità allora potrebbe esserci il nuovo Zzap! 6/91, solo per gli associati, mentre gli altri dovranno aspettare le copie sciolte.
Copertina di Oliver Frey, per iniziare.

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.567
  • / | \
Re: [RIVISTE] Zzap! (Resurrection)
« Risposta #42 il: 27 Set 2022, 14:11 »
Lol

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [RIVISTE] Zzap! (Resurrection)
« Risposta #43 il: 18 Dic 2022, 12:57 »
Solo per i veri Zzap!patori il numero natalizio 7/92 con supplemento, in arrivo a casa dopo le feste a Gennaio.



« Ultima modifica: 14 Gen 2023, 14:34 da chirux »

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [RIVISTE] Zzap! (Resurrection)
« Risposta #44 il: 18 Mag 2023, 13:37 »
Gli 8/16 bit sono ancora vivi e pure Zzap!.
Numero 8/93.