Autore Topic: Superbonus e ristrutturazione edilizia  (Letto 10898 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: Superbonus e ristrutturazione edilizia
« Risposta #60 il: 15 Feb 2022, 12:06 »

Poste caricava decisamente meno ma hanno chiuso i rubinetti da tempo.

Di recente ho letto, tipo qui, che dovrebbero ripartire. Non è così?
 
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Superbonus e ristrutturazione edilizia
« Risposta #61 il: 15 Feb 2022, 15:30 »

Poste caricava decisamente meno ma hanno chiuso i rubinetti da tempo.

Di recente ho letto, tipo qui, che dovrebbero ripartire. Non è così?
 

Ah, non te lo so dire, giorni fa hanno fatto marcia indietro rispetto alle cessioni plurime da parte degli intermediari finanziari, magari ripartono, però non sono aggiornato in tal senso, mi spiace. Senti direttamente al numero verde in caso.
Poste non concede alcun finanziamento però.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Superbonus e ristrutturazione edilizia
« Risposta #62 il: 17 Feb 2022, 19:09 »
@Azrael grazie per la risposta. Non ne so molto perché giro quello che mi dice mamma (la casa è sua). Lei mi ha detto che la ditta le ha detto che hanno l'ok dall'agenzia delle entrate e che si tratta solo di aspettare il nostro turno. Turno che l'ultima volta le hanno detto sarebbe arrivato a metà di questo mese. Ancora latitano.
Quindi mi pare di capire che mia madre può prendere lo studio preliminare fatto da questa ditta (che è l'unica cosa che ha pagato fin'ora) e rivolgersi altrove, giusto? La vedo ugualmente difficile a questo punto ma si può tentare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Superbonus e ristrutturazione edilizia
« Risposta #63 il: 17 Feb 2022, 19:28 »
Trattasi di un' unica unità immobiliare o di più unità? Perché nel primo caso entro giugno deve aver fatto almeno il 30% dei lavori per poter portare la scadenza al 31/12/22. Nel secondo invece è più semplice perché la scadenza è il 31/12/23.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Superbonus e ristrutturazione edilizia
« Risposta #64 il: 19 Feb 2022, 09:00 »
Una casetta. So di questa cosa. Le ultime news dicono che l'azienda, viste le nuove disposizioni del governo, non può più prendersi il credito quindi hanno detto a mamma che deve pagare lei oppure trovare una banca. Bene, la vedo grigia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Superbonus e ristrutturazione edilizia
« Risposta #65 il: 19 Feb 2022, 11:33 »
Una casetta. So di questa cosa. Le ultime news dicono che l'azienda, viste le nuove disposizioni del governo, non può più prendersi il credito quindi hanno detto a mamma che deve pagare lei oppure trovare una banca. Bene, la vedo grigia.
Io più che grigia la vedrei proprio nera come la pece..da noi in Umbria, chi non ha iniziato e ha la scadenza al 31/12/22 si è rassegnato..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Superbonus e ristrutturazione edilizia
« Risposta #66 il: 19 Feb 2022, 18:51 »
Qui parrebbe che la ditta ha tutto in ordine per iniziare ma ci hanno detto "o pagate voi o andate in banca".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Superbonus e ristrutturazione edilizia
« Risposta #67 il: 19 Feb 2022, 19:22 »
Qui parrebbe che la ditta ha tutto in ordine per iniziare ma ci hanno detto "o pagate voi o andate in banca".
Bè, se hai i soldi per fare i lavori non hai problemi, e ci guadagneresti pure il 10%, ma dubito che sia così, sennò lo avreste fatto subito immagino. Andare in banca ora non sò se poi riuscite con i tempi a fare il 30% entro giugno...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Superbonus e ristrutturazione edilizia
« Risposta #68 il: 19 Feb 2022, 21:22 »
Più che i soldi il problema è che è una casa disabitata che se l'affitta ci perde soldi e ci sono tanti lavori da fare per renderla accogliente. Per passarci 15 giorni l'anno non ne vale la pena. Le cose potrebbero essere diverse quando e se mi daranno il trasferimento in Italia; in questo caso non avrei problemi a fare un mutuo e sistemarla. Ho anche in mente di comprare di fianco per avere una stanza in più e giardino e più luce.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: Superbonus e ristrutturazione edilizia
« Risposta #69 il: 04 Mar 2022, 17:08 »
oggi visita della ditta incaricata dei lavori sulle unità immobiliari che hanno manifestato intenzione di ammodernare col 110.
solo domani iniziano i lavori per mettere su i ponteggi sulle le prime unità immobiliari, motivi di ritardo ce ne sono vari tra cui approvvigionamento dei materiali.

la porzione immobiliare di casa inizia di conseguenza con ritardo, diciamo agosto se tutto va bene.
cosa interessante menzionata:
coi pannelli fotovoltaici metterebbero anche la colonnina di ricarica per l'auto,l'hanno già fatto in un progetto appena concluso.

invece ci sono 10mila € per degli extra che non rientrano nel bonus, di cui però solo il 50% a carico della famiglia.

appuntamento a settimana prossima per sopralluoghi e discutere la lista di attività da fare nel pacchetto 110 e capitolati, e che cosa si è deciso di fare rispetto agli extra indicati

« Ultima modifica: 04 Mar 2022, 17:11 da Tetsuo »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Superbonus e ristrutturazione edilizia
« Risposta #70 il: 06 Mar 2022, 18:38 »
Mi sa che da me salta tutto. Mia madre dice che le banche che ha trovato le danno i soldi dopo aver pagato, a spese sue, almeno il 30% dei lavori, presentando le fatture. Viste le somme in gioco ed il fatto che la casa vale praticamente zero (e anche sistemata non cambierebbe molto le cose perchè non c'è proprio mercato lì), mi sa che tocca rinunciare, grazie ai soliti furbetti che hanno costretto al cambio delle regole quando migliaia di persone avevano pratiche già avviate.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Superbonus e ristrutturazione edilizia
« Risposta #71 il: 27 Lug 2022, 19:00 »
Allora...

Secondo venditore che passa da qui per una ristrutturazione del bagno (cambio da vasca a doccia, avrete presente) e secondo che mi dice che hanno rimosso lo sconto in fattura. Motivo: gestire il credito è diventato un problema.

Da qualche mese, loro vogliono i soldi e il cliente poi si recupera il credito per conto suo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Superbonus e ristrutturazione edilizia
« Risposta #72 il: 27 Lug 2022, 19:10 »
Benvenuto. Io ho perso 80.000€ di lavori già approvati, dopo averne spesi 5.000€ per sistemare delle robe al catasto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: Superbonus e ristrutturazione edilizia
« Risposta #73 il: 27 Lug 2022, 23:41 »
oggi visita della ditta incaricata dei lavori sulle unità immobiliari che hanno manifestato intenzione di ammodernare col 110.
solo domani iniziano i lavori per mettere su i ponteggi sulle le prime unità immobiliari, motivi di ritardo ce ne sono vari tra cui approvvigionamento dei materiali.

la porzione immobiliare di casa inizia di conseguenza con ritardo, diciamo agosto se tutto va bene.
cosa interessante menzionata:
coi pannelli fotovoltaici metterebbero anche la colonnina di ricarica per l'auto,l'hanno già fatto in un progetto appena concluso.

invece ci sono 10mila € per degli extra che non rientrano nel bonus, di cui però solo il 50% a carico della famiglia.

appuntamento a settimana prossima per sopralluoghi e discutere la lista di attività da fare nel pacchetto 110 e capitolati, e che cosa si è deciso di fare rispetto agli extra indicati

sono passati 5 mesi circa e non hanno ancora finito la prima e seconda unità immobiliare che viene prima della nostra, tutto iniziato in ritardo ovviamente.

si accennava vagamente ad una partenza lavori con montaggio ponteggi in agosto.

notizie e impegni certi da parte della ditta quindi non ce ne sono, ma visto l'andazzo e le notizie appena qui lette la vedo grigia anche a casa Vianello...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: Superbonus e ristrutturazione edilizia
« Risposta #74 il: 22 Mar 2023, 13:35 »
https://www.ilsole24ore.com/art/truffa-bonus-edilizi-sequestro-17-miliardi-pratiche-anche-clochard-e-persone-decedute-AEkI0A8C

nel frattempo da noi si è bloccato tutto, la ditta dice c'è tempo ancora 10 mesi per iniziare...