Autore Topic: [Serie TV] Yellowstone - Costner non molla il cappello da cowboy e fa brutto  (Letto 1529 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail


John Dutton è il proprietario di un ranch che è anche il più grande di tutti gli Stati Uniti. Ha una proprietà nell’area naturalistica più importante degli Stati Uniti, a Yellowstone, nel Montana. La proprietà è a rischio per più motivi: i nativi americani infatti stanno sui confini pronti ad attaccare ed un gruppo di imprenditori edili da par suo vuole mettere piede in quelle aree. Si aggiungono, a queste due spinte, anche le mire di una politica corrotta guidata dai grandi latifondisti. Un mondo corrotto dove la violenza è alla base di ogni rapporto. E contro cui la famiglia sembra essere l’unica speranza di difesa.

John da parte sua vive una doppia guerra: l’altra, più grande e grave, coi suoi quattro figli. Kayce, veterano che ha lasciato Dutton per vivere con moglie e figlio in una riserva, Jamie, avvocato che vuole lanciarsi in politica; Beth, unica donna, impiegata in banca e dipendente dall’alcol ma unica anima gemella del padre. Infine Lee, da sempre dedito anima e corpo alla gestione del ranch.


Alcune forzature ed esagerazioni non mancano ma tra l'evolversi degli eventi, l'ottimo cast, il carisma dei personaggi (Costner spettacolare ma ottimi anche i comprimari) e quella meraviglia del Montana ne fanno una serie bella da seguire e di ottima qualità con una forte componente drammatica. La prima stagione (9 episodi) è un susseguirsi di alti e bassi ma la seconda ne innalza la qualità (10 episodi). In canna per la terza  :yes:
« Ultima modifica: 01 Feb 2021, 12:31 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Le cose che hai elencato tu sono quelle che mi hanno entusiasmato della prima stagione. Eppure alla fine non avevo alcun interesse a scoprire come si sarebbero evolute le cose, nonostante la situazione tesa e sospesa su più fronti.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Se hai voglia prova ad iniziare la seconda dandoli una chance, la narrazione imho è più compatta, omogenea, più a fuoco e gestita meglio della prima dove quest'ultima mi ha lasciato quella sensazione che nonostante i punti a favore, non sapessero dove andare a parare.
« Ultima modifica: 01 Feb 2021, 15:05 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
lo danno in chiaro su Paramount Network, su digitale terrestre

da marzo 13? o 17?ho visto la pubblicità ma non ricordo il giorno

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Io sto a fine seconda stagione e mi sta piacendo.
Certo alcune cose sono veramente esagerate e poco credibili (oppure il montana e' peggio di Palermo e davvero troppo troppo vicino al vecchio far west?).
E loro pare che quando non hanno sfiga, se la vanno a cercare tutta con il lanternino.
E' davvero un peccato che il parco non si veda manco di straforo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail

Certo alcune cose sono veramente esagerate e poco credibili (oppure il montana e' peggio di Palermo e davvero troppo troppo vicino al vecchio far west?).


Stessa cosa che ho pensato io, servirebbero delle conferme da chi ci vive davvero  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
io ci son stato solo di passaggio, so solo che si mangia ottima carne di cervo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Divorata la terza stagione, mi piace sempre di più nonostante le forzature sono sempre dietro l'angolo ma mi sembrano meno invasive della prima stagione.

In canna per la quarta  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Stagione 4 rovinata da un finale meh e dal riciclo del modus operandi
Spoiler (click to show/hide)
, peccato perchè nonostante le solite forzature e canovaccio, questa serie ha comunque un atmosfera e un carattere tutto suo grazie al carisma di alcuni personaggi a cui mi sono affezionato alla grande (Rip su tutti), poi in questa stagione abbiamo delle inedite e belle caratterizzazione di Jimmy e Lloyd che ho molto apprezzato (oh, sarò simple ma la scena in cui
Spoiler (click to show/hide)
).
Oh, comunque si lascia guardare alla grande ma soprattutto non annoia mai.

Ah, dimenticavo 2 cose che mi hanno davvero fatto storcere il naso:

Spoiler (click to show/hide)

Questi 2 punti mi fanno pensare ad un cambio di storia effettuato all'ultimo.
« Ultima modifica: 11 Gen 2022, 16:18 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ma come, non c'è Yoghi?  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Anche se ci fosse verrebbe bullizzato subito e ammazzato dopo 😂
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
L'ho iniziato per curiosità visti gli ottimi ascolti (in USA) di chiusura 4 stagione e alla fine mi sono trovato a vedere le 4 stagioni in meno di 2 settimane  :D

Diciamo che a colpire sono i personaggi, che almeno nel mio caso, mi sono piaciuti tutti subito. Molto ben caatterizzati e interpretati benissimo. E quando ti prendono i personaggi, solitamente la curiosità nel vedere come evolvono le loro storie rimane, e nel mio caso è stato così.

C'è da dire che dopo un po' si rischia un po' l'effetto soap, con esagerazioni e storielle d'amore che, almeno nella prima stagione, non c'erano (e difatti secondo me la prima stagione rimane la migliore per freschezza di scrittura e alchimia di ingredienti) e poi faccio sempre fatica ad accettare che i protagonisti la facciano sempre franca qualunque cosa facciano, però rimane uno spettacolo godibile e mai troppo (troppo) esagerato.

E si, certe inquadrature del Montana sono davvero molto belle, così come certe descrizioni del mondo cow ai giorni nostri.

Attendo la quinta, sperando sia l'ultima o la penultima, perchè temo che tirato per le lunghe possa un po' sbracare, e sarebbe un peccato.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Stagione 4 rovinata da un finale meh e dal riciclo del modus operandi
Spoiler (click to show/hide)
, peccato perchè nonostante le solite forzature e canovaccio, questa serie ha comunque un atmosfera e un carattere tutto suo grazie al carisma di alcuni personaggi a cui mi sono affezionato alla grande (Rip su tutti), poi in questa stagione abbiamo delle inedite e belle caratterizzazione di Jimmy e Lloyd che ho molto apprezzato (oh, sarò simple ma la scena in cui
Spoiler (click to show/hide)
).
Oh, comunque si lascia guardare alla grande ma soprattutto non annoia mai.

Ah, dimenticavo 2 cose che mi hanno davvero fatto storcere il naso:

Spoiler (click to show/hide)

Questi 2 punti mi fanno pensare ad un cambio di storia effettuato all'ultimo.

Concordo molto per quanto riguarda Jamie.

Spoiler (click to show/hide)
Comunque attendo la 5!
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Condivido quello che hai detto per i personaggi tranne per Rip, non ci posso far niente, a me i personaggi così tagliati con l'accetta ma di carattere mi piacciono sempre!
Comunque nessuno mi farà cambiare idea che Yellowstone = Dallas + Sons of Anarchy 😂

In canna anche io per la 5 ma occhio che deve uscire lo spinoff ambientato nel 1883 😉
« Ultima modifica: 25 Gen 2022, 20:09 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
1883 se non erro è già uscito ma il vecchio west mi intrippa poco, onestamente.

Piuttosto deve uscire 6666 con Jimmy protagonista nel ranch in Texas. A quello potrei dare una chance…
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205