Autore Topic: [PC][XS] Indiana Jones | Bethesda  (Letto 5808 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PC][XS] Indiana Jones | Bethesda
« Risposta #135 il: 20 Gen 2024, 08:46 »
Intanto mi rendo conto di essere (quasi) l'unico qui dentro che ha apprezzato il trailer.
Anzi m'ha pure fatto venire la lacrimuccia per la riproposizione di situazioni iconiche (c'è pure Brody  :cry:) accompagnate da quella musica e per la gag finale che in due secondi centra perfettamente l'essenza personaggio.
Insomma c'ho visto tanto amore e tanto studio dietro.

Tecnicamente poi non lo so, ma artisticamente per me è bellizzimo, e il fatto di vedere così tante situazioni e ambientazioni diverse per me è un punto a favore.

Parlando di impostazione invece, anche io sono per il team terza persona: Indiana Jones è un personaggio, anzi un idolo per me, uno dei miei preferiti di sempre se non addirittura il preferito in assoluto.
E da adoratore di Indiana Jones morirei per poterlo guardare arrampicarsi, saltare un fosso aggrappandosi a un ramo con la frusta, rotolare sotto una porta e agguantare il cappello all'ultimo secondo, evitare trappole, saltare burroni finendo aggrappato alla sporgenza come faceva il vero Prince of Persia (e l'unica sua autentica trasposizione 3D: Tomb Raider), aggrapparsi al volo al carrello di un aereo in decollo o buttarsi in una cascata per salvarsi da un inseguimento (vabbè era "Il Fuggitivo" ma sempre Harrison Ford  :D) o aggrapparsi con la frusta al paraurti di una Jeep in corsa.
Sarebbero scene d'azione meravigliose da giocare (non solo guardare) in terza persona.
Per riassumere: da adoratore di Indiana Jones vorrei guidare il mio idolo Indiana Jones in un avventura, non essere Indiana Jones.

Poi Machinegames sono dei maestri nel loro genere quindi non posso che avere alte aspettative ma anche un po' di timore perché sono specializzati in shooter mentre qua vorrei avventura.

Comunque l'aspetto con gioia e impazienza, dopottutto gente col manico ci ha dimostrato che è possibile usare la prima persona per qualcosa che non sia il solito shooter o un walking simulator (Metroid Prime), anche se mi rimane quel retrogusto amaro di aver perso l'occasione per avere un Tomb Raider come dio comanda che dopo quasi 30 anni sto ancora qua ad aspettarlo (vabbè sticazzi il 14 Febbraio sarò in prima fila per accattarmi la remaster).




 


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PC][XS] Indiana Jones | Bethesda
« Risposta #136 il: 20 Gen 2024, 12:00 »
La terza persona é più adatta al giocatore un po' casual, che in genere non ama la prima
Eppure Doom precede Tomb Raider di 3 anni, ed era molto più casual-friendly di TR dove forse il 10% dei casual sapeva superare più di un livello.

Dipende anche da cosa ti chiede la prima persona, per dire, Metroid Prime è certamente meno abbordabile di Uncharted ora come ora. Ma questo è solo perché la terza persona ha avuto molto più successo in una varietà di generi, mentre la prima è rimasta molto legata agli shooter, e quindi la terza persona è stata via via semplificata rispetto ai primi esperimenti.

Resta il fatto che è bizzarro scegliere di “immedesimarsi” in un personaggio tanto famoso, invece di “interpretarlo”. La cosa puzza tantissimo di “sappiamo fare questo e non c’abbiamo il manico per fare una terza persona che non venga spernacchiata dai sonari”.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [PC][XS] Indiana Jones | Bethesda
« Risposta #137 il: 20 Gen 2024, 13:18 »
sappiamo fare questo e non c’abbiamo il manico per fare una terza persona

Che poi è il motivo per cui Miyamoto spinse per la prima persona per Metroid Prime. Quello gli sviluppatori sapevano fare...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PC][XS] Indiana Jones | Bethesda
« Risposta #138 il: 20 Gen 2024, 14:19 »
Metroid Prime 1st person all life long  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [PC][XS] Indiana Jones | Bethesda
« Risposta #139 il: 20 Gen 2024, 16:36 »
Ma quale prima o terza persona... Un bel punta&clicca con l'interfaccia di RTMI e via.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.141
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Indiana Jones | Bethesda
« Risposta #140 il: 20 Gen 2024, 19:09 »
Intanto mi rendo conto di essere (quasi) l'unico qui dentro che ha apprezzato il trailer.


No, ma che unico, non siamo mica in pochi eh!

Team prima persona tutta la vita: abbiamo già avuto i Tomb Raider e 4 (quattro) Uncharted (più chissà quanti titoli che sto dimenticando), quindi direi che con la terza persona abbiamo dato a sufficienza! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.141
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Indiana Jones | Bethesda
« Risposta #141 il: 20 Gen 2024, 19:09 »

Intanto mi rendo conto di essere (quasi) l'unico qui dentro che ha apprezzato il trailer.


No, ma che unico, non siamo mica in pochi eh! :)

Team prima persona tutta la vita: abbiamo già avuto i Tomb Raider e 4 (quattro) Uncharted (più chissà quanti titoli che sto dimenticando), quindi direi che con la terza persona abbiamo dato a sufficienza! :yes:
« Ultima modifica: 20 Gen 2024, 21:49 da Lost Highway »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.141
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Indiana Jones | Bethesda
« Risposta #143 il: 20 Gen 2024, 21:48 »
Sorry!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][XS] Indiana Jones | Bethesda
« Risposta #144 il: 20 Gen 2024, 21:51 »
TFP Link :: https://multiplayer.it/articoli/indiana-jones-sfida-i-nazi-ma-sono-quelli-della-visuale-in-terza-persona.html

Che articolo veramente pessimo: bollare come "nazisti" o "integralisti" chi esprime perplessità sulla scelta di una visuale.
D'accordo che si sta parlando di multiplayer, però stavolta dopo aver toccato il fondo si son messi veramente a scavare di buona lena...
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XS] Indiana Jones | Bethesda
« Risposta #146 il: 21 Gen 2024, 08:13 »
Intanto mi rendo conto di essere (quasi) l'unico qui dentro che ha apprezzato il trailer.
Anzi m'ha pure fatto venire la lacrimuccia per la riproposizione di situazioni iconiche (c'è pure Brody  :cry:) accompagnate da quella musica e per la gag finale che in due secondi centra perfettamente l'essenza personaggio.
Insomma c'ho visto tanto amore e tanto studio dietro.

Apprezzato pure io  :yes:

E anche se non capisco la polemica sulla prima/terza persona, dovessi pensar male direi che l’hanno scelta per discostarsi (o offrire un’alternativa) ai due totem archeo/tombaroli (Tomb Raider e Uncharted: entrambi in terza persona) ma invece penso bene e dico che la prima persona offre un grado di immedesimazione in Indy che non (stra)vedo l’ora di provare  :yes:

PS. @Leorgrium visto che abbiamo un titolo ufficiale lo aggiorniamo il topic?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XS] Indiana Jones | Bethesda
« Risposta #147 il: 21 Gen 2024, 08:42 »
TFP Link :: https://multiplayer.it/articoli/indiana-jones-sfida-i-nazi-ma-sono-quelli-della-visuale-in-terza-persona.html

Come crescere un'utenza con mantra tipo "non sono stati annunciati giochi in terza persona cinematografici, quindi niente titoloni™: conferenza/evento/line-up deludente" e poi lamentarsene, intascando entrambe le volte i click.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Indiana Jones | Bethesda
« Risposta #148 il: 28 Gen 2024, 11:49 »
Il sommo ne parla nel suo consueto aggiornamento mensile pubblicato oggi:

TFP Link :: https://www.lucasdelirium.it/
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PC][XS] Indiana Jones | Bethesda
« Risposta #149 il: 05 Feb 2024, 18:32 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................