Autore Topic: [PSVR] [OCULUS] [PC] Pixel Ripped 1989  (Letto 930 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
[PSVR] [OCULUS] [PC] Pixel Ripped 1989
« il: 12 Gen 2021, 10:37 »
Pixel Ripped 1989 è un gioco che in teoria non dovrebbe funzionare. O perlomeno non dovrebbe essere così divertente. E non dovrebbe costituire nemmeno un uso intelligente della VR e invece no, è il contrario di tutte queste cose. Trastulla, fa sorridere, ingloba nel suo mondo, e ha un approccio alla VR che è atipico quanto div… oh cazzo, è già finito!
Eh sì, dura quanto un gatto in autostrada. Ieri sera l’ho fatto partire e dopo 3 ore ero già ai titoli di coda (dopo c’è ancora qualcosina, ma insomma il succo lo si è visto).
In sostanza è un platform bidimensionale, ma il genio è nella sua declinazione. Si gioca all’interno di un mondo virtuale, senza farsi scoprire dall’insegnate o dal preside e ad un certo punto il gioco esce dal portatile simil Gameboy e invade la realtà virtuale. Il risultato è spassosissimo, ritmato, con citazioni che si sprecano e piccoli dettagli ogni dove. Vive tanto della sua giocabilità quanto del contorno. Non dovrebbe funzionare, scrivevo, eppure è follemente magnetico. E’ vero dura 3 ore scarse, ma mi sono così appassionato che quando ho tolto il caschetto pensavo che fosse passata poco più di un’oretta. E invece era già il momento della nanna.

Non posso considerarlo un capolavoro, troppo limitato, ma ha carisma da vendere e originalità, pure. A prezzo scontato dovete farlo vostro. Ora attendo al varco un ribassamento di prezzo per il seguito.







« Ultima modifica: 12 Gen 2021, 11:02 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PSVR] [OCULUS] [PC] Pixel Ripped 1989
« Risposta #1 il: 12 Gen 2021, 10:41 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PSVR] [OCULUS] [PC] Pixel Ripped 1989
« Risposta #2 il: 12 Gen 2021, 16:16 »
Me l’hai quasi venduto, salvo per la longevità. Post gioco sicuro che ci sia poco?
Perché pure super hot è cortissimo ma sto scoprendo un post game molto bello.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PSVR] [OCULUS] [PC] Pixel Ripped 1989
« Risposta #3 il: 12 Gen 2021, 19:48 »
Giocato l'estate scorsa.
E' pieno di belle idee ma la realizzazione a volte lascia un pò a desiderare.
Col PSVR inoltre è un pò scomodo perché se non l'avete perfettamente a fuoco il "gioco nel gioco" è poco fattibile, quindi serve una perfetta calibrazione.

Comunque carino, spero che il sequel migliori la bella idea di base.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PSVR] [OCULUS] [PC] Pixel Ripped 1989
« Risposta #4 il: 13 Gen 2021, 10:50 »
Io ho il seguito su Quest,carino,e mi chiedevo se prendere anche questo,che lo si trova come DLC appunto del seguito.Qualcuno che li ha giocati entrambi? Non vorrei che questo fosse meno evoluto.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PSVR] [OCULUS] [PC] Pixel Ripped 1989
« Risposta #5 il: 13 Gen 2021, 11:19 »
Me l’hai quasi venduto, salvo per la longevità. Post gioco sicuro che ci sia poco?
Perché pure super hot è cortissimo ma sto scoprendo un post game molto bello.

Non ho esplorato molto il post gioco, ho visto che c'erano due minigiochi. Ne ho provato uno che è una revisione della scena del cortile, quella dove devi sparare agli uccelli, ma questa volta ambientato in una casa stregata dove si devono colpire delle zucche.
Poi ci sarebbero le cartucce da recuperare nei vari livelli del gioco principale, ma non so se sblocchino qualcosa

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PSVR] [OCULUS] [PC] Pixel Ripped 1989
« Risposta #6 il: 13 Gen 2021, 11:21 »

Col PSVR inoltre è un pò scomodo perché se non l'avete perfettamente a fuoco il "gioco nel gioco" è poco fattibile, quindi serve una perfetta calibrazione.

Comunque carino, spero che il sequel migliori la bella idea di base.

Davvero? Io non ho avuto problemiin questo senso. Intendi che lo vedevi sfocato?
Il sequel pare più vario, ma al momento attendo un ribassamento di prezzo perchè da quanto ho capito non dura molto di più del predecessore

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PSVR] [OCULUS] [PC] Pixel Ripped 1989
« Risposta #7 il: 13 Gen 2021, 15:12 »
Si, lo vedevo sfocato nelle prime sessioni: bisogna allineare bene il visore ed abbassare la testa parecchio, perché se il display resta a bordo video lo vedi sfocato per forza pur abbassando lo sguardo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City