Autore Topic: [PC][360][PS3] Max Payne 3  (Letto 79382 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Max Payne 3
« Risposta #990 il: 17 Nov 2021, 15:23 »
Ultimamente lo avevo ripreso dopo secoli e mi stavo spaccando di arcade mode e ultimo respiro: due modalità extra rispetto alla campagna davvero ben congegnate, la prima consiste nell'accumulare punteggio nei singoli capitoli della storia (immancabili dunque gli headshot per massimizzare o l'uso del bullet time per raddoppiare il moltiplicatore, scoraggiati i colpi a vuoto che annullano il bonus) ma lascia attivi i checkpoint, la seconda è estremamente più hardcore ed impegmativa perché disabilita ogni checkpoint (e quindi se si muore tocca ricominciare da inizio capitolo) e ci concede solo un minuto per finire ogni capitolo, obbligatorio racimolare tempo extra con le uccisioni.

Quest'ultima modalità è davvero fantastica e fa emergere il meglio del gioco, dalla necessità di doversi gestire il tempo rimanente, rapidità massima sia di esecuzione che di esplorazione (per quanto sia lineare conviene imparare le posizioni degli antidolorifici negli stage) e.... giocato di fretta ci si rende conto di due cose:
1) quanto sia alta la densità e frequenza di combat e nemici: se fossero pochi e dilatati non si avrebbe letteralmente modo di racimolare tempo extra con le uccisioni!
2) assurdo come, se giocato di fretta, il sistema di coperture un pò legno sia al 100% evitabile appoggiandosi a bullet time e shoot dodge intervallati da mira standard!

Poi avrei mille altre considerazioni da fare ma per quanto lineare e sempre un pò guidato (più dei primi due capitoli Remedy che hanno un fascino irresistibile/superiore per me) ma come TPS e fondamentali nello sparare resta uno dei giochi più soddisfacenti mai fatti, anche per feedback di precisione e senso di impatto sui nemici.

Poi stoppato tutto perché voglio riprenderlo in futuro su Series X con la retro da poco annunciato (anche se, dilusione delle dilusioni, pare non giri a 60 fps  :hurt: :hurt: :hurt:) e perché con l'arrivo imminente di PS5 sarò occupato con altro.
Però che giocone

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][360][PS3] Max Payne 3
« Risposta #991 il: 17 Nov 2021, 15:34 »
Bravo laxus hai capito tutto, non va giocato con le cover, del resto siamo uomini  :yes:

Capolavoro.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Max Payne 3
« Risposta #992 il: 17 Nov 2021, 15:41 »
Bravo laxus hai capito tutto, non va giocato con le cover, del resto siamo uomini  :yes:

Capolavoro.

Quando lo giochi alla Vanquish (anche se non ne ha la mobilità) ti si apre un mondo più bello, e questa cosa può sfuggire se si resta solo sulla modalità storia e senza limiti di tempo, sono proprio sfumature che son contento di aver iniziato a sfiorare.

Capolavoro si anche se meno dei precedenti (quelli avevano proprio un altro sapore nell'esplorazione dell'ambiente, personaggi e narrativa, questo è più action puro ma perde un pò in level design e imprevedibilità), mi chiedo come mai questa serie non sia andata avanti, dannata Rockstar e aspettative di vendita fuori di testa  :hurt:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][360][PS3] Max Payne 3
« Risposta #993 il: 17 Nov 2021, 15:58 »
Parliamo del famoso gameplay totale di matrice finnica in quel caso, andiamo in Champions League da protagonisti assoluti.

Ma i remedy sono gli alieni. Però dopo di loro c'è questa gemma Rockstar  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Max Payne 3
« Risposta #994 il: 17 Nov 2021, 16:48 »
Toh, sono incredibilmente allineato con entrambi. Unico gioco Rockstar completato nella vita, e tra i pochi giochi di sparare che mi abbiano preso dall'inizio alla fine... Perché è scritto da dio @Panda Vassili :P
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[PC][360][PS3] Max Payne 3
« Risposta #995 il: 17 Nov 2021, 21:37 »
A me sarebbe piaciuto molto di più se fosse durato tipo un quarto di quello che dura.
Esattamente come il primo, che bello e tutto ma è uguale dal primo minuto all’ultimo.
E meno male che in entrambi gli ambienti sono curatissimi (considerati i tempi).
Il secondo invece è una mia lacuna.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][360][PS3] Max Payne 3
« Risposta #996 il: 17 Nov 2021, 23:12 »
Il secondo è il mio preferito  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Max Payne 3
« Risposta #997 il: 18 Nov 2021, 11:41 »
Il secondo è il mio preferito  :yes:
Anche il mio, ed uno dei giochi più belli di sempre. Anche il primo mi è piaciuto un botto a parte le famigerate sezioni con gli incubi. Ho preso il terzo per rigiocarci in retro, il primo e secondo mi preoccupa che le versioni console siano subpar rispetto alla versione pc

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.700
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Max Payne 3
« Risposta #998 il: 11 Apr 2023, 14:06 »
Le origini di un gioco a mio avviso stratosferico su PC.
Il primo!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana