Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 56239 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #630 il: 09 Lug 2021, 09:50 »
Il Loop ci sta, anche perchè sbloccando tutte le magie e upgrade vari puoi cambiare parecchio la strategia di approccio ai livelli, con relativo aumento di nemici!

Gameplay sublime e profondità pazzesca, per esempio, dopo un paio di run, provare armi diverse è davvero stimolante rispetto allo stile di gioco! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #631 il: 09 Lug 2021, 09:56 »
Su Ps5, dopo la consueta run a Leggenda, lo sto forzando a "un credito solo", come nella tradizione della saga.
Non ha alcun senso, lo so, ma mi diverto così, peccato sia potabile al massimo a Paggio o a Scudiero.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #632 il: 09 Lug 2021, 13:07 »
Cmq ci si arriva rodati, come giocatori, e potenziati adeguatamente, come Arthur, al terzo giro, quindi l'aumento di nemici diviene gestibile e aumenta ancor di più di conseguenza, l'importanza delle strategie e della gestione di magie, armi ed abilità.
Mah, il terzo loop l’ho provato, ma anche no, grazie. Certamente non a Leggenda, almeno.
Cioè, visto il cimitero, mi immagino che nel penultimo livello ci siano solo Red Arremer, e se colpisci per sbaglio un occhio te ne escono due invece di uno :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #633 il: 09 Lug 2021, 17:56 »
Io l'ho givappato a quello che, credo, era l'ultimo livello.
Mi spiace tantissimo [ma fino a un certo punto, che a differenza di altri scogli quel passaggio a me non stava piacendo, non ci stavo trovando una luce, qualcosa a cui aggrapparmi per trovare lo stimolo a tener duro, durissimo e proseguire].

@Il Gladiatore perdonami  :cry:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #634 il: 11 Lug 2021, 20:14 »
Io l'ho givappato a quello che, credo, era l'ultimo livello.
Mi spiace tantissimo [ma fino a un certo punto, che a differenza di altri scogli quel passaggio a me non stava piacendo, non ci stavo trovando una luce, qualcosa a cui aggrapparmi per trovare lo stimolo a tener duro, durissimo e proseguire].

@Il Gladiatore perdonami  :cry:
Ahahahaah ma no, figurati @teokrazia. Io ho amato molto G&GR ma lo considero un titolo molto, come dire. "respingente". Da una parte è il seguito di un franchise storico ma ne muta il DNA in modo sostanziale; dall'altra è un gioco teso ed esasperato verso una sfida spesso autistica e alienante. Ho passato un po' di tempo a trovare la maniera di sintonizzarmi e non mi stupisce affatto che molti giocatori, anche di esperienza e scafati come te, non trovino senso ulteriore. Si tratta di un gioco "non per tutti" ma non devi intendere questa espressione in senso elitario e qualitativo ma solo l'attestazione di una serie di scelte che lo rendono quello che è, in cui ritrovarsi o meno.
Contento comunque che tu l'abbia almeno provato.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #635 il: 15 Lug 2021, 14:35 »
Mi sto proprio godendo il terzo loop.

La difficoltà ulteriormente aumentata è bilanciata dall'aver oramai sbloccato praticamente tutto l'albero delle abilità e dal conoscere bene i livelli e sa dare perciò ulteriori stimoli e sfida.

Inoltre il non dover setacciare le schermate col rivela tesori alla ricerca dei forzieri neri è una gran bella liberazione e ovviamente ritmo e progressione ne beneficiano enormemente.

Sto sfondando il tetto delle 130 ore e non ne ho abbastanza, fermatemi!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #636 il: 15 Lug 2021, 19:05 »
Qualcuno ha provato la coop?È una roba messa lì tanto per, o ha senso affrontarlo in questo modo, anche alla prima run?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #637 il: 15 Lug 2021, 22:27 »
E' una simpatica e divertente appendice, inserita con intelligenza ed equilibrio ma il gioco vero è ben altra cosa.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #638 il: 16 Lug 2021, 04:15 »
E' una simpatica e divertente appendice, inserita con intelligenza ed equilibrio ma il gioco vero è ben altra cosa.
Aspe', stai dicendo che sia una modalità a parte, magari "edulcorata", o il gioco effettivo si può affrontare in due?
Qui leggo cose molto interessanti, non sembra essere una mera aggiunta di un giocatore, l'hanno pensata in maniera davvero simpatica...
TFP Link :: https://blog.playstation.com/2021/05/28/how-co-op-came-to-ghosts-n-goblins-resurrection-out-on-ps4-june-1/
« Ultima modifica: 16 Lug 2021, 04:21 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #639 il: 16 Lug 2021, 06:53 »
Si può affrontare l'avventura in 2!
Il punto è che si, è una modalità molto carina (al giocatore aggiuntivo viene data la possibilità di interagire in certi modi con Arthur, salvarlo in extremis dalle grinfie dei nemici o attaccare in maniere diversificate) e soprattutto ben pensata perché particolare, il problema è però di contro che non essendo un 'Arthur 2' da un lato è un qualcosa di fresco, ma dall'altro il secondo giocatore si perde il feeling principale di controllare Arthur, di switchare le armi e incantesimi, il platforming di precisione..
Insomma ci sono pro e contro ma il nucleo del gameplay resta il single

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #640 il: 01 Dic 2021, 21:41 »
Io pure ho iniziato il gioco a scudiero.
Non mi ero spoilerato praticamente nulla e ho fatto bene. Tanta roba! ;D

Sono alle battute finali. Che esperienza che è stata! :)
Progressione: Scudiero -> Cavaliere -> Leggenda. Dai vostri post precedenti che mi sono andato a recuperare a mano a mano che avanzavo noto che anche Il Gladiatore ha approcciato il gioco in maniera pressoché analoga alla mia.

Per me è un gioco eccezionale. Meraviglioso da giocare, mi mancano le parole.
Ci sono delle parti di livello assolutamente geniali. Devo dire però che la prima sezione di Citadel Approach è di gran lunga la mia preferita. Bisogna fare attenzione a dosare i colpi e a metterli a segno in maniera chirurgica, utilizzare la magia adatta al momento giusto, scegliere il percorso più "abbordabile" o comunque quello che ci siamo studiati meglio.
Ma pure la sezione dei draghi volanti è magica. Cioè, ma che bello! Un gioco sì sfidante, ma in grado di regalare dei momenti meravigliosi (e di pura cattiveria) :yes:

Qualche giorno fa ero tutto contento di aver finito i livelli "normali" a Leggenda prendendo tutte le lucciole al primo giro. Ma la felicità è durata poco. :(
E qui evoco @EGO, che ho letto che ha finito il gioco prendendo tutte le lucciole, a cui chiedo (ma anche altri se sanno la risposta va bene uguale). Metto in spoiler, anche se non è che sia poi chissà che cosa:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #641 il: 02 Dic 2021, 10:46 »
Grande Lee, contento tu abbia apprezzato!

Sulla faccenda in spoiler io devo di aver abbastanza desistito all'idea di prendere tutte le lucciole (in quel set di stages di cui parli): se è vero che in quelli classici sono fattibilissime da trovare e ottenere tutte (anche, come dicemmo, col metodo di suicidarsi prendendole visto che vengono salvate permanentemente), in quegli altri diventa troppo problematico visto il distanziamento dei pochi checkooint a Legend, che ho iniziato ma non ancora approfondito al 100% in attesa di future run, fatto per bene Cavaliere però.

C'è da dire però che è un pò un non problema perchè a me pare evidente chein quei livelli extra ne abbiano piazzate così tante che pur non prendendole tutte si possa arrivare a ottenerne a sufficienza da completare o quasi lo skill tree!

Tra l'altro non vorrei sbagliare ma ricordo anche che esiste un tipo di lucciola che può causare fraintendimento perché ha la medesima rappresentazione grafica ma in realtà serve ad altro (tipo ad aumentare il punteggio ma non è una lucciola da skill tree, non è che quelle nei forzieri sono di questo genere?), la vera problematica è capire le condizioni di spawn delle lucciole standard e quelle a mio modo di vedere sono talvolta assurde ma quasi sempre legate al posizionamento di Arthur in punti particolari

Per il discorso forzieri di quell'altro tipo e portali non c'è modo di esserne certi di quali sian stati fatti o meno, l'unica cosa che può vemire in aiuto è segnarseli (mentalmente o meno) e provare a togliersi il dente al primo giro di ogni stage non appena sbloccati, fortunatamente il pattern in genere è 'forziere in una zona avanzata del livello -> portale in una zona pregressa dello stesso'.
Non ci si può basare sui simbolini viola peraltro perchè possono trarre in inganno, è necessario finire ogni portale in ogni stage ed in più ottenere un oggetto extra
Spoiler (click to show/hide)
, indubbiamente avrei reso questa cosa un pò meno criptica al giocatore ecco!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #642 il: 02 Dic 2021, 13:00 »
lo sto lumando da tempo, ma 19 carte in digitale no, non ce la faccio ( limite mio )

o fanno la retail o abbassano, daje su. :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #643 il: 02 Dic 2021, 13:08 »
Prendilo Law che li vale (potrebbe persino strapparmi il Goty personale ma non sono affatto deciso a riguardo).

E poi, perchè dover inserire un disco per bestemmiare quando puoi averlo sempre lì e bestemmiare sempre?  ;D

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #644 il: 02 Dic 2021, 14:28 »
Tra l'altro non vorrei sbagliare ma ricordo anche che esiste un tipo di lucciola che può causare fraintendimento perché ha la medesima rappresentazione grafica ma in realtà serve ad altro (tipo ad aumentare il punteggio ma non è una lucciola da skill tree, non è che quelle nei forzieri sono di questo genere?)

Sì, nei forzieri possono anche esserci le lucciole da punteggio. Il problema è che delle volte capitano loro, altre volte aprendo lo stesso identico forziere compaiono le lucciole normali.
Comunque ho fatto qualche altra prova su Shadow Crystalline City. Mi mancava una sola lucciola nascosta nei forzieri e non c'era verso di farla uscire fino a quando non ho indossato l'armatura d'oro e non ho aperto un certo numero di forzieri.
A questo punto credo che ogni livello abbia dei requisiti "speciali". Quindi facendo ipotesi la lucciola dello skill tree delle volte appare dentro il forziere:
- quando indossi l'armatura d'oro, altrimenti se ci arrivi con l'armatura normale si presenta al suo posto la lucciola bonus oppure pezzi dell'armatura;
- quando stai in mutande, altrimenti appare altro;
- forse aprendo un certo numero consecutivo di forzieri senza morire e ritrovandosi nelle due condizioni sopra (in mutande o in armatura d'oro)
- random (a volte non faccio nulla di diverso e appaiono lo stesso :D);
- con l'armatura normale (perché no?);
- magari quando si usa una specifica arma/magia. Non credo, ma a questo punto non escludo più nulla.

Comunque andando a memoria non credo di aver mai trovato altri oggetti della principessa eccezion fatta per la collana. Sul manuale di gioco online ne comparivano diversi, tipo le scarpette, la corona... non li hanno poi inseriti? O forse sono io a non averci fatto caso?
Questo lo dico perché Resurrection tiene in grande considerazione all'interno del gioco vero e proprio i punti, elargendone a manciate con le lucciole bonus, raccogliendo i pezzi di armatura, oltre che abbattendo nemici. Però secondo me si poteva valorizzare il punteggio in modo più convincente. Chessò, si sarebbe potuta adibire proprio una schermata di classifiche a parte, suddivisa per livelli e difficoltà.
Personalmente, considerando anche la tradizione della serie, avrei apprezzato un sacco la presenza di una modalità Arcade con classifiche online. Chiaro, avrebbero dovuto lavorare un po' sulla calibrazione della difficoltà e forse lo sbattimento non vale la candela, però vedo tante cosucce carine pensate per lo score per poi invece lasciare il discorso cadere così, nel vuoto. Ed è un po' un peccato. Perché sennò il punteggio passa per essere un espediente messo lì, tanto per ricordare i capitoli passati. E temo che sia così.