Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 30066 volte)

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Offline Lost Highway

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Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #630 il: 09 Lug 2021, 09:50 »
Il Loop ci sta, anche perchè sbloccando tutte le magie e upgrade vari puoi cambiare parecchio la strategia di approccio ai livelli, con relativo aumento di nemici!

Gameplay sublime e profondità pazzesca, per esempio, dopo un paio di run, provare armi diverse è davvero stimolante rispetto allo stile di gioco! :yes:
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Offline Il Gladiatore

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Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #631 il: 09 Lug 2021, 09:56 »
Su Ps5, dopo la consueta run a Leggenda, lo sto forzando a "un credito solo", come nella tradizione della saga.
Non ha alcun senso, lo so, ma mi diverto così, peccato sia potabile al massimo a Paggio o a Scudiero.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline EGO

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Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #632 il: 09 Lug 2021, 13:07 »
Cmq ci si arriva rodati, come giocatori, e potenziati adeguatamente, come Arthur, al terzo giro, quindi l'aumento di nemici diviene gestibile e aumenta ancor di più di conseguenza, l'importanza delle strategie e della gestione di magie, armi ed abilità.
Mah, il terzo loop l’ho provato, ma anche no, grazie. Certamente non a Leggenda, almeno.
Cioè, visto il cimitero, mi immagino che nel penultimo livello ci siano solo Red Arremer, e se colpisci per sbaglio un occhio te ne escono due invece di uno :D

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #633 il: 09 Lug 2021, 17:56 »
Io l'ho givappato a quello che, credo, era l'ultimo livello.
Mi spiace tantissimo [ma fino a un certo punto, che a differenza di altri scogli quel passaggio a me non stava piacendo, non ci stavo trovando una luce, qualcosa a cui aggrapparmi per trovare lo stimolo a tener duro, durissimo e proseguire].

@Il Gladiatore perdonami  :cry:

Offline Il Gladiatore

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Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #634 il: 11 Lug 2021, 20:14 »
Io l'ho givappato a quello che, credo, era l'ultimo livello.
Mi spiace tantissimo [ma fino a un certo punto, che a differenza di altri scogli quel passaggio a me non stava piacendo, non ci stavo trovando una luce, qualcosa a cui aggrapparmi per trovare lo stimolo a tener duro, durissimo e proseguire].

@Il Gladiatore perdonami  :cry:
Ahahahaah ma no, figurati @teokrazia. Io ho amato molto G&GR ma lo considero un titolo molto, come dire. "respingente". Da una parte è il seguito di un franchise storico ma ne muta il DNA in modo sostanziale; dall'altra è un gioco teso ed esasperato verso una sfida spesso autistica e alienante. Ho passato un po' di tempo a trovare la maniera di sintonizzarmi e non mi stupisce affatto che molti giocatori, anche di esperienza e scafati come te, non trovino senso ulteriore. Si tratta di un gioco "non per tutti" ma non devi intendere questa espressione in senso elitario e qualitativo ma solo l'attestazione di una serie di scelte che lo rendono quello che è, in cui ritrovarsi o meno.
Contento comunque che tu l'abbia almeno provato.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Jello Biafra

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Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #635 il: 15 Lug 2021, 14:35 »
Mi sto proprio godendo il terzo loop.

La difficoltà ulteriormente aumentata è bilanciata dall'aver oramai sbloccato praticamente tutto l'albero delle abilità e dal conoscere bene i livelli e sa dare perciò ulteriori stimoli e sfida.

Inoltre il non dover setacciare le schermate col rivela tesori alla ricerca dei forzieri neri è una gran bella liberazione e ovviamente ritmo e progressione ne beneficiano enormemente.

Sto sfondando il tetto delle 130 ore e non ne ho abbastanza, fermatemi!

Offline Xibal

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Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #636 il: 15 Lug 2021, 19:05 »
Qualcuno ha provato la coop?È una roba messa lì tanto per, o ha senso affrontarlo in questo modo, anche alla prima run?

Offline Jello Biafra

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Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #637 il: 15 Lug 2021, 22:27 »
E' una simpatica e divertente appendice, inserita con intelligenza ed equilibrio ma il gioco vero è ben altra cosa.

Offline Xibal

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Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #638 il: 16 Lug 2021, 04:15 »
E' una simpatica e divertente appendice, inserita con intelligenza ed equilibrio ma il gioco vero è ben altra cosa.
Aspe', stai dicendo che sia una modalità a parte, magari "edulcorata", o il gioco effettivo si può affrontare in due?
Qui leggo cose molto interessanti, non sembra essere una mera aggiunta di un giocatore, l'hanno pensata in maniera davvero simpatica...
TFP Link :: https://blog.playstation.com/2021/05/28/how-co-op-came-to-ghosts-n-goblins-resurrection-out-on-ps4-june-1/
« Ultima modifica: 16 Lug 2021, 04:21 da Xibal »

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #639 il: 16 Lug 2021, 06:53 »
Si può affrontare l'avventura in 2!
Il punto è che si, è una modalità molto carina (al giocatore aggiuntivo viene data la possibilità di interagire in certi modi con Arthur, salvarlo in extremis dalle grinfie dei nemici o attaccare in maniere diversificate) e soprattutto ben pensata perché particolare, il problema è però di contro che non essendo un 'Arthur 2' da un lato è un qualcosa di fresco, ma dall'altro il secondo giocatore si perde il feeling principale di controllare Arthur, di switchare le armi e incantesimi, il platforming di precisione..
Insomma ci sono pro e contro ma il nucleo del gameplay resta il single