Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 56931 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #585 il: 18 Mag 2021, 12:54 »
Ma piuttosto, solo digitale? Non esce fisico?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #586 il: 18 Mag 2021, 17:13 »
Ci sto giocando da mesi a Capcom Arcade Stadium, è uno scrigno delle meraviglie. Me lo ricompro pure su Ps5, è una tradizione arcade che non tramonta mai.

Comunque i titoli che già possiedo sulla Beat 'em up Bundle e la SF Anniversary, provati sulla CAS mi sembrano emulati non così bene. Anyway, accattatevi sto 8bitDO Arcade Stick che con queste collection sono un orgasmo dietro l'altro, adesso su Amazon è a 79€ al posto delle 99€ del prezzo lancio!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #587 il: 18 Mag 2021, 17:17 »
Ci sto giocando da mesi a Capcom Arcade Stadium, è uno scrigno delle meraviglie. Me lo ricompro pure su Ps5, è una tradizione arcade che non tramonta mai.

Comunque i titoli che già possiedo sulla Beat 'em up Bundle e la SF Anniversary, provati sulla CAS mi sembrano emulati non così bene. Anyway, accattatevi sto 8bitDO Arcade Stick che con queste collection sono un orgasmo dietro l'altro, adesso su Amazon è a 79€ al posto delle 99€ del prezzo lancio!
Io, in un momento di follia, sono andato direttamente di Bartop da G-Arcade Italia, con grafica esterna di Holly e Benji, mentre ordinavo avevo i lucciconi agli occhi.
https://www.g-arcade.it/
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #588 il: 18 Mag 2021, 17:50 »


La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #589 il: 18 Mag 2021, 20:36 »
Io non ce la faccio e basta..  :D
Ma evito di addentrarmi nel discorso..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #590 il: 18 Mag 2021, 22:27 »
105 ore di goduria assoluta (e per motivi di tempo e di impegni vari nelle ultime settimane ho rallentato parecchio, infatti mi mancano gli ultimi due livelli Ombra), un'operazione tutt'altro che nostalgica considerando i radicali cambiamenti apportati alla natura ed alla struttura della progressione (tanto da rendere difficili i paragoni con la trilogia originale), un senso di sfida come credo nessun altro videogioco prima di lui ha mai posto in questi termini e con questa efficacia, massima esaltazione concettuale e pratica della filosofia Arcade della costante sfida contro sé stessi, un level design di creatività, ispirazione, spettacolarità e connessione con dinamiche e meccaniche interattive da stato dell'arte del gioco di piattaforme, una profondità ed uno spessore di tutte le varie opzioni offensive\difensive\motorie che ha del miracoloso, una cura certosina di ogni minimo particolare e come ciliegina sulla torta una componente estetica di formidabile bellezza.

Se si parla di recupero dei classici e loro trasposizione nella modernità, GnG Resurrection compie nel suo piccolo lo stesso passo che Mario 64, Ocarina of Time e Metroid Prime compirono nei confronti dei loro immediati predecessori bidimensionali, solo che lo fa con trent'anni di ritardo e senza usare la terza dimensione (nel senso che non si tratta di un mero aggiornamento visivo, ma di un'evoluzione vera e propria del materiale originale che nel contempo da anche qualcosa in più all'intero videogioco e, nel caso di GnG Resurrection, è la gestione della difficoltà).

Paradigmatico.

Su Switch è la morte sua perché la natura di ripetizione continua, di auto-perfezionamento, di approccio Zen alle sue insidie è esaltata dai tempi e dai ritmi flessibili del gioco portatile, ma chi non ha Switch lo recuperi assolutamente anche su PS4, Bone o PC, perché è un'esperienza fra le più intense della generazione che si è appena conclusa (ma, ci scommetto, anche di quella che è appena iniziata).

Un crimine contro l'umanità che non esca scatolato.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #591 il: 18 Mag 2021, 22:56 »
Io ho sempre avuto un rapporto di amore/odio con ‘sta saga, sin dalle infinite 200L che spendevo per arrivare giusto al ponte se mi andava strabene.
Non so, è uno di quei giochi in cui non riesco mai ad essere bravo come vorrei, e quindi alla fine mi arrendo.
Quindi anche per questo sono tiepidino ad essere largo.
E un po’ è colpa anche di quell’estetica che no, apprezzo il disegno statico ma le animazioni proprio non si guardano.
Comunque al primo sconto vedo di portarlo a casa.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #592 il: 19 Mag 2021, 00:03 »
Stessa situazione di Wis, però per me la saga è la quintessenza del concetto di videogioco, è sufficiente la musica per mandarmi in trance da flashback, non riesco a non amarlo, pur non essendo assolutamente ricambiato ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #593 il: 19 Mag 2021, 00:07 »
La musica... Gli adattamenti di Follin per le versioni home di Ghouls ‘n Ghosts sono la roba migliore mai suonata da Speccy, C64 e Amiga.
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #594 il: 19 Mag 2021, 07:48 »
La colonna sonora del C64 di G&G...Immortale.  :pray:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #595 il: 19 Mag 2021, 09:07 »
Cmq come abbiamo fatto con i boss di Sekiro, una classifica dei livelli migliori:

1)Città di Cristallo: per spettacolarità coreografica, atmosfera, varietà e creatività delle trovate, profondità dell'interconnessione fra level\enemy design e moveset\weapon\magic system, interpretabilità delle situazioni e qualità de boss (forse il più incredibile del gioco), per me vince per un soffio sugli altri. Dalla torre dei giganti non si torna più indietro.

2)Grotte di Mefisto: di un soffio, si diceva, perché anche questo livello mica scherza. La sezione in groppa ai draghi (sia nella versione normale che in quella Ombra) è uno dei momenti definitivi del videogioco Arcade di ogni tempo sia per impianto ludico che per evocatività estetica.

3)Fortezza oscura: peccato per la brevità, ma quello che c'è dentro è roba da tramandare ai posteri: prende uno dei grandi topoi del videogioco da sala giapponese (la riproposizione, una volta avvicinatisi al termine, dei guardiani di fine livello come nemici comuni) e, dopo aver cambiato le regole di ingaggio di ogni scontro (modificando resistenza, posizionamento, numero ed ambienti degli stessi) li utilizza in maniera STREPITOSA per creare nuove ed entusiasmanti situazioni. Lo fa mettendo i combattimenti in combinazione quasi simbiotica con la componente piattaformica che è forse la più complessa e creativa del gioco, con momenti di purissima esaltazione e adrenalinica spettacolarità acrobatica (la risalita verso il finale!)

4)Villaggio infernale: atmosfera a tonnellate (i frammenti bruciati che fluttuano nell'aria, le scelte cromatiche, il senso di decadenza), struttura colma di idee geniali e soprattutto capacità di mescolare con equilibrio ed eleganza immani la richiesta di precisione nel negoziare le sezioni piattaformiche e l'eliminazione dei nemici. Il boss potrebbe essere il migliore del gioco, anche per come viene introdotto, con comparsate graduali man mano che ci si avvicina alla sua stanza (che, a sua volta, è troppo Akumajo Dracula incontra Magic Sword)

5)Campo del boia: come omaggiare i classici senza scadere nella parodia. L'idea e l'ambientazione originale vengono reinterpretate senza snaturarle in un turbinio di sezioni mozzafiato che portano quanto eravamo abituati a vedere in Dai Makimura nella modernità. La sezione con i maiali giganti è il primo esempio di differenziazione degli approcci e dei percorsi proposta dal gioco, e meglio di così non poteva fare. Boss epico.

6)Cimitero: come il campo del boia, con accento spostato sull'elemento sparatutto vista la sovrabbondanza di nemici (ma che, essendo questi zombie, ha perfettamente senso). Un livello di riscaldamento perfetto per introdurre gli ignari giocatori al MASSACRO che li attende. Uno spartiacque che fa una durissima selezione all'ingresso.

7)Passaggio verso la fortezza: idee spettacolari a magnificare la componente chirurgica e di pianificazione strategica che, è una delle molte anime del gioco. La sezione finale è da infarto ed il boss una meraviglia ma forse un vessillo intermedio avrebbe di molto aiutato ed anche la cura estetica è un po' meno certosina rispetto agli altri.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #596 il: 19 Mag 2021, 12:33 »
Io ai dubbiosi ricordo solo che ho odiato con quasi tutta l’anima le ultime proposte di From Software, tamto che il coprifuoco per me un vantaggio lo ha avuto: ridurre le occasioni di sentirmi dire “Ma l’hai poi finito Sekiro?”

Se avete ucciso il Santo della Spada e ricominciato perché non ne eravate ancora sazi, potete finire GnGR.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #597 il: 19 Mag 2021, 14:18 »

Se avete ucciso il Santo della Spada e ricominciato perché non ne eravate ancora sazi, potete finire GnGR.

Non so a quale Souls si riferisca ma in compenso ho fatto 3 run di fila a Sekiro quindi boh, posso prendere per buono il tuo consiglio? Allo stato attuale il primissimo GnG mi fa sentire ancora troppo inerme  :hurt:

EDIT: Isshin, The Sword Saint, ok.
« Ultima modifica: 19 Mag 2021, 14:23 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #598 il: 01 Giu 2021, 02:07 »
L'ho fatto eh, l'ho ricomprato per ps5.
Su una TV 4k è una roba da lacrime agli occhi.
Anche a fluidità è messo molto meglio di switch dove a volte i 60fps erano claudicanti mentre qua cascasse il mondo non perde un frame.
A proposito di lacrime agli occhi, ripartire da zero a Leggenda sapendo che su switch ho lo skill tree praticamente completo è davvero una roba da piangere  :cry:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #599 il: 01 Giu 2021, 08:57 »
Autolesionista! :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.