Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 56231 volte)

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Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #495 il: 18 Mar 2021, 11:55 »
Quando supererà Botw ci sarà da ragionarci  :D

Eh, ma non ho ancora finito nemmeno ilprimo giro!

C'è però da dire che tanto tempo l'ho perso per rigiocare i livelli già finiti solo per il gusto di farlo, per catturare immagini decenti (senza riuscirci...) e dietro quel maledetto muro inattivo nel livello delle grotte...

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #496 il: 18 Mar 2021, 20:18 »
Ommamma che livello la fortezza oscura!

Prende uno dei grandi topoi del videogioco da sala giapponese (la riproposizione, una volta avvicinatisi al termine, dei guardiani di fine livello come nemici comuni) e, dopo aver cambiato le regole di ingaggio di ogni scontro (modificando resistenza, posizionamento, numero ed ambienti degli stessi) li utilizza in maniera STREPITOSA per creare nuove ed entusiasmanti situazioni. Lo fa mettendo i combattimenti in combinazione quasi simbiotica con la componente piattaformica che, da quanto ho visto, è forse la più complessa e creativa del gioco, con momenti di purissima esaltazione e spettacolarità acrobatica.

Il tutto in un'ambientazione di suggestività e fascino incredibili, con un uso dei colori e delle architetture da bava alla bocca.

Se me lo avessero detto a dicembre, quando lo hanno presentato, che sarebbe uscito fuori così bene, non ci avrei creduto.

Anche Arthur guarda spaesato verso l'alto, incredulo di come il suo papà Fujiwara sia riuscito, dopo tanti anni, a riportarlo alla ribalta così in grande:


Offline EGO

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Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #497 il: 18 Mar 2021, 20:32 »
la componente piattaformica che, da quanto ho visto, è forse la più complessa e creativa del gioco, con momenti di purissima esaltazione e spettacolarità acrobatica.
Aspetta, aspetta... :D

Per quanto sia un bel livello, ha talmente sovvertito le mie aspettative che ero quasi un po’ deluso. Ero già pronto al classico nido di Red Arremer che, da sempre, è l’ultimo livello di ogni Makaimura.

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #498 il: 18 Mar 2021, 21:15 »
Aspe', ce ne sono altri? Non dovrebbe essere l'ultimo prima di quelli ripetuti del secondo giro?

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #499 il: 19 Mar 2021, 16:07 »
Minchia, la fortezza è una botta di adrenalina con un ritmo mozzafiato da friggerti il cervello, la parte finale dell'ascesa verso l'antro del diavolo è una roba da restarci secchi. Magnifico.

Ma invece: qualche indizio su dove trovare lo scrigno nero nel villaggio in fiamme (livello 2 "di sotto")? Perché prima di finire il primo giro vorrei prendere gli ultimi due varchi che mi mancano (l'altro è nelle grotte di Mefisto ma so già dove cercare).

Offline Laxus91

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Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #500 il: 19 Mar 2021, 16:17 »
E' un pò impiccioso, si trova nella camera rotante, utilizzando il cerca tesori
Spoiler (click to show/hide)
dovrebbe essere visibile il punto in cui posizionarsi per far apparire lo scrigno

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #501 il: 19 Mar 2021, 22:37 »
Oh, sarò tardo io ma non riesco a capire come superare la sezione che sale verso la cima della fortezza oscura, quella con gli sciami di insetti che ti inseguono: le ho provate tutte (variare percorso, fare più veloce possibile o attendere il passaggio degli stessi fermandomi un secondo, usare varie magie, ecc... Ma nulla.

Ci sono riuscito un paio di volte per caso ma non ho fatto in tempo a capire perché.

Voi come avete fatto (a Leggenda)?

EDIT come non detto, sono proprio un cojone, non ho provato la cosa più banale: colpirli! Si possono infatti abbattere gli sciami...
« Ultima modifica: 19 Mar 2021, 23:26 da Jello Biafra »

Offline EGO

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Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #502 il: 20 Mar 2021, 18:23 »
No.

Cioè.

Fermi tutti.

Ci sono livelli con DUE scrigni neri??

... qui mi sa che arrivo alla fine del gioco come posso e ciaone a tutto il resto.

Offline Laxus91

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Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #503 il: 20 Mar 2021, 18:51 »
Tranquillo, è uno solo, in sostanza l'anomalia é il livello
Spoiler (click to show/hide)
, per il resto basta seguire lo schema ordinario per ogni stage come fatto sempre e si dovrebbe andar lisci col completamento

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #504 il: 20 Mar 2021, 20:26 »
La Fortezza oscura è un concentrato di splendori ludici ma anche estetici, sto perdendo più vite per catturare immagini (che poi non ci riesco come vorrei perché il tasto apposito Nintendo lo ha messo nel posto più scomodo possibile) che per proseguire...

Ma come costruzione, ritmo, idee, contesto ludico, bilanciamento (ho molto apprezzato che, se cadi dalle piattaforme a scomparsa, non muori ma puoi rifarti da capo il percorso, con l'unica penalità data dalla ricomparsa dell'orco) è roba da applausi. Forse, insieme alla città ghiacciata ed al villaggio in fiamme, il livello migliore del gioco fin'ora.



Offline EGO

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Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #505 il: 20 Mar 2021, 20:29 »
Sì sì, so qual è perché l’ho trovato da solo.

Comunque la disposizione delle lucciole nei livelli ombra mi sembra la cosa meno “giusta” di tutto il gioco. Sono circondato da ostacoli e mostri, santo cielo, pensare alle lucciole è suicidio. Sembra quasi che l’opzione di ridurre la difficoltà sia stata introdotta appositamente per questo.

Ah, e poi... volevo il nido di Arremer, ho trovato il nido di Arremer, oh sì ???

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #506 il: 20 Mar 2021, 20:31 »
Ah, e poi... volevo il nido di Arremer, ho trovato il nido di Arremer, oh sì ???

Attenzione a ciò che si desidera perché poi potrebbe avverarsi!  :D

Offline EGO

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Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #507 il: 20 Mar 2021, 21:00 »
Ah, e poi... volevo il nido di Arremer, ho trovato il nido di Arremer, oh sì ???

Attenzione a ciò che si desidera perché poi potrebbe avverarsi!  :D
Non lo volevo così, ma dovevo aspettarmelo.

Vorrei vedere i nostri bravi Sekiri che parryano 8 mob contemporaneamente venire fuori dal potenziale pasticcio che si può creare in quel livello.

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #508 il: 20 Mar 2021, 22:12 »
Ah ah ah! Ma infatti, Sekiro è un passeggiata di salute a confronto. Posto che, in entrambi i giochi, o impari a giocare o impari a giocare, non c'è modo di facilitarti l'esistenza con le scorciatoie.

In questo senso sono entrambi due piccoli capisaldi del videogioco moderno che riprende dinamiche e strutture di quello classico ma senza sterile revivalismo o parodistica esagerazione (come al contrario succede con tanta roba indipendente occidentale, che non darei nemmeno ai cani).

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #509 il: 21 Mar 2021, 16:00 »
Maaaa prima di fare cose ci cui pentirmi: quando parte il secondo giro è poi sempre possibile rigiocare i livelli "normali" per recuperare scrigni e scrigni neri o dopo si possono fare solo in versione Umbra perdendo quanto non si è fatto in tempo a scoprire?