Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 57117 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #450 il: 10 Mar 2021, 09:52 »
Eh, ma non ho capito, sei riuscito a rompere le rocce? Vale la pena tentare?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #451 il: 10 Mar 2021, 09:55 »
Si son riuscito e senza potenziamenti, credo però che anche un millisecondo faccia la differenza (infatti salto sulla piattaforma e mi butto subito a sinistra appena possibile per non perdere tempo prezioso).

Eh diciamo che ne vale decisamente la pena anche se forse non sarà subitissimo evidente

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #452 il: 10 Mar 2021, 09:57 »
Ok, ma serve per forza il martello o basta qualsiasi arma?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #453 il: 10 Mar 2021, 10:01 »
Qualsiasi ma visto che bisogna fare in frettissima punterei su pugnali così da distruggere subito la parete e poi raggiungere l'apertura appena in tempo.

Comunque a Leggenda avrei il terrore di tentare sapendo che in caso di fallimento tocca ricominciare da capo, a knight per dire c'è un vessillo più vicino!
« Ultima modifica: 10 Mar 2021, 14:31 da Laxus91 »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #454 il: 10 Mar 2021, 13:18 »
Cmq sempre nelle caverne occulte sono morto tante volte per un altro motivo: ad un certo punto, nella sezione che sale in automatico, sulla sinistra, c'è un muro di roccia che nasconde un zona con nebbiolina infernale. Ho provato mille volte a romperlo col martello ma nulla, non faccio mai in tempo a colpirlo in pieno perché la piattaforma si alza troppo velocemente, chissà cosa c'è sotto...
Puoi dedurlo facilmente pensando a cosa hai fatto/trovato negli altri livelli.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #455 il: 10 Mar 2021, 20:48 »
Oh, io cmq c'ho provato e riprovato e colpendo il muro con le armi normali queste gli passano attraverso senza fargli nulla, mentre col martello non faccio in tempo ad arrivarci...

Ho anche provato a camminarci contro senza colpirlo ma ovviamente non riesco a passare.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #456 il: 10 Mar 2021, 21:06 »
Oh, io cmq c'ho provato e riprovato e colpendo il muro con le armi normali queste gli passano attraverso senza fargli nulla, mentre col martello non faccio in tempo ad arrivarci...

Ho anche provato a camminarci contro senza colpirlo ma ovviamente non riesco a passare.

Mm credo di aver capito perché, dal tuo post avevo desunto che avessi già sbloccato
Spoiler (click to show/hide)
, sono in effetti abbastanza sicuro che finché non si é sbloccata quella cosa in spoiler le rocce non siano proprio danneggiabili dato che inizialmente non contengono nulla!

Qui di seguito in spoiler un videino esplicativo in cui infatti usa i pugnali come feci io, da vedere solo dal minuto 0:18 in poi se si vuole evitare spoiler sulla posizione della
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 10 Mar 2021, 21:12 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #457 il: 10 Mar 2021, 21:18 »
Ok, perfetto, ho perso due giorni tentando una cosa impossibile  :D

Va bene, mi concentro sul terminare il livello che è meglio!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #458 il: 10 Mar 2021, 21:21 »
Tutta salute  :yes:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #459 il: 10 Mar 2021, 22:52 »
Sì, in effetti ci sono cresciuto investigando "misteri" dentro i giochi, che spesso per altro non portavano a nulla, una cosa che adoro e che purtroppo si è persa (nei giochi From è vun po' tornata ma in maniera spesso troppo criptica).

Cmq lasciato perdere il muro in breve ho raggiunto il primo vessillo e la sezione in groppa ai draghi di pietra, davvero spettacolarissima e degna continuazione di un livello clsmoroso

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #460 il: 11 Mar 2021, 11:46 »
Poi qualcuno mi dovrà spiegare come funzionano le lucciole nel loop 2.

Per non impazzire a cercarle a Leggenda, ho iniziato una run a Scudiero, arrivando dove ero arrivato a Leggenda.
Rimbambisco nell’1-sopra per un bel pezzo, scovando anche il forziere nero, ma nulla: mi sfugge 1 lucciola!
Tocco letteralmente ogni punto del livello:niente da fare.

Forte dell’esperienza accumulata, riprendo il livello a Leggenda, e già che ci sono faccio la sfida del metronomo.
Ed ecco che, bloccato di nuovo a 15 lucciole, all’improvviso così, per capriccio, apro un forziere che avevo aperto altre decine di volte trovandoci solo armi e... ecco la lucciola mancante! :|

Nel frattempo, ho finito anche l’1-sotto nel loop 2. Devo dire che per certi aspetti questi livelli sembrano meno tremendi, ma sarà anche l’esperienza accumulata.
« Ultima modifica: 11 Mar 2021, 11:49 da EGO »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #461 il: 11 Mar 2021, 14:53 »
Ma scusa, cambiando livelli di difficoltà devi anche cambiare file di salvataggio, non credo che le lucciole vengano mantenute, o sbaglio?

Intanto proseguo con le caverne di Mefisto. La sezione sui draghi è un altro capolavoro di platforming acrobatico che, per messa in scena, funzionalità e sfida da le pizze in faccia a tutti.

La soddisfazione quando, a Leggenda e senza mai subire un colpo, ho attraversato il primo vessillo è tipo uno di quei momenti lì, quando ti rendi conto di avere a che fare con un videogioco speciale.

Su quel cielo rosso sangue tempestato di Meduse psichedeliche che fa subito Coin-Op Toaplan circa 1990-91, roba da lacrime, mai Makaimura era stato tanto bello, elegante, visionario, focalizzato.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #462 il: 11 Mar 2021, 15:53 »
Si per cambiare difficoltà bisogna per forza passare da save diversi e quindi le lucciole vano riacquisite (poi è chiaro che Ego con l'esperienza maturata ci abbia messo un'oretta per tornare dove era arrivato a Leggenda), cosa giustissima perchè altrimenti uno potrebbe sfruttare la difficoltà bassa per ottenere i potenziamenti più utili dell'albero e poi tornare a Leggenda e invece no, bisogna guadagnarseli perchè poi potrebbero cambiare anche l'approccio al gioco.

Stessa sensazione di Ego sul loop 2, alcuni li ho trovati proprio più facili ma sarà anche l'averci fatto abitudine.

Per il resto tifiamo tutti per te, Jello, avanti tutta e si, che bella la seconda parte delle caverne, riesce a cambiare tantissimo le carte in tavola rispetto alla prima metà dello stage, e poi quando vira sul platforming lo fa sempre con competenza. Ah, in quella sezione lì la balestra (quindi frecce) torna utilissima per davvero, segno che comunque il lavoro dietro le armi c'è stato eccome nel renderle sia divertenti che utili in sezioni specifiche


« Ultima modifica: 11 Mar 2021, 15:56 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #463 il: 11 Mar 2021, 19:54 »
Eh ma aspetto anche voi a Leggenda, che a Cavaliere non vale!

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #464 il: 11 Mar 2021, 20:00 »
Su quel cielo rosso sangue tempestato di Meduse psichedeliche che fa subito Coin-Op Toaplan circa 1990-91, roba da lacrime, mai Makaimura era stato tanto bello, elegante, visionario, focalizzato.

Anche io sono rimasto stregato dalla bellezza di quella parte, ma è tutto il gioco in generale direi.
Fa un uso dei colori meraviglioso, paesaggi e personaggi sono svariati ed evocativi: forse gli unici che m'hanno fatto storcere il naso sono gli orchi del livello 2 sopra, ma a parte quelli è di un'ispirazione fuori parametro.

Intanto la seconda metà delle caverne è stata una passeggiata di salute, fatta in scioltezza e seccato orora pure il boss.
Per quanto riguarda le armi, in questa sezione mi sono trovato molto bene con coltello+palla chiodata (comoda quest'ultima in certi passaggi perché rotola si dorsi curvi dei draghi travolgendo tutti i memici che trova).
Ora pausa, stanotte mi gioco il prossimo livello. Comunque giocone, è tutto perfetto (o quasi), level design, game design, grafica, sonoro (le musiche sono davvero spettacolari)... Rischia davvero di essere GOTY per me.

Ora faccio una pausa e stanotte mi godo il prossimo livello, ovviamente tutto rigorosamente a Leggenda senza downgrade di difficoltà. Avanti tutta!