Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 56929 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #390 il: 04 Mar 2021, 16:44 »
Esatto, quello che dici alla fine, io nella seconda partita a "Cavaliere" non l'ho fatto.
Credo sia quello.

Non so cosa mi aspetta una volta fatto ma immagino sia quella la differenza.
Quindi ora ti tocca  ;D

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #391 il: 04 Mar 2021, 19:46 »
Ho battuto il boss del quarto stage.
Stage tremendo, senza checkpoint fino al boss. Relativamente breve, ma nell’ultima parte avevo il cuore in posti dove non dovrebbe trovarsi. Che tensione!

Boss invece abbastanza facile, per fortuna. Sono anche riuscito ad acchiappare tutte le lucciole.

Mancherebbe “solo” la Fortezza... più, naturalmente, rifare tutto da capo :D >:(

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #392 il: 04 Mar 2021, 20:11 »
Io ho assaggiato il livello "3" (le grotte di Mefisto). Inizio spavaldo pensando che, dai, tutto sommato si fa. Poi arriva il mago-Joker che mi casta un malus diverso e fin lì inedito ad ogni apparizione, poi arriva il Red Arremeer. Poi arriva il secondo Red Arremeer. Poi son tornato alla città ghiacciata che non ho ancora completato  :D

Piccola chicca: se qualche mago vi trasforma in tartaruga, premendo il taso di attacco metterete la testa nel guscio e sarete invincibili!

Chissà se anche le altre trasformazioni (fin'ora ho visto il palloncino e la rana) hanno una sistema di difesa "nascosto" che le rende meno mortali!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #393 il: 04 Mar 2021, 23:09 »
Ma quanto è bello bello bello il livello 2 "di sopra" (la città ghiacciata)? Riprende e rielabora in modo magistrale il corrispettivo livello del primo Makaimura proponendo un continuo cambio di registro e ritmo e la fase centrale (la torre dei giganti) propone pure un consistente uso delle trappole ambientali contro i nemici.

Che goduria (sadomaso) amici-ci del phorum.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #394 il: 04 Mar 2021, 23:12 »
Bah, pare che solo io gli occhi qui dentro.. Siete giocatori di lunga data o GNG lo conoscete solo di nome?
Un appassionato della serie lo vede subito che "qualcosina" a livello visivo non va.

Ma poi non è solo questione di gusto o tecnica utilizzata. E' come se un grafico editoriale ti mettesse roba sui bordi del foglio: sono errati proprio gli spazi, le proporzioni (ed i caratteri) per questo ho usato il termine "sbagliato".

Poi oh, magari vedi mai che azzeccano tutte le hitbox, i feedback audiovisivi, la fisica di salti e cadute, il level design ecc. ed esce fuori una roba divertente. Magari.
E niente, cioè, se è possibile sbagliare proprio tutto in un post, qui ci si è riusciti  :)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #395 il: 04 Mar 2021, 23:13 »
Ma quanto è bello bello bello il livello 2 "di sopra" (la città ghiacciata)? Riprende e rielabora in modo magistrale il corrispettivo livello del primo Makaimura proponendo un continuo cambio di registro e ritmo e la fase centrale (la torre dei giganti) propone pure un consistente uso delle trappole ambientali contro i nemici.

Che goduria (sadomaso) amici-ci del phorum.
È bellissimo, ma quella torre è davvero un trauma.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #396 il: 04 Mar 2021, 23:20 »
Beh, quando alla fine pensi di stare raggiungendo l'uscita e ti sbuca fuori a sorpresa il gigante di pietra, il coccolone è assicurato! :D

Però è uno dei livelli più liberamente approcciabili (omaggiando, in questo, il livello originale a cui si ispira) e con le combinazioni di armi giuste l'esaltazione è totale :yes:
« Ultima modifica: 05 Mar 2021, 08:13 da Jello Biafra »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #397 il: 05 Mar 2021, 11:23 »
Bene, ho "raddrizzato" la mia run a "Cavaliere".

Adesso vado di "Leggenda".
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #398 il: 05 Mar 2021, 12:24 »
Bah, pare che solo io gli occhi qui dentro.. Siete giocatori di lunga data o GNG lo conoscete solo di nome?
Un appassionato della serie lo vede subito che "qualcosina" a livello visivo non va.

Ma poi non è solo questione di gusto o tecnica utilizzata. E' come se un grafico editoriale ti mettesse roba sui bordi del foglio: sono errati proprio gli spazi, le proporzioni (ed i caratteri) per questo ho usato il termine "sbagliato".

Poi oh, magari vedi mai che azzeccano tutte le hitbox, i feedback audiovisivi, la fisica di salti e cadute, il level design ecc. ed esce fuori una roba divertente. Magari.
E niente, cioè, se è possibile sbagliare proprio tutto in un post, qui ci si è riusciti  :)

È necessario riprendere la polemica ora che si era esaurita?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #399 il: 05 Mar 2021, 13:17 »
È necessario riprendere la polemica ora che si era esaurita?
La polemica era sua ed era campata sul nulla, la mia è un'osservazione difficilmente confutabile.
Non mi offendo se vuoi cancellare il post precedente e anche questo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #400 il: 05 Mar 2021, 17:00 »
Cmq non so voi ma io fin'ora ho trovato un solo scrigno nero\antro infernale (nel primo livello del cimitero).

In tutti gli altri becco un sacco di scrigni normali, ma mai quello nero...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #401 il: 05 Mar 2021, 17:39 »
Talvolta son belli nascosti e comviebe esplorare ogmi anfratto magari deviamdo dal percorso che fa avanzare nel livello, la magia cerca tesori può aiutare un pò in quel senso, posso dire che quando lo si becca conviene assicurarsi di uccidere sempre il mago all'interno, farlo attiva sempre (permanentemente, anche se un attimo dopo si muore o si riavvia il livello) un... qualcosa, altrove.

Io sto cercando di farli tutti, in alcuni casi ho dovuto anche riavviare il livello o rigiocarlo proprio.

Comunque credo che il mio set definitivo da 3 armi preferite da portare con sé (anche se me ne piacciono diverse, ognuna ha i suoi punti di forza e debolezza) sia ormai:

1) Lancia (perchè standard, ottima gittata e perchè troppo affine al personaggio, anche se strategicamente potrebbe esser preferibile il disco per l'attacco da abbassato o i pugnali perché più veloci)

2) Balestra (perché copre le direzioni non raggiunte dalla lancia, può colpire due nemici assieme e consente di sbarazzarsi di alcuni nemici con sicurezza da certi angoli. Unica pecca la cadenza di tiro)

3) Martello (per il danno, perchè comunque ha anche range a distanza se si salta e zona d'urto all'impatto a terra, perchè offre uno stile di gioco un pò differente dalle altre armi e quindi mi é ottimo per la varietà.
Certamente ha delle debolezze ed è arduo da padroneggiare perché rischioso ma non posso rinunciarvi)

« Ultima modifica: 05 Mar 2021, 17:41 da Laxus91 »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #402 il: 05 Mar 2021, 18:16 »
Cmq non so voi ma io fin'ora ho trovato un solo scrigno nero\antro infernale (nel primo livello del cimitero).

In tutti gli altri becco un sacco di scrigni normali, ma mai quello nero...

Ma beato te che almeno uno l'hai trovato  :D
Io ho finito 1-2 sopra + 1 sotto, sto alla seconda metà del 2 sotto e sto tentando di ottenere lo skill per portare armi multiple ma ho bisogno di 5 lucciole e di questo passo le avrò dopo averlo terminato, che a Leggenda col cavolo che puoi permetterti di cercare negli anfratti, ti basta perdere 1 passo sulla tabella di marcia e sei finito!
Ho pensato "ora vado a rastrellare nei livelli già completati": tutti i mid checkpoint te li annulla una volta completato un livello quindi se vuoi esplorare la seconda metà te lo devi rifare da capo.
Ma quanto è cattivo? Quanto lo amo?

Domanda: gli skill acquisiti a livelli di difficoltà bassa te li ritrovi anche alzando la difficoltà?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #403 il: 05 Mar 2021, 19:13 »
È necessario riprendere la polemica ora che si era esaurita?
Vai tranquillo che non attacca, non è il primo che prova a "richiamarmi" nella discussione con provocazioni... un pò poco argomentate.

La mia l'ho detta, ho argomentato ampiamente e dettagliatamente, in risposta vedo solo vari "te stai a sbajà".
E mi sbaglierò, che vi devo dire. Contenti?

Il gusto estetico non si discute, non parlate certo di parametri oggettivi.
Ora giocate tranquilli.
« Ultima modifica: 05 Mar 2021, 19:17 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #404 il: 05 Mar 2021, 19:23 »

Domanda: gli skill acquisiti a livelli di difficoltà bassa te li ritrovi anche alzando la difficoltà?

Credo non si possa fare perchè ad ogni save slot puoi associare una difficoltà e basta e quindi lucciole e relative skill dell'albero sono per forza legate a quella run a quella difficoltà, insomma potenziamenti non condivisi (che di base è giusto e corretto, immagino però che se si è a Leggenda la componente adventure ed esplorativa diventi un incubo!).

Comunque ricorda sempre la possibilità di dimenticare skill inutilizzate per racimolare qualche lucciola extra (espansione inventario 1 e 2 sono le prime cose a cui ho puntato!)