Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 56260 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #330 il: 28 Feb 2021, 14:46 »
Dopo aver battuto i boss del 2-sopra e del 2-sotto, per fare l’achievement del livello senza morire ho provato la difficoltà Scudiero.

Si finisce da solo :D :D :D :D :D

Checkpoint ogni cento metri, niente nemici, 3 hit point, armature d’oro come se grandinasse :D :D :D

Fin qui i livelli “sopra” sono stati quelli di resistenza, lunghi, con vagonate di nemici random e giganti, mentre quelli “sotto” sono stati livelli di pattern, più brevi, con nemici 1-hit ma più platforming.

Qui c’è del design, signori. C’è del gran lavoro di recupero, riutilizzo, arrangiamento, svecchiamento, cartavetro e cesello che fa invidia a qualsiasi “remake / remaster / minchiamateloricordichebelloera” più o meno recente di Nintendo. Mi sa che, come nel 2019, Capcom ci ha sfornato in febbraio il legittimo GOTY, che verrà prontamente dimenticato come November in favore di qualche sciantosa produzione occidentale :(
« Ultima modifica: 28 Feb 2021, 22:21 da EGO »

Online Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #331 il: 28 Feb 2021, 15:10 »
Dai Pick, prendi sta switch  ;D
Io terzo livello alto a cavaliere fatto, procedo a passetti, un livello a sessione che alterno a qualcosa di più 'rilassante' (replay del primo Splinter Cell).
Forse il secondo é il mio preferito finora? Non so, meglio fare classifiche alla fine.

Mi son rivisto invece il primissimo stage sbirciando la controparte del primo Gn'G e pur avendo notato l'ambientazione in comune (così come i nemici) mi è decisamente sembrato che il level design del Resurrection punti decisamente di più su sezioni platform inedite

Non hai idea di quanto mi solletichi l'idea. Prima di tutto PS5 è diventata una modella che ti ammicca su Twitter, splendida, sensuale, vogliosa, ti mette i cuoricini sui tuoi tweet e ti segue pure, ma che alla fin fine non te la dà quando vai al succo. E in ogni caso, non mi interessa attualmente, con le aziende che (imho) hanno volontà di procrastinare per tutto il 2021 su PS4, e giochi che saranno fatti in 3, 4, 6 anni? Who Knows. Invece Switch sta lì. L'ultimo pezzo del Giappone che conta, con robe tutte da scoprire, ho una conoscenza risibile, e sul blog/blob spesso ho letto pareri entusiastici su alcuni titoli.
Sorry for the OT.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #332 il: 28 Feb 2021, 15:45 »
Meno male Ego che mi parli di livelli di difficoltà abbordabili veramente, stavo già facendo di nuovo un passo indietro.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #333 il: 28 Feb 2021, 16:47 »
Dai Pick, prendi sta switch  ;D
Io terzo livello alto a cavaliere fatto, procedo a passetti, un livello a sessione che alterno a qualcosa di più 'rilassante' (replay del primo Splinter Cell).
Forse il secondo é il mio preferito finora? Non so, meglio fare classifiche alla fine.

Mi son rivisto invece il primissimo stage sbirciando la controparte del primo Gn'G e pur avendo notato l'ambientazione in comune (così come i nemici) mi è decisamente sembrato che il level design del Resurrection punti decisamente di più su sezioni platform inedite

Non hai idea di quanto mi solletichi l'idea. Prima di tutto PS5 è diventata una modella che ti ammicca su Twitter, splendida, sensuale, vogliosa, ti mette i cuoricini sui tuoi tweet e ti segue pure, ma che alla fin fine non te la dà quando vai al succo. E in ogni caso, non mi interessa attualmente, con le aziende che (imho) hanno volontà di procrastinare per tutto il 2021 su PS4, e giochi che saranno fatti in 3, 4, 6 anni? Who Knows. Invece Switch sta lì. L'ultimo pezzo del Giappone che conta, con robe tutte da scoprire, ho una conoscenza risibile, e sul blog/blob spesso ho letto pareri entusiastici su alcuni titoli.
Sorry for the OT.

Io chiaramente l'ho buttata lì, poi dipende da tue esigenze personali, da quanto ti intetessano le esclusive Nintendo (direi che un Botw ad esempio sia doveroso in caso, ad ora il mio gioco 'moderno' preferito di sempre) ma non solo, molti indie importanti stanno prioritizzando switch, Silksing uscirà prima su switch che su altre console, Hades per orabè disponibile solo su switch (rispetto alle altre console), avresti tanti recuperi potenziali da fare anche magari dei porting wii u che potrebbero interessarti se non giocati.

Poi dipende, la mia linea da qualche tempo a questa parte è avere tutte ke piattaforme (prina o poi, ps5 non la ho, Series X neanche) così da scegliere liberamente cosa giocare solo in base ai miei gusti e non esser vincolato al possesso o non possesso della piattaforma... ma è la mia idea, non è detto che valga e coincida con le esigenze altrui!
Cmq questo gioco credo che ti catturerebbe, dal pò che ti conosco  ;)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #334 il: 28 Feb 2021, 16:53 »
Meno male Ego che mi parli di livelli di difficoltà abbordabili veramente, stavo già facendo di nuovo un passo indietro.

Da quel punto di vista oltre alla difficoltà scudiero (che citava Ego) c'è anche Paggio che è ancora più permissiva per poterselo godere in maniera rilassata.
Quindi comunque le alternative ci sono, posto però che il bello di questo e giochi simili è comunque quello di migliorarsi, studiare schemi, affinare le capacità, ma appunto potresti partire prima dai livelli più bassi e passare ai successivi quando acquisisci dimistichezza!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #335 il: 28 Feb 2021, 17:55 »
Sono d'accordo ma per me non devono mai essere frustranti, concetto questo che è molto personale e dipendente dalle capacità e pazienza di ognuno, quindi più livelli di difficoltà ci sono e più si differenziano e meglio è. :)
« Ultima modifica: 28 Feb 2021, 18:32 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #336 il: 28 Feb 2021, 19:15 »
Esiste un livello di difficoltà per gli utenti anziani?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #337 il: 28 Feb 2021, 19:26 »

Qui c’è del design, signori. C’è del gran lavoro di recupero, riutilizzo, arrangiamento, svecchiamento, cartavetro e cesello che fa invidia a qualsiasi “remake / remaster / minchiamateloricordichebelloera” più o meno recente di Nintendo. Mi sa che, come nel 2019, Capcom ci ha sfornato il legittimo GOTY, che verrà prontamente dimenticato come November in favore di qualche sciantosa produzione occidentale :(

This. Da quanto ho visto fino ad ora, in quanto a level design e sua intersezione col game design, siamo più o meno sui livelli di Cho Makaimura (a volte un po' sopra, a volte un po' sotto) e cioè al vertice della saga e tantissima roba in senso assoluto.

Ci credete che non riesco a smettere di rigiocare i primi due livelli (cimitero e foresta) nonostante li abbia completati, da quanto sono belli?

Per quanto riguarda il GOTY, se non esce Zelda, l'unica che può impensierire la Capcom di GnG è la Capcom di Resident Evil VIII o quella di Monster Hunter Stories 2: Breath of Fire.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.504
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #338 il: 28 Feb 2021, 19:27 »
Finiti anche i 2 livelli inferiori (sempre a Cavaliere).
Mi appresto ad affrontare il terzo (quinto) livello.
Finalmente ho ritrovato "lo scudo", una delle mie armi predilette.
È come tornare a casa dopo essere stato lontano tanti tanti anni. Che Giocone, ragazzi.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #339 il: 28 Feb 2021, 19:43 »
Sono masochista.
Preso.
😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #340 il: 28 Feb 2021, 19:50 »

Qui c’è del design, signori. C’è del gran lavoro di recupero, riutilizzo, arrangiamento, svecchiamento, cartavetro e cesello che fa invidia a qualsiasi “remake / remaster / minchiamateloricordichebelloera” più o meno recente di Nintendo. Mi sa che, come nel 2019, Capcom ci ha sfornato il legittimo GOTY, che verrà prontamente dimenticato come November in favore di qualche sciantosa produzione occidentale :(

This. Da quanto ho visto fino ad ora, in quanto a level design e sua intersezione col game design, siamo più o meno sui livelli di Cho Makaimura (a volte un po' sopra, a volte un po' sotto) e cioè al vertice della saga e tantissima roba in senso assoluto.

Ci credete che non riesco a smettere di rigiocare i primi due livelli (cimitero e foresta) nonostante li abbia completati, da quanto sono belli?

Per quanto riguarda il GOTY, se non esce Zelda, l'unica che può impensierire la Capcom di GnG è la Capcom di Resident Evil VIII o quella di Monster Hunter Stories 2: Breath of Fire.

Sempre misurati eh  :D

TFP Link :: https://www.metacritic.com/game/switch/ghosts-n-goblins-resurrection
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #341 il: 28 Feb 2021, 20:02 »
LoL

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #342 il: 28 Feb 2021, 20:07 »
Dai Pickman, sgancia queste due piotte e cuzzati Swith Lite, lo inauguri con GnG ed è subito goduria. Poi Breath of the Wild per il gioco della generazione, dopo a ruota Mario Odyssey, ARMS, Astral Chain ed in prospettiva Bayonetta 3, Zelda nuovo e un Resident Evil in esclusiva da Capcom che si vocifera sia roba che scotta (si parla di budget paragonabili all'VIII e del fatto che, inizialmente, proprio l'VIII abbia preso vita da questo fantomatico episodio).

 :yes:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #343 il: 28 Feb 2021, 20:10 »
Non ho Switch
prezzo? nella speranza che esca per altre console
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #344 il: 28 Feb 2021, 20:11 »
Il livello 2 inferiore a Leggenda è allucinante. Sto seriamente considerando di abbassare la difficoltà  :(