Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 56257 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #195 il: 14 Feb 2021, 09:34 »
To', il thread è partito con aaahhhh lammerda e adesso tutti con la scimmia, ma guarda :whistle:

Ora manca solo che qualcuno lo prenda al lancio, ci giochi 22 minuti e dica aaaahhh è lammerda e mi sentirò a casa :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #196 il: 14 Feb 2021, 10:53 »
Ma guarda, per me è sempre visivamente osceno ed il gameplay continua sembrarmi un riciclone lentissimo, non è che vedere due armi in più mi fa cambiare idea.
Solo che non mi pare il caso di continuare a passare qui ogni due pagine di thread a ribadirlo, è una cosa che dà solo fastidio.

Detto questo, per una congiunzione astrale particolare potrei prendere una Switch in queste settimane, e mi piacerebbe TANTO ma proprio TANTO che il gioco fosse VISIVAMENTE più fedele alla serie e MENO RICICLONE quanto a lore, nemici e situazioni. Io voglio un gioco con lo stile classico della serie e roba nuova dentro, non un gioco con uno stile nuovo (che nessuno ha chiesto e che ne snatura in parte l'atmosfera) ma con dentro roba già vista.. CHE CACCHIO DI SENSO HA?!

Insomma, io avrei voluto tanto prendere una Switch col gioco in questi giorni ma solo:
-Se il gioco fosse in vero stile GNG con roba NUOVA dentro (cosa che non è)
-Se il gioco fosse boxato (cosa che non è)
-Se non avessi la sensazione di star comprando un hardware largamente sovraprezzato

Morale della storia, depennando anche PS5 e XSX per noti motivi, coi soldini extra mi compro, boh.. niente, li metto sotto al materasso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #197 il: 14 Feb 2021, 11:10 »
Ma poi di che cazzo parliamo, dopo la Rowling con Hermione anche Fujiiwara fa revisionismo storico, dice che le mutande di Arthur non hanno sopra i cuori ma le fragole.. cioé io non..
In Maximo erano chiaramente cuori.
Il sor Fuji s'é rincoglionito con l'età, è ufficiale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #198 il: 14 Feb 2021, 11:40 »
Parlando di stile, quanto poco era azzeccato quello della cover delle conversioni di Ghouls 'n Ghosts (e il titolo era pure scritto sbagliato)?

Spoiler (click to show/hide)


Chiaramente ispirato all'arcade flyer USA, più fumettoso:

Spoiler (click to show/hide)


Per tacer di quello Elite per le conversioni 8 bit di Ghosts 'n Goblins...

Spoiler (click to show/hide)


Lo stile di Resurrection è oro, al confronto.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #199 il: 14 Feb 2021, 12:05 »
Che argomentazione bizzarra..
Da cinefilo ti dirò che pure la locandina bosniaca di Psycho è bruttina, copia malamente quella francese, ma non è che ciò vada ad intaccare in alcun modo il film originale.. Ed allo stesso modo non è che Psycho 4 sia un gran film solo perché è il sequel del sequel del capolavoro di Hitchcock.

Spoiler (click to show/hide)

Detto questo, la copertina US Gold a me piaceva, molto anni '80, conscio che ricalcava locandina e sideart del Ghouls americano. Quella Elite è indifendibile e vabbé, ma ha un che di futurismo mischiato all'arte sovietica dei poster propagandistici.

Si tratta comunque di artwork che poco hanno a che vedere col materiale originale, ma questo non trasforma automaticamente Resurrection in "oro".
Mi pare il lavoro di un artista specializzato in stampe feudali nipponiche che vuole scimmiottare malamente sia lo stile occidentale che quello dell'arcade originale.
Cioé amico, fai il tuo, non sconfinare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #200 il: 14 Feb 2021, 12:14 »
Oro, al confronto. L'ho specificato. 😁
Il top, per me, sarebbero stati cover/artwork a la Ultimate e una resa grafica come i remaster Natsume, se proprio si doveva "riciclare" (come pare stiano facendo). Ma chi finanzia la pensa diversamente.

L'argomentazione parte dal fatto che, nel caso di Resurrection, artwork e gioco sono molto simili, a differenza degli altri citati (anche per ovvi motivi, oggi volendo sarebbe possibile).

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #201 il: 14 Feb 2021, 13:04 »
Sullo stile dei remaster Natsume sono d'accordo; per quanto riguarda la cover di Resurrection la trovo molto bella anche per merito delle scelte cromatiche e della composizione. Purtroppo nel gioco vero e proprio non vedo assolutamente quella stessa resa. Ma non solo cromaticamente: anche nelle forme, negli spazi, nella resa del protagonista, nell'anatomia e nella plasticità dei personaggi.

Comunque ok, la smetto di rompere e mi ritiro nel mio loculo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #202 il: 14 Feb 2021, 14:22 »
Comunque ok, la smetto di rompere e mi ritiro nel mio loculo.
Fallo però!!   ;D
Certe volte sei di un autolesionismo fuoriparametro.

Il gioco ormai è quello. Pure io non ho cambiato idea, rimanendo tendenzialmente più verso il tuo pensiero invece entusiasmo per questo nuovo capitolo. Posso solo aspettare l'uscita, leggere pareri e qualche recensione
.E senza edizione fisica perde altri punti.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #203 il: 14 Feb 2021, 14:38 »
To', il thread è partito con aaahhhh lammerda e adesso tutti con la scimmia, ma guarda :whistle:

Ora manca solo che qualcuno lo prenda al lancio, ci giochi 22 minuti e dica aaaahhh è lammerda e mi sentirò a casa :D

Hey stai parlando di me (a parte che sono scimmiato già dall'annuncio).
Lo prendo al dayone al 100%, stay tuned nei 22 minuti successivi :D

ps. sullo stile Natsume non sono d'accordo.
Fanno un ottimo uso dei pixel, ma nel 2021 sul 40 pollici anche basta.
« Ultima modifica: 14 Feb 2021, 14:43 da bub »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #204 il: 14 Feb 2021, 19:34 »
Madonna, Pupo, cosa sei riuscito a estrapolare dalle mie memorie più sepolte con quello della Elite. :crazy:

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.482
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #206 il: 14 Feb 2021, 20:21 »
Ma poi di che cazzo parliamo, dopo la Rowling con Hermione anche Fujiiwara fa revisionismo storico, dice che le mutande di Arthur non hanno sopra i cuori ma le fragole.. cioé io non..
In Maximo erano chiaramente cuori.
Il sor Fuji s'é rincoglionito con l'età, è ufficiale.

No, aspe le mutande di arthur sono sempre state con le fragole
Ci sono svariati artwork a testimonianza, per ultimi quelli di MvsC 3 di oramai 10 anni fa



« Ultima modifica: 14 Feb 2021, 20:24 da Tristam »
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #208 il: 19 Feb 2021, 17:52 »
https://it.ign.com/ghosts-n-goblins-resurrection/178857/preview/ghosts-n-goblins-resurrection-brutalmente-incantevole
'Ci sarebbe da parlare anche del fatto che mi sto abituando incredibilmente in fretta - e non credevo - al Sir Arthur animato come un burattino senza fichi fili, della resa grafica finora davvero splendida'

Comunque hype pure qui  :yes:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #209 il: 19 Feb 2021, 17:54 »
Aspettative altissime ma io aspetto chiarimenti in merito all'edizione scatolata.