Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 56792 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #150 il: 24 Dic 2020, 19:13 »
L'osservazione di Tristam è alla base dell'obiezione però, la qualità dei giochi occidentali degli ultimi anni e che si trova davanti agli occhi di tutti (parlo dei giochi azione di stampo indie) prende e perfeziona quel mondo giapponese di consolidate meccaniche, ammettendone implicitamente la sudditanza.
Se parliamo di action per me il Giappone regna sovrano pure oggi e prima di veder detronizzata quella qualità passerà ancora parecchio tempo. Con tutto che pure i veterani non è che stanno reinventando la ruota: Kamiya e Mikami da anni fanno giochi con strutture e dinamiche estremamente simili, e i loro follower spirituali raffinano ma non rivoluzionano, giusto Miyazaki ha portato qualcosa di nuovo al panorama.
Ma per il resto, quanti generi esistono che non sono mai stati (e probabilmente nemmeno saranno mai) nelle corde di quella cultura?
E quanti generi erano ad esclusivo appannaggio del Giappone e ora vengono evoluti e reinventati dagli occidentali (penso ai platform, per esempio)?
Se ragioniamo per strutture elementari nemmeno Breath of the Wild, probabilmente il titolo giapponese più importante degli ultimi anni, inventa granché. Mette insieme (con gran classe) pezzi già esistenti.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #151 il: 25 Dic 2020, 09:49 »
Alcune scansioni dall'ultimo Famitsu (non si vede granché di nuovo tranne un paio di fotogrammi da quella che credo sia la sequenza introduttiva con splendidi colori acidi psichedelici!)





Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #152 il: 25 Dic 2020, 10:03 »
Ormai mi sono quasi rassegnato a questo stile.. però almeno certe animazioni/pose sgraziate le potrebbero sistemare..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #153 il: 25 Dic 2020, 11:07 »
Ma tipo? perché a me sembra una formidabile parodia delle pose esagerate dei Makaimura originali frutto della nuova impostazione estetica, che è quella di farlo sembrare un libro illustrato con personaggi di carta mossi da perni attorno alle giunture.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #154 il: 25 Dic 2020, 12:24 »
Jello non si vedono le scansioni.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #155 il: 25 Dic 2020, 12:46 »
Eccole qua:








Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #156 il: 25 Dic 2020, 12:48 »
Grazie pupo! Per quanto mi riguarda l'unico dubbio d'acquisto di questa operazione è la difficoltà. L'originale lo provai più volte da bambino, ma forse manco il primo livello superavo. :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #157 il: 15 Gen 2021, 20:00 »
Primo "Dev Video"

TFP Link :: https://youtu.be/dq-kAo2piKo


La direzione artistica mi convince sempre più. Lato gameplay il gioco pare solido e hanno pure imbarcato il Director originale

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #158 il: 15 Gen 2021, 20:15 »
Bellissimo e cazzutissimo, c'è pure Fujiwara a bordo.

Ma non ho capito 'sto Peter Fabiano da dove viene e perché ha tanto rilievo in Capcom, è pure il produttore di RE8 e il co produttore del 7.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #159 il: 15 Gen 2021, 20:34 »
Bello bello! Mi ferma dall'acquisto solo la probabile alta difficoltà come da tradizione della serie e anche da conferma del video.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #160 il: 15 Gen 2021, 20:57 »
Alcuni passaggi mi sembrano più bastardi di quelli dei primi episodi.
Ho anche qualche piccola riserva sulle collisioni, in particolare nel livello con le fiamme.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #161 il: 15 Gen 2021, 22:13 »
Uuh é proprio bello

Piuttosto nel video cita il presidente Fujiwara, director originale, tirato dentro a questo progetto.

Com'è che dice che 'adesso stà lavorando in Whoope Camp'?? L'azienda non era fallita dopo i due Tombi psx?
« Ultima modifica: 15 Gen 2021, 22:17 da Laxus91 »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #162 il: 15 Gen 2021, 23:25 »
in particolare nel livello con le fiamme.

L'ho notato anche io  ???

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #163 il: 16 Gen 2021, 00:05 »
Fabiano era uno degli attori di RE7:



Riguardo al gioco, mi piacerebbe tanto condividere l'entusiasmo ma proprio non ce la faccio.
Vedere come Resurrection citi i vecchi capitoli della saga me li fa solo rimpiangere.

Sembra uno scimmiottamento goffo e raffazzionato, che punta invano sull'effetto nostalgia..
Senza tener conto che a tutt'oggi gli originali sono anni luce avanti in tutto.
E' brutto brutto brutto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #164 il: 16 Gen 2021, 08:36 »
Sembra uno scimmiottamento goffo e raffazzionato, che punta invano sull'effetto nostalgia..
Senza tener conto che a tutt'oggi gli originali sono anni luce avanti in tutto.
E' brutto brutto brutto.

Invece io (che a queste cose ci faccio caso e se fatte male possono rendermi orrendo anche un gioco dignitoso) noto il contrario. Dopo l'incomprensibile episodio per PSP, in Capcom sembrano proseguire la progressione evolutiva dei primi tre capitoli, andando ad approfondire\arricchire\evolvere il Makaimura-concetto a base di livelli sempre più creativi, sempre più coreografici, sempre più in simbiosi con il moveset e le caratteristiche\percorsi comportamentali dei nemici.

Inoltre, a questo giro, sembra abbiano inserito uscite e percorsi alternativi a là Super Mario World (in un certo senso c'erano anche in Goku Makaimura ma funzionavano male) e la crescita del personaggio tramite il mio odiato albero delle abilità (che però potrebbe avere un senso se è ben giocato).

In più l'estetica, che a prima vista mi sembrava orrenda, ora mi piace di più ogni volta che lo vedo. Manca il colpo di genio visivo, ma l'effetto complessivo pare tanta roba.

Spero solo che esca fisico, anche se fino ad ora non hanno detto nulla in proposito (ma Capcom bene ho male su Switch quasi tutti i giochi li ha fatti anche scatolati, da Dragon's Dogma a Rockman 11, anche se questo non in Europa).