Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 56911 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #90 il: 20 Dic 2020, 16:03 »
Di nuovo concordo con @Jello Biafra, CAPCOM me l'ha già venduto, sto hypatissimo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #91 il: 20 Dic 2020, 16:20 »
Caro bub, qui si spera nella versione scatolata per rendere grazia a cotanta potenziale illustrazione di copertina. Ma temo che, se mai ne facessero una, sarebbe la solita edizione da collezione super lussuosa da 200 euro.


Offline Fe Dull

  • Newbie
  • Post: 5
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #92 il: 20 Dic 2020, 17:00 »
Vabbè ma la stampi e ci fai un posterino da mettere a fianco alle confezioni dei vecchi Makaimura. Altro che 200€ per 100 grammi di carta e plastica. Poi secondo me è più bella la cover di Ultimate come colori e design

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #93 il: 20 Dic 2020, 17:26 »
Il nuovo account di The Fool è stato bannato in questo momento, per informazione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #94 il: 21 Dic 2020, 03:01 »
TFP Link :: https://youtu.be/CBIXAS6dDBM?t=4668

Qualche minuto di giocato da Capcom TV.

Non so, mi fa tutt'altro effetto rispetto al video di presentazione e sembra molto, molto meglio.

Sentori Vanillaware a cannone, combinazione fra enemy e level design che sembra un bijoux come da tradizione e qualche gustosa novità.

Ecco, ci sarà semmai da saggiare quanto si sono spinti avanti con le suddette novità, perché questo è un seguito e quindi DEVE mostrare qualcosa di nuovo non può solo essere riproposizione artigianale del passato.

Al momento vedo che non c'è il doppio salto a là Cho Makaimura ma c'è l'attacco multidirezionale alla Dai Makaimura.

Sembra però esserci una diversa gestione dell'armatura (si possono subire due colpi) e soprattutto delle magie (nel video di presentazione fan vedere quella che trasforma tutti i nemici in rane).

Inoltre sembra che si possano scovare percorsi differenti.

E poi c'è il mio odiato albero delle abilità! Ma allora me lo fanno apposta a metterlo ovunque (già mi hanno rovinato Mirror's Edge Catalyst e Control)!

A questo punto l'hype SI IMPENNA.

Molto bello, che cazzo di presentazione demente, sembrava un gioco da 105games.
Mi unisco ai Makamuresi e Daimakamuresi entusiasti


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #95 il: 21 Dic 2020, 09:24 »
Chissà quale prefisso avrà stavolta.

Io, vista la portata dell'operazione, azzarderei uno Shin Makaimura.
« Ultima modifica: 21 Dic 2020, 09:40 da Jello Biafra »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #96 il: 21 Dic 2020, 09:44 »
Caro bub, qui si spera nella versione scatolata per rendere grazia a cotanta potenziale illustrazione di copertina. Ma temo che, se mai ne facessero una, sarebbe la solita edizione da collezione super lussuosa da 200 euro.



Al massimo aspetta Limited Run Games 😉 Sempre se hai tempo di aspettare poi mesi mesi mesi e mesi per la spedizione.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #97 il: 21 Dic 2020, 09:56 »
A me pare davvero valido. E restituisce a noi attempati i giorni di un futuro passato che non ha mai avuto luogo. Quello delle IP Capcom continuate e potenziate attraverso la scuola di gameplay classica nipponica che manca come l'aria.
Certo, l'ottimale sarebbe stato un ritorno con tutte le prerogative tecniche ed economiche del caso ma accontentiamoci.
Rivedendo il filmato m'è balenato in mente la prima versione di Red Dead Revolver di Capcom, come attualizzazione di Gun Smoke. Quanto mi piaceva, adesso vedo se lo scovo su You Tube.

In riferimento ai post sopra, i due Maximo erano senz'altro ottimi giochi, divertenti, difficili e gustosi da centopercentare, semplicemente per molti di noi non hanno rappresentato quel ritorno in grande stile tanto sospirato. In un'epoca di grandi trasformazioni e promesse videoludiche poi.
Poi noi vecchi abbiamo questo limite psicologico di rifiutare giochi giapponesi che finiscono nelle grossolane mani occidentali, evenienza che molte volte s'è rivelata vincente in realtà.
Ah, a me il ritmo più compassato piace, mi rimanda al secondo capitolo e a un controllo maggiore dei salti.

Insomma, sono in attesa.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #98 il: 21 Dic 2020, 10:00 »
Poi noi vecchi abbiamo questo limite psicologico di rifiutare giochi giapponesi che finiscono nelle grossolane mani occidentali, evenienza che molte volte s'è rivelata vincente in realtà.

Quoto  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #99 il: 21 Dic 2020, 10:04 »
Dopo aver visto gli ultimi video,bene a schermo intero,non sono più così convinto che mi piaccia.
I fondali 2d non si amalgamano bene col primo piano in 3d,che è quasi troppo pulito,troppo freddino.
Capisco che costi molto ma,ci voleva un bel lavoro in pixel-art
Poi,sempre meglio questo che lo stile su PSP,ci mancherebbe,però se penso a cosa potrebbe essere,non è questo quel che mi viene in mente.
Probabilmente in portatilità farà la sua figura,ma su grande schermo anche no  :no:

E tengo a precisare che a me frega zero se un gioco giappo finisca in occidente :) Se lo davano ad Ubisoft col loro motore UbiArt sarebbe venuto una meraviglia.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.282
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #100 il: 21 Dic 2020, 10:31 »
Per curiosità, @Il Gladiatore @Bilbo Baggins a cosa vi riferite?


« Ultima modifica: 21 Dic 2020, 10:33 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #101 il: 21 Dic 2020, 10:37 »
Caro bub, qui si spera nella versione scatolata per rendere grazia a cotanta potenziale illustrazione di copertina. Ma temo che, se mai ne facessero una, sarebbe la solita edizione da collezione super lussuosa da 200 euro.



Copertina da godere fortissimo.
Dal nuovo video mi sto ricredendo parzialmente anch'io. Da orrendo mi sta diventando abbastanza acettabile. Datemi un paio di mesi e lo adorerò. Certo che quella corsa da pavimento saponato, pur se aderente ai canoni della saga, è molto ridicola vista oggi

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #102 il: 21 Dic 2020, 10:44 »
Dopo aver visto gli ultimi video,bene a schermo intero,non sono più così convinto che mi piaccia.
I fondali 2d non si amalgamano bene col primo piano in 3d,che è quasi troppo pulito,troppo freddino.
Capisco che costi molto ma,ci voleva un bel lavoro in pixel-art
Poi,sempre meglio questo che lo stile su PSP,ci mancherebbe,però se penso a cosa potrebbe essere,non è questo quel che mi viene in mente.
Probabilmente in portatilità farà la sua figura,ma su grande schermo anche no  :no:

E tengo a precisare che a me frega zero se un gioco giappo finisca in occidente :) Se lo davano ad Ubisoft col loro motore UbiArt sarebbe venuto una meraviglia.

A cosa ti riferisci con primo piano in 3D? Se non ho visto male mi é parso tutto bidimensionale con "sprite" composti da piu elementi su cui costruiscono le animazioni.

Io continuo a volerlo ieri, spero solo che facciano qualcosa per staccarsi dalla formula di gioco "arcade".

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #103 il: 21 Dic 2020, 10:58 »
Caro bub, qui si spera nella versione scatolata per rendere grazia a cotanta potenziale illustrazione di copertina. Ma temo che, se mai ne facessero una, sarebbe la solita edizione da collezione super lussuosa da 200 euro.


Considerando che è un gioco giappo non mi sorprenderei se uscisse una versione fisica giappo da comprare tranquillamente.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #104 il: 21 Dic 2020, 12:04 »
Rivisto il trailer ed il gameplay.. a me continua a sembrare lento e sgraziato.
Arthur sgambetta come un pazzo e si muove di 2mm al secondo.
L'albero delle abilità è un grosso interrogativo, e tra l'altro già temo l'ombra del backtracking come in UGNG (che visivamente e come feeling ci prendeva, come struttura di gioco insomma).
Grossi dubbi sullo stile, le animazioni e la composizione grafica degli spazi.. ma ne abbiamo già abbondantemente parlato.

Incrocio le dita e spero in un'aggiustata generale.
« Ultima modifica: 21 Dic 2020, 12:57 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City