Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 56246 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #75 il: 18 Dic 2020, 19:59 »
mi sa che e' la prima versione, quella dello PSN Store americano.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #76 il: 18 Dic 2020, 20:46 »
Caspita, sempre lentissimo, ma bellino davvero.
Professional Casual Gamer

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #77 il: 18 Dic 2020, 21:15 »
Credo che la direzione artistica sia oramai definitiva.

Io l'ho rivalutata abbestia ma cambierei quel font ORRENDO per punteggio e tempo.

E soprattutto devono TAGLIARE TAGLIARE TAGLIARE tutte le robe inutili che c'erano nell'episodio PSP.

Makaimura è enemy design+level design+moveset, non trentamila robe diverse che spezzano e rallentano ed annacquano il tutto.

Sottoscrivo al 100%
Aggiungo: e che non giri anche questo a 30fps, ché giocare un platform 2d a 30fps è fuorilegge.
Ghosts'n'Goblins (e ci aggiungo GnG e Super GnG) è tra i videogiochi più importanti della mia vita, non mi bastano le parole per descrivere quanto lo ami.
Mi hanno già sputtanato Bubble Bobble, spero tanto che Capcom non faccia cagate.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #78 il: 18 Dic 2020, 21:35 »
A me piace molto, davvero un most wanted a questo punto.

Ma è una forma mentale e un un nervo scoperto che si ripropone. Per noi vecchietti c'è stata un'epoca, quella del passaggio tra 2D e 3D, in cui ci siamo immaginati la ricompilazione dei classici del videogioco (inteso come seguiti aggiornati) nell'allora futuro del videogioco. E' andata...raramente bene, spesso male e, soprattutto, a volte non è proprio capitato. Forse è meglio così.
G&G partorì Maximo, apocrifo però, bei giochi, soprattutto Army of Zin, però non posso dire di essere rimasto soddisfatto.
Questa dimensione di G&G è preferibile,  visto che il 3D non è sempre la scelta migliore. Poi, è capitato che alcuni giochi moderni siano in realtà l'attualizzazione tridimensionale "degna" di giochi in 2D del passato, tipo "seguito indiretto" (Devil May Cry, God Hand ecc.).

Da queste parti si aspetta ancora Black Tiger e Tiger Road...

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #79 il: 18 Dic 2020, 21:42 »
Sì, alla fine meglio così che niente oppure meglio così che Maximo...

Chissà com'era il mai mostrato episodio per N64 (ipotizzo che abbiano riutilizzato qualche asset per l'episodio PSP).

Almeno stavolta sembra abbiano voluto fare un prodotto di alto profilo. Spero solo nel minimalismo contrapposto all'eccessiva opulenza di quello PSP, ma già vedere l'albero delle abilità mi indispone (oramai è una mia nemesi), spero almeno non ci siano i maldestri elementi RPG dell'ultima volta.
« Ultima modifica: 18 Dic 2020, 21:44 da Jello Biafra »

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #80 il: 18 Dic 2020, 22:03 »
Spiegami perché ho torto io se siete delle merde voi.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #81 il: 18 Dic 2020, 22:08 »
Eh immagino sia dura accettare di essere aridi e vuoti dentro..  :-*
Ora però accanna, che sei off topic.
« Ultima modifica: 18 Dic 2020, 22:10 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #82 il: 19 Dic 2020, 11:53 »
Sì, alla fine meglio così che niente oppure meglio così che Maximo...

Oibó, cos'hai contro il povero maximo?

A meno di non voler reiterare la formula (nientr di male sia chiaro) quello di maximo per me fu un ottimo esperimento per cercare di portarla avanti. Ancora adesso io continuo a sperare che capcom, nel periodo rirecuoero delle sue ip dimenticate, gli dia una seconda chance.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #83 il: 19 Dic 2020, 12:13 »
Assolutamente, Maximo è stato un ottimo esperimento incomprensibilmente bistrattato. Figuriamoci se dobbiamo prenderlo a calci 20 anni dopo.

Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #84 il: 19 Dic 2020, 13:43 »
Sì, alla fine meglio così che niente oppure meglio così che Maximo...

Oibó, cos'hai contro il povero maximo?

A meno di non voler reiterare la formula (nientr di male sia chiaro) quello di maximo per me fu un ottimo esperimento per cercare di portarla avanti. Ancora adesso io continuo a sperare che capcom, nel periodo rirecuoero delle sue ip dimenticate, gli dia una seconda chance.

Ma mica perché era venuto male, anzi (al netto del fatto che, come reinterpretazione tridimensionale di un classico bidimensionale, era molto limitata ed alla fine molto peggio dei suoi predecessori, facendone un gioco carino ma minore e poco significativo, al contrario di quelli).

Solo che Makaimura è anche estetica e quella di Maximo purtroppo non reggeva proprio. Mai capito perché dovettero inventarsi una rivisitazione totale con un nuovo personaggio per portare avanti la serie.

E soprattutto mi chiedo se Maximo fosse un ripescaggio dell'annunciato e mai uscito Makaimura 64.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #85 il: 19 Dic 2020, 17:13 »
Finalmente qualche minuto in più di gioco.
Non mi sbilancio troppo verso il positivo. Vedo troppa lentezza e l'animazione mi fa un po' schifuzzo.
L'atmosfera c'è e qualche accenno a novità,  ma è un seguito e si vedrà.
Devo capire se, a livello di difficoltà,  vogliono mollare tanto rispetto al passato.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #86 il: 20 Dic 2020, 09:21 »

Lo so che chiedo molto se vi sprono ad evolvervi umanamente, ma ci si prova.

Dovresti iniziare ad usare una minima parte del tuo fantastico QI per cercare di comprendere che, se scrivi certe cose, facciamo bene a prenderti a pesci in faccia.

Fai tu il primo passettino verso questa comunità e scendi dal tuo piedistallo.

Sfigato.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #87 il: 20 Dic 2020, 11:12 »
Dovresti iniziare ad usare una minima parte del tuo fantastico QI per cercare di comprendere che, se scrivi certe cose, facciamo bene a prenderti a pesci in faccia.

Fai tu il primo passettino verso questa comunità e scendi dal tuo piedistallo.

Sfigato.


Se scrivo queste cose è merito del vostro splendido comportamento nei miei confronti (mi riferisco soprattutto a ciò che successe su Telegram, a partire dalla meravigliosa accoglienza per la quale chiunque sarebbe andato via indignato, ma io scelsi il dialogo e il chiarimento).
Ho sempre pensato che le cose vanno capite prima di essere giudicate (anche se ammetto che capirmi non è affatto facile).
Se ti piacciono i plot twist vai sul thread della moderazione.

E ribadisco, evitiamo di continuare questa discussione qui, siamo off topic.



Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 20 Dic 2020, 11:37 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #88 il: 20 Dic 2020, 14:16 »
I prossimi messaggi OT verranno cancellati. Regolatevi.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #89 il: 20 Dic 2020, 15:16 »
Ho riguardato meglio il video da Capcom TV (qui estrapolato) e direi che ci siamo.

Sembra avere una mappa non lineare con percorsi diversi in stile Super Mario World, chissà se bisogna trovare le uscite nascoste dentro i livelli oppure la progressione si apre con metodi diversi (diciamo che una risposta potrebbe arrivare dalle scritte in giapponese che si vedono e da ciò che dice il tizio -appropo': ma è  Fujwiara?- che lo gioca...).

Che mi sembra un'idea più convenzionale ma decisamente più efficace e appagante rispetto al metodo scomodo e poco armonioso che elaborarono per l'episodio PSP.

Il gioco in sé pare galattico: quella combinazione d'acciaio fra level design (inteso come struttura dei percorsi+creatività delle trappole e delle insidie-passaggi che emergono da spettacolari fasi coreografiche), enemy design (che nella saga è sempre stato al top come impostazione della natura e dei percorsi comportamentali nemici) e moveset (POCHE mosse ma tutte utilissime e sfruttate al massimo che si adagiano come un guanto sui primi due fattori e sulla progressione) sembra essere rispettata ed esaltata (ci metto anche le sequenze che si vedono nel video dei TGA) laddove nell'episodio PSP veniva o troppo diluita con elementi estranei (quelli avventuroi e simil-RPG) o non era propriamente all'altezza dei predecessori, in quanto puntava troppo sulla quantità di avversari contemporaneamente e non sull'equilibrio dell'insieme, svilendo l'anima platform.

Dovrebbero solo rifinirlo un po' dal punto di vista estetico, magari mettendo qualche effetto di post processing ma senza esagerare per preservare l'aspetto da libro illustrato che gli hanno voluto dare (magari un po' di profondità di campo in più e qualche luce più intensa qui e lì, non di più).

Mi rimango amaramente tutte le brutte cose che ho scritto quando l'ho visto la prima volta (ma no, l'albero delle abilità continuo a ritenerlo una roba inutile e dannosa  :no: ).