Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 56235 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #45 il: 12 Dic 2020, 13:50 »
La palette sembra presa di peso dal primo.
Nel primo c'era un contrasto tra il contesto lugubre ed il rosso acceso dei Red Arreemer, l'azzurro del palazzo di ghiaccio, il verde della foresta.. ecc.
Qua sta roba non la vedo. E' tutto smorto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #46 il: 12 Dic 2020, 14:41 »
La palette sembra presa di peso dal primo.
Nel primo c'era un contrasto tra il contesto lugubre ed il rosso acceso dei Red Arreemer, l'azzurro del palazzo di ghiaccio, il verde della foresta.. ecc.
Qua sta roba non la vedo. E' tutto smorto.

Esatto motivo per cui dico che la versione PSP rende meglio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #47 il: 12 Dic 2020, 16:57 »
Nel primo c'era un contrasto tra il contesto lugubre ed il rosso acceso dei Red Arreemer, l'azzurro del palazzo di ghiaccio, il verde della foresta.. ecc.
Qua sta roba non la vedo. E' tutto smorto.

Si vabbè 30 anni fa c'era la palette a 256 colori suvvia, non si andava molto per il sottile con le sfumature  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #48 il: 12 Dic 2020, 17:18 »
All'epoca negli arcade i colori te li sceglievi uno ad uno.
C'era uno studio dietro eh.

I giochi Sega System 16 molto saturi sono diversi dai giochi CPS1 di Capcom che avevano nuance più tenue in genere. E' anche quella una firma, si vede lo stile di chi ha fatto il gioco anche nei cromatismi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #49 il: 12 Dic 2020, 17:22 »
nuance

Non dirmi che hai davvero questo termine  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #50 il: 12 Dic 2020, 17:38 »
Ti faccio l'esempio di Commando che ha colori molto tenui, quasi sfumati (da qui il termine utilizzato), con qualche elemento chiave più acceso ogni tanto.

Sono contento che ti diverti a  prendere per il culo il prossimo ma non credo tu stia facendo una bellissima figura a sminuire temi ludici ed artistici (che teoricamente dovresti ben conoscere) in un contesto in cui le discussioni in merito dovrebbero essere un minimo comprese e ben accolte.



« Ultima modifica: 12 Dic 2020, 17:52 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #51 il: 12 Dic 2020, 17:48 »
Bah, pare che solo io gli occhi qui dentro.

O vate, nostro vate!

Ma se vi ci mandavamo, ci andavate?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #52 il: 12 Dic 2020, 17:49 »
Sono già andato e pure tornato, qualche mese fa.
Vi ho fatto questa grazia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #53 il: 12 Dic 2020, 18:21 »
Sono contento che ti diverti a  prendere per il culo il prossimo ma non credo tu stia facendo una bellissima figura a sminuire temi ludici ed artistici (che teoricamente dovresti ben conoscere) in un contesto in cui le discussioni in merito dovrebbero essere un minimo comprese e ben accolte.

Minchia raga ma qui dentro c'avete grossi problemi con l'ironia, ma fatevela na risata ogni tanto, parete tutti professoroni che diffondono verbi (anzi Verbi) che solo voi possedete.  :no:

Maxx, io non mi diverto a prendere per il culo nessuno, e se sto facendo una brutta figura me ne strafotto, che non sono d'accordo con te te l'ho già scritto. Mi ha solo fatto sorridere il termine che hai usato (che come ben sai, difficilmente è accostato al mondo videoludico, però figurati se mi permetto di correggerti) però davvero, ti leggo ancher abbastanza volentieri, ma sticazzi *slow down*
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #54 il: 12 Dic 2020, 21:10 »
Mah, l'ho visto finalmente su schermo grosso e torno dell'idea che comunque graficamente non ce la fa.
Io con 'sta roba animata così non ce la faccio. Non ho giocato nemmeno Salt & Sanctuary, apprezzato da tutti, proprio perché non reggo quel tipo di animazioni.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #55 il: 13 Dic 2020, 10:52 »
Mah, l'ho visto finalmente su schermo grosso e torno dell'idea che comunque graficamente non ce la fa.
Io con 'sta roba animata così non ce la faccio. Non ho giocato nemmeno Salt & Sanctuary, apprezzato da tutti, proprio perché non reggo quel tipo di animazioni.

A me invece come idea è sempre piaciuta (se è fatta bene, ovvio).

In questo caso non è tanto questa scelta che non mi piace ma il risultato complessivo disegni+colori.

Non si può nemmeno dire sia poco curato perché guardando bene in realtà è curatissimo, ma l'insieme è proprio banale e scontato come l'ultimo giochino indie, non ha personalità, non ha guizzi, da Capcom (MAESTRA nell'estetica) mi aspettavo decisamente di più e di meglio.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #56 il: 13 Dic 2020, 13:48 »
Non si può nemmeno dire sia poco curato perché guardando bene in realtà è curatissimo, ma l'insieme è proprio banale e scontato come l'ultimo giochino indie, non ha personalità, non ha guizzi, da Capcom (MAESTRA nell'estetica) mi aspettavo decisamente di più e di meglio.

In realtà lo stile simula un po l’effetto acquerello (si vede sopratutto sulle rocce, i muri e le corazze dei boss), per cui non è nemmeno così scontato (non è simile ai giochi flash style per dire). Inoltre è perfettamente giusto che i cromatismi siano più tenui e i contrasti non siano accesi come in altri tipi di grafica.

Poi come sempre può non piacere, ma non mi pare che Capcom si sia adagiata alla solita grafica flash style.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #57 il: 18 Dic 2020, 08:26 »
TFP Link :: https://twitter.com/NintendoAmerica/status/1339639007706296321?s=20

Io lo sto rivalutando un po' di più ogni giorno che passa.

Manca il lampo di genio ma sembra un gioco figlio dell'amore, vedremo a quale prezzo lo piazzeranno e, soprattutto, se uscirà in qualche forma scatolato.

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #58 il: 18 Dic 2020, 09:29 »
Sono già andato e pure tornato, qualche mese fa.
Vi ho fatto questa grazia.

La grazia di andare, sicuramente.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #59 il: 18 Dic 2020, 09:48 »
Io lo sto rivalutando un po' di più ogni giorno che passa.

Vedrai che, come spesso succede, in movimento sullo schermo di Switch sarà ancora più bello  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205