Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 56266 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #15 il: 11 Dic 2020, 11:49 »
Il top graficamente sarebbe un remake a la Natsume, ma questo mi pare buono.
L'episodio PSP lo ricordo decisamente grezzo, da questo punto di vista, su quello schermo rendevano meglio gli arcade emulati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #16 il: 11 Dic 2020, 11:52 »
Il primo vabbè, è storia del videogioco, era il DS dei coinop.
Il secondo è il mio capitolo preferito, non molto lungo, compatto, con livelli uno più bello dell'altro.
Il terzo capitolo, quello per SF, era un capolavoro di grafica e personalità, però il doppio giro con arma finale mutuato dal secondo ti uccideva l'anima, ci volevano 3 ore per finirlo.
L'episodio Psp l'ho desiderato, cercato e amato, per tanti versi era un gioiellino, ma per me spingeva troppo sulla componente sparatutto ibridata al platform rendendosi esasperante.

La serie è sempre stata da calcio sui denti, con la caratteristica del salto che è stata la croce e delizia di decenni di gameplay. Oggi infatti non so se saprei confrontarmi ancora con così tanta ostilità, anche se c'è da dire che quando rifaccio un giro al primissimo arcade su MAME, sarà l'esperienza o i meccanismi oliati da anni e anni di gioco, vado avanti abbastanza agilmente.

L'episodio su PSP era molto più abbordabile: un sacco di vite extra e i continue...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #17 il: 11 Dic 2020, 11:53 »
Io non scherzo :D

A vederli in quel post preferisco lo stile di quello PSP.

Forse è la qualità dell immagine della versione Switch che mi inganna.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #18 il: 11 Dic 2020, 12:00 »
Da quanto ho capito, 32 Classici di cui 1943 Battle of Midway come free download e i vari giochi da acquistare separatamente tramite pack, immagino ci sia pure in una soluzione omnicomprensiva!
Ah beh, grazie, c'è roba interessante, Forgotten Worlds, Strider, Mega Twins...
Certo, Capcom continua a evitare di mettere certi giochi nelle collection ma credo sia un problema di diritti.

Io mi tengo stretti i 5 CD della Capcom Collection versione jappa per Psx.

L'episodio su PSP era molto più abbordabile: un sacco di vite extra e i continue...
Eh, il problema è che il giocatore arcade è nato e cresciuto con un solo comandamento:

FINIRE CON UN CREDITO

per cui l'episodio PSP era un trauma.  :D
« Ultima modifica: 11 Dic 2020, 12:43 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #19 il: 11 Dic 2020, 12:05 »
FINIRE CON UN CREDITO

Seeee in un'altra vita forse  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #20 il: 11 Dic 2020, 12:16 »
Sempre per Switch.
Da quanto ho capito, 32 Classici di cui 1943 Battle of Midway come free download e i vari giochi da acquistare separatamente tramite pack, immagino ci sia pure in una soluzione omnicomprensiva!
Quando potrebbero piazzare ciascun gioco a 6-7 € come gli arcade archives? Non ne sono molto convinto
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #21 il: 11 Dic 2020, 12:41 »
Sempre per Switch.
Da quanto ho capito, 32 Classici di cui 1943 Battle of Midway come free download e i vari giochi da acquistare separatamente tramite pack, immagino ci sia pure in una soluzione omnicomprensiva!
Quando potrebbero piazzare ciascun gioco a 6-7 € come gli arcade archives? Non ne sono molto convinto

Da quel che vedevo la collection sembra carina, bisognerà vedere i prezzi di questi pack ma come idea potrebbe non essere malvagia, magari così uno prende solo i pack che gli interessano!

È un modello di acquisto un pò particolare ma non per questo sbagliato secondo me, di fatto é una App gratis da scaricare e con un gioco free epossibilità di espanderla se si preferisce.

Le versioni arcade archives ma pure Sega Ages io non le ho mai prese visti i prezzi per un singolo gioco, imho meglio operazioni così, ancora meglio cose alla Ninja Saviors o Ghosts n Goblins se si rivelerà valido!
« Ultima modifica: 11 Dic 2020, 12:44 da Laxus91 »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #22 il: 11 Dic 2020, 12:48 »

Non posso dire di amare GnG, ma questo è l’artwork più bello da non so quanti anni.



Cioè, quello per PSP pare pure migliore graficamente!
TFP Link :: https://giphy.com/gifs/WT9JzLzUYss9RvdGuG/html5

È qui che vedi tutta la differenza tra mezzi e capacità delle grosse software house vs gli indie, anche i più bravi.
Quella dei remake / upgrade poligonali per PSP fu una brutta epoca, gioiamo che è passata.


Mi fa ridere che a quanto pare in Capcom hanno pensato “16:9 = molti più nemici a schermo”  :D :D

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #23 il: 11 Dic 2020, 13:24 »
Grande Capcom sono questi i titoli che deve recuperare dal suo passato

nota negativa
graficamente non mi piace ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #24 il: 11 Dic 2020, 13:25 »
Sono un po' perplesso dalla direzione artistica. Non è terribile come altre operazioni di questo tipo, ma non è nemmeno particolarmente ispirata. Penso che ci si potrà abituare facilmente, comunque.

In generale sono contento per l'operazione, anche se non sono mai stato un fan della saga (ho giocato e finito solo il "Super" su Snes).

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #25 il: 11 Dic 2020, 14:50 »
Grande Capcom sono questi i titoli che deve recuperare dal suo passato

nota negativa
graficamente non mi piace ^^

E che vi sto a dire, a me graficamente piace di più quello per PSP. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #26 il: 11 Dic 2020, 14:57 »
Purtroppo RBT imho ha ragione: mettendo da parte la risoluzione, Ultimate GNG aveva un certo gusto in forme, spazi e cromatismi. Si vedeva la mano di Capcom. Resurrection invece pare una roba estremamente cheap e priva di gusto, tipo quei remake fatti da studi esterni misconosciuti.

Neanche c'è la scusa del "low poly" come poteva eventualmente esserci su PSP, visto che sono tutte silhouette 2D animate alla South Park (tecnica che per un GNG è un'eresia).
Graficamente quindi per me è disgustorama, ma come gioco in sé pare interessante nel citare/reinventare un sacco di roba della saga e metterci della roba nuova.






« Ultima modifica: 11 Dic 2020, 15:43 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #27 il: 11 Dic 2020, 15:19 »
Fermo restando che non ho mai apprezzato nemmeno io troppo lo stile flashoso dei remake (e non lo rinnegherò di certo qui) mi pare che forunatamente questo Resurrection sia (molto) meglio di tante produzioni recenti.

Per quanto mi riguarda apprezzo sicuramente di più la palette cromatica della versione PSP, ma la pulizia e la cura che pare esserci nella versione Switch la trovo molto superiore.

Ovviamente detto con quanto visto finora e tutti i (soliti) disclaimer del caso...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #28 il: 11 Dic 2020, 15:29 »
Secondo me questo capitolo ha una direzione artistica fantastica, ma sopratutto con una personalità e identità ben precisa e originale, con tutto il bene che ho voluto al capitolo PSP ma sembrava un gioco per cellulare coreano o cinese.


Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #29 il: 11 Dic 2020, 15:49 »
Sempre per Switch.
Da quanto ho capito, 32 Classici di cui 1943 Battle of Midway come free download e i vari giochi da acquistare separatamente tramite pack, immagino ci sia pure in una soluzione omnicomprensiva!
Quando potrebbero piazzare ciascun gioco a 6-7 € come gli arcade archives? Non ne sono molto convinto

Da quel che vedevo la collection sembra carina, bisognerà vedere i prezzi di questi pack ma come idea potrebbe non essere malvagia, magari così uno prende solo i pack che gli interessano!

È un modello di acquisto un pò particolare ma non per questo sbagliato secondo me, di fatto é una App gratis da scaricare e con un gioco free epossibilità di espanderla se si preferisce.

Le versioni arcade archives ma pure Sega Ages io non le ho mai prese visti i prezzi per un singolo gioco, imho meglio operazioni così, ancora meglio cose alla Ninja Saviors o Ghosts n Goblins se si rivelerà valido!

Capcom non è nuova a queste operazioni visto che già nella scorsa generazione su Ps3 e 360 aveva proposto la 'Capcom arcade cabinet' che funzionava pressoché allo stesso modo: collection di vecchi giochi che dovevano essere acquistati in pacchetti di 3 o 5 (non ricordo ora) per avere il roster completo.

Chi parla di estetica fantastica per questo G'nG evidentemente non ha mai visto Wild Guns o Ninja Savior rifatti a modo su Ps4 e switch.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi