Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 56947 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #600 il: 01 Giu 2021, 14:27 »
Preso su SX!

Sono commosso, è bellissimo!  :cry:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #601 il: 01 Giu 2021, 20:14 »
L'ho preso, colto da un impulso improvviso di cui non dubito avrò a pentirmi. ^^
E per colpa di @teokrazia che mi incita su Twitter.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #602 il: 01 Giu 2021, 20:50 »
Belli e bravi Tony e Teo, godetevi dell'eccellente gameplay  :yes:
E anche la difficoltà più bassa (intendo scudiero, paggio ha poco senso per vari motivi tra cui il fatto che rimuove proprio contenuti dal gioco) é tutt'altro che una sfida banale ma ha un suo senso e bilanciamento, consiglio di tenere più difficoltà su save slot diversi e portare avanti la partita che si sente di fare

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #603 il: 02 Giu 2021, 02:17 »
Autolesionista! :D

Assolutamente sì! :D
Oh niente, dopo cena ho detto "ci faccio 5 minuti" ed invece eccomi qua, ho staccato adesso perché questo gioco mi fa diventare un servo della gleba a testa alta.
Intanto ho superato i primi due livelli "di sopra" a Leggenda ma giocato in modalità facilitata per fare una run più rilassata (see un par de palle, bestemmie a tutta randa).

Poco da dire, lo amo in maniera viscerale perché il suo antenato non è stato solo un gioco bellissimo, è stato qualcosa che ha segnato la mia identità di videogiocatore in modo indelebile ha toccato vette insuperate, al massimo eguagliate da pochissimi (toh ci aggiungo Bubble Bobble, R-Type, Wonderboy OutRun e Monkey Island).

Ma il bello è che questa non è un'operazione nostalgia, è un gioco fatto e finito di per sé, studiato e rifinito in ogni suo dettaglio e che ti impegna allo sfinimento ma ti ricompensa grosse soddisfazioni.
E' anche un tributo ma lo fa senza essere paraculo.
Evvabbè mi fermo qua che ricomincio coi miei pipponi stucchevoli da boomer.

Comunque in 4K è di una bellezza fuori parametro, davvero rispetto a quanto giocato su switch guadagna tantissimo, e giocarlo con un pad come si deve è tutta un'altra musica.


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #604 il: 02 Giu 2021, 08:30 »
Sì, ripreso anch'io su Ps5 e avviate due distinte partite, la prima a Leggendario, giusto per bestemmiare un po', e la seconda a Scudiero, per avere un ritmo/feeling più vicino ai vecchi giochi della serie.

Ho dato un'occhiata ai trofei, mi sembrano assimilabili agli obiettivi della versione Switch.

Anche qui 3 ore di gioco volate nel cuore della notte, davvero un grandissimo videogioco che adesso, per fortuna, può essere giocato e apprezzato da un numero maggiore di persone.

Arrivati a giugno, per adesso, la corsa per il GOTY è a due, questo contro Returnal. Non sarà facile.

Volevo (ri)scaricarmi anche Capcom Arcade Stadium ma non trovo la versione completa con tutti i giochi. Che debba essere ancora commercializzata?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #605 il: 02 Giu 2021, 09:08 »
Per Arcade Stadium da sito web dovrebbe essere a questa pagina con i 3 pack, in caso lo si può acquistare da questo link e ritrovarselo sul proprio account!

Wow per il vostro doppio acquisto e dedizione, bellissimo e tutto Ghost ma rimango con la versione switch, alla fine mi son trovato piuttosto bene (mentre per Hades, a questo punto e visto il porting certo, attendo!)
« Ultima modifica: 02 Giu 2021, 09:43 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #606 il: 02 Giu 2021, 13:59 »
E per colpa di @teokrazia che mi incita su Twitter.

 ;D ;D ;D

Gioco stupendo, sul serio, e bastardissimo.
Mi ci son sparato sei ore di fila.  :D  :-[

@Il Gladiatore c'ho provato ad andare a Leggenda, ma dopo un po' mi son fiondato su Cavaliere.
Poi, ovviamente, recupererò il topic, che sono super-interessato.  :yes:



Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #607 il: 02 Giu 2021, 17:48 »
Per me Leggenda è un muro che per carità, magari ad un amante o veterano della serie può regalare mille soddisfazioni anche di prima run (e la prima run è importante come la si vive, è quasi sempre il primo impatto col gioco che resta più impresso), ma è troppo soverchiante principalmente per il discorso della 'frequenza' dei checkpoint unito ovviamente alla quantità dei nemici.

Ergo stima assoluta per chi come Bub, Jello ed Ego (se non ricordo male) ci ha puntato fin da subito, ma io da giocatore rimasto genuinamente  appassionato a questo titolo e da non esperto della saga, Leggenda lo vedo come lo step successivo ed eventuale ad una prima passata ad una difficoltà più bassa, conoscendo già come funzionano certe cose (nemici ma anche elementi esplorativi un pò impicciosetti).

E in realtà apprezzo molto il fatto che sia inquadrabile anche in quest'ottica di approccio, un pò filosofia Capcom riconoscibile pure in altri loro giochi e serie (ossia ecco, supera questa sfida, poi quest'altra, intanto studia e assimila le meccaniche e padroneggiale così sarai pronto poi) e qui trasposta con persino più rigore che altrove.

Cavaliere che ho portato avanti l'ho trovata davvero godibile, scudiero ce l'ho ancora a metà: assaggiata e mi piace, ha il suo senso ma volevo fosse più 'esigente' e quel che volevo me l'ha dato Cavaliere
« Ultima modifica: 02 Giu 2021, 19:02 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #608 il: 02 Giu 2021, 18:55 »
Gioco stupendo, sul serio, e bastardissimo.
Mi ci son sparato sei ore di fila.  :D  :-[
@Il Gladiatore c'ho provato ad andare a Leggenda, ma dopo un po' mi son fiondato su Cavaliere.
Poi, ovviamente, recupererò il topic, che sono super-interessato.  :yes:
Ah, guarda, io sono libero pensatore nei social ma coniglio nella realtà.  :D
All'epoca l'ho iniziato a Leggendario, poi provato a Cavaliere e alla fine la prima run l'ho fatta a Scudiero. Ma il problema non era la difficoltà in sé ma il mio cercare il G&G della sala giochi. Poi ho capito il mood e da lì sono andato ad aumentare.

Felice che ti stia piacendo @teokrazia:yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #609 il: 03 Giu 2021, 11:19 »
Iniziata prima run a Scudiero per farmi la mano (mentre il bimbo è partito da paggio) e completare ogni mondo, poi assaggerò le altre!

Gran bel remaster, esteticamente mi piace molto (devo dire che lo sto apprezzando molto di più live, rispetto ai video visti in precedenza)!

Il gameplay lo candida già da ora a potenziale GOTY, mi piace moltissimo il fatto che hanno tolto le vite in favore dei checkpoint e, di conseguenza, della rigiocabilità compulsiva per superare i vari punti, più o meno ostici; molto bello l'inserimento dell'albero delle skills che, una volta sbloccate tutte, può dare una bella varietà al gioco!

Già droga pura comunque e sto solo andando avanti (sono alla quarta area) senza mettermi alla ricerca certosina di tutti i segreti, immagino che la longevità sarà molto generosa! :yes:

Fino ad ora mi sembra comunque meno ostico degli originali, ma potrei aver preso un granchio micidiale, essendo ancora un semplice scudiero! :D

Rispetto ai precedente, noto che mi ritrovo a fare varie prove con vari tipi di arma, laddove nei primi ero quasi sempre su coltello o lancia!

Qui, martello a parte (che comunque penso nasconda delle belle sorprese a livello di approccio al gioco) ho una sensazione diversa, trovandomi bene anche con altre (per rintenderci, la fiaccola l'ho sempre snobbato, qui addirittura mi ha risolto il boss orco con la mazza molto più velocemente di altre)!

Tanta scimmia di approfondire tutto! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #610 il: 03 Giu 2021, 16:09 »
Ah, comunque mi sbagliavo, sono alla terza area, al boss:

Spoiler (click to show/hide)

che al momento mi sta sembrando quello più accessibile (soprattutto se paragonato allo stramaledettissimo Cerbero)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #611 il: 03 Giu 2021, 17:03 »
Io pure ho iniziato il gioco a scudiero.
Non mi ero spoilerato praticamente nulla e ho fatto bene. Tanta roba! ;D

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #612 il: 03 Giu 2021, 18:52 »
Cavaliere pure qua, dopo aver visto che aria tirava a Leggenda.
Con il tempo e la capa fresca che ho in questi giorni, probabilmente finirò il primo livello il mese prossimo.
Nel mentre, posso augurare un brufolone sul naso a chiunque abbia avuto l'idea di mettere Riavvia area come opzione di default dopo la morte, invece che Riparti dal vessillo o come si chiama?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #613 il: 03 Giu 2021, 20:59 »
LOL, a Scudiero in 5 ore uno è già al drago.
E mi dicevano di giocare Resident Evil 2 esclusivamente a Hard per non rovinarmi l’EspERiEnzA dELla vITa :D

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #614 il: 04 Giu 2021, 21:15 »
"Solo" 98 morti per finire la prima area.
Non sono ancora sicuro al 100% di essermi divertito, ma almeno i vessilli aiutano a suscitare un minimo di voglia compulsiva di riprovarci subito. :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.