Autore Topic: [Multi] The Callisto Protocol  (Letto 17747 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.958
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #225 il: 09 Apr 2024, 18:15 »
Cerca i miei post e hai la risposta alla tua domanda.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.640
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #226 il: 09 Apr 2024, 19:03 »
Quindi il gioco è il fratello scemo di Dead Space Remake?
Non conosco il remake, solo l'originale. Comunque direi di sì.
Se piace il genere lo consiglio comunque.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.958
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #227 il: 09 Apr 2024, 20:43 »
Gratis sì, fino a 15 euro anche. Oltre no.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.640
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #228 il: 12 Apr 2024, 16:18 »
Gratis sì, fino a 15 euro anche. Oltre no.
Severo ma giusto :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline TheDuckPrince

  • Newbie
  • Post: 4
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #229 il: 11 Giu 2024, 16:04 »
Sto provando a giocarci, ma è normale che non mi prenda per niente?
Il combat per quanto mi da una bella sensazione di fisicità è tutto un po' legnoso, soprattutto quando c'è più di un mob a schermo.
I movimenti idem, il protagonista cammina come se portasse tutto il peso di una gravità eccessiva sulle spalle.
E per ultimo gli ambienti, sono tutti così sudaticci e impastati.
Vale la pena portarlo a termine? Perchè non riesce a prendermi, ma nello stesso tempo mi dispiace dropparlo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.640
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #230 il: 11 Giu 2024, 17:30 »
Io ho trovato migliore la prima parte rispetto al resto. Principalmente come ambientazione ed atmosfera. Il combat corpo a corpo poi mi è piaciuto.

Per me se non ti prende all'inizio puoi tranquillamente mollarlo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.116
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #231 il: 11 Giu 2024, 18:37 »
Sto provando a giocarci, ma è normale che non mi prenda per niente?
Il combat per quanto mi da una bella sensazione di fisicità è tutto un po' legnoso, soprattutto quando c'è più di un mob a schermo.
I movimenti idem, il protagonista cammina come se portasse tutto il peso di una gravità eccessiva sulle spalle.
E per ultimo gli ambienti, sono tutti così sudaticci e impastati.
Vale la pena portarlo a termine? Perchè non riesce a prendermi, ma nello stesso tempo mi dispiace dropparlo.

Normale che non ti prenda.
Io sono partito con tutte le variabili del caso, con tutta la volontà possibile ed immaginabile, ma cazzo, sembra Dead Space aka "non ho ancora superato il trauma" :-*

Io lo capisco Glenn. Costruisce un gioco EPOCALE e GEN sfruttando le intuizioni action-dynamic horror di RE4 di Mikami, che poi diventa una saga di successo clamoroso: anime, pupazzi, fumetti, libri. Poi EA lo silura a tradimento, prima gli rovina DS2, poi devasta la sua idea con DS3, che per quanto NON sia osceno su alcune cose come per esempio componenti delle armi DA PAGARE CON SOLDI VERI, oppure la storia CON IL FINALE A PAGAMENTO, è osceno.

Glenn schifato, se ne va. Mentre i suoi Visceral finiscono su Hardline Battlefield (forse uno dei giochi meno giocati della storia del videogioco btw)

Anni dopo torna. Uao. Tutta la fiducia. Trailer bello e succoso.

Poi il gioco.

Citazione
"e cazzo, escono dalle prese di areazione come in DS?"
"e cazzo, ma sto guanto è uguale al sistema cinetico di DS?"
"e cazzo, ma il protagonista è Clarke meno simpatico e che fa un altro lavoro sottopagato (da ingeniere a camionista è un attimo)
"e cazzo, non ci sono necromorfi ma sono quasi uguali"
"e cazzo, la IU è quasi uguale"
"e cazzo, anche qua una specie di epidemia?"

La cosa migliore di questo gioco (che è il sistema di combattimento) che definire esaltante è riduttivo, quando spacchi la testa di un...boh? mutante? è proprio tanto guro, è la cosa meno rifinita.

La mappa non l'hanno messa, ma perché avevano vergogna di farla, specialmente se olografica.

 
« Ultima modifica: 11 Giu 2024, 18:39 da Mr.Pickman »

Offline TheDuckPrince

  • Newbie
  • Post: 4
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #232 il: 11 Giu 2024, 23:06 »
Il tuo commento mi ha steso ti giuro.
Ma sai cosa, il problema per me non è che è il fratello scemo di DS (come ho letto sopra) ma figurati, il problema è che è tutto un po' scialbo.
la nave prigione non mi mette la stessa ansia di una nave (cargo se non sbaglio) praticamente quasi intatta con pochi elementi sparsi che ti facevano capire che qualcosa non andava.
Qui è tutto distrutto, tutto incasinato e non riesco a sentirmi teso, complice anche il fatto che la trama non mi dice assolutamente nulla e mi sembra una cosa masticata già dalla prima battuta.

ci provo un altro pochino, è che sto in un periodo dove cerco di raccogliere briciole di tempo per giocare, e se devo usarlo per giochi dimenticabili preferisco non farlo.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.444
  • (He/him/his)
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #233 il: 12 Giu 2024, 00:57 »
Io l'ho mollato senza tante remore (a occhio e croce ero a metà). E DS mi piacque tanto. Questo no.
Ah e tra l'altro è Glen, non Glenn.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.958
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #234 il: 12 Giu 2024, 10:10 »
Gratis sì, fino a 15 euro anche. Oltre no.

Vale questo. A cui aggiungo: se avete poco tempo giocate ad altro, per quanto sia breve.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.831
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #235 il: 12 Giu 2024, 20:15 »
Confermato quindi che sia il fretello scemo di Dead Space?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline TheDuckPrince

  • Newbie
  • Post: 4
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #236 il: 12 Giu 2024, 22:33 »
Confermato quindi che sia il fretello scemo di Dead Space?
Ma secondo me non è il fratello scemo, è quel fratello che i genitori volevano assomigliasse al più grande ma non ci riesce e quindi prende insulti da tutti, ma lui vorrebbe essere migliore di così ma proprio non ci riesce.
Gli amici li dicono che è unico e ha personalità, ma solo in 2 o 3 la vedono. E alla fine finisce a pagare uno psicologo e a fare palestra tutti i giorni

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.577
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #237 il: 12 Giu 2024, 22:39 »
Eh eh eh, direi analisi perfetta

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.116
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #238 il: 13 Giu 2024, 18:51 »
Il tuo commento mi ha steso ti giuro.
Ma sai cosa, il problema per me non è che è il fratello scemo di DS (come ho letto sopra) ma figurati, il problema è che è tutto un po' scialbo.
la nave prigione non mi mette la stessa ansia di una nave (cargo se non sbaglio) praticamente quasi intatta con pochi elementi sparsi che ti facevano capire che qualcosa non andava.
Qui è tutto distrutto, tutto incasinato e non riesco a sentirmi teso, complice anche il fatto che la trama non mi dice assolutamente nulla e mi sembra una cosa masticata già dalla prima battuta.

ci provo un altro pochino, è che sto in un periodo dove cerco di raccogliere briciole di tempo per giocare, e se devo usarlo per giochi dimenticabili preferisco non farlo.

La butto nel calderone ma...ma non sarà che ormai ne abbiamo visti e giocati così tanti che ormai alla cinquantesima

"casa abbandonata con torcia/telefonino"

"nave spaziale abbandonata alla deriva nello spazio"

"Villa alla Resident Evil - ah c'è un laboratorio"

"Io zombi, tu zombi, egli zomba"

"spirito, casa giapponese, suicidio, lettera di addio di Kiyomi"---> che pualle, n'artra vorta?

Ne abbiamo (forse) i coglioni pieni?

Perché P.T. di Kojima era un salto nell'iperspazio horror di almeno dieci anni verso il nuovo orrore? Perché per la prima volta, mi cagavo davvero sotto mentre lo giocavo. Parliamo di un gioco così sperimentale, che era un terremoto di game-design concettuale spericolato, era persino arrivato a sfruttare i sensori del pad per capire cosa infastidiva maggiormente i giocatori dell'orrido.
Molti giocatori di titoli horror, giocano al buio. Che succede se in una scena, attivo la luce del joypad, ela vibrazione al massimo? Lo fai cagare addosso.

Scrissi questo su PT, mai come ora andrebbe considerato (momento di little spam)
 
TFP Link :: https://www.outcast.it/home/2018/2/8/pt-un-capolavoro-rinunciato