Autore Topic: [Multi] The Callisto Protocol  (Letto 14446 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.732
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #211 il: 15 Mar 2023, 08:08 »
Già, mi immagino le grandi discussioni in atto.....
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #212 il: 15 Mar 2023, 11:40 »
L'articolo è francamente illeggibile. XD
Professional Casual Gamer

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #213 il: 23 Giu 2023, 15:48 »
Nello Store XBox è andato a metà prezzo...quasi quasi... :whistle:
Leggo recensioni e pareri contrastanti però...
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #214 il: 23 Giu 2023, 17:08 »
Nello Store XBox è andato a metà prezzo...quasi quasi... :whistle:
Leggo recensioni e pareri contrastanti però...

Da Gamestop l’ho visto tipo a 25…venduto zero porello  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #215 il: 23 Giu 2023, 17:46 »
L'articolo è francamente illeggibile. XD

Mi son fermato alla prima parte e concordo  :)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #216 il: 23 Giu 2023, 17:50 »
Anche perché poi a ridosso gli è uscito il remake di Dead Space, che ha raccolto il favore unanime della critica, dandogli il colpo di grazia.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #217 il: 06 Nov 2023, 00:50 »
Lo sto giocando dato che me lo sono ritrovato col Plus: caruccio dai, combat piacevole, grafica che fa la spessa, credevo facesse paura ma:

- ci provano ma fallisce (io sono un cagasotto nei VG)
- non era loro intenzione

Comunque, sono a circa 8h, ho appena fatto il primo "apperò, modesti retry, incredibile", la parte sul trasportatore, ora sono al capitolo "Colonia" e sto iniziando a sbuffare, è arrivato il momento stanca.
Comunque, graficamente fa un figurone.
« Ultima modifica: 06 Nov 2023, 00:53 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #218 il: 06 Nov 2023, 07:04 »
Non credo fosse loro intenzione fare paura, più che Dead Space ci vedo più Doom 3 o Lost Planet 3 come atmosfere.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #219 il: 08 Nov 2023, 18:10 »
Finito: 10 ore circa e avrei condensato tagliandone almeno un paio. Onesto dai, il combat è piacevole ma il pg è un pachiderma e poi una cosa...sono scemo io o non ci si può girare velocemente indietro? Ma come cazzo è? Comunque appena sufficiente, vecchiozzo inside che contrasta con una grafica spettacolare, su questo nulla da dire.

P.s.: la selezione delle varie armi della stessa categoria è di una scomodità disarmante.
« Ultima modifica: 08 Nov 2023, 18:18 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #220 il: 20 Nov 2023, 22:30 »
Sono a metà gioco. Madonna che roba ignorante.
L'unica tensione è data dal giocarlo a difficile e quindi non morire vista la scarsità di risorse (oltre al fatto che mi dimentico spesso e volentieri di fare lo stomp sui nemici morti).

Finora mi pare di aver contato quattro tipologie di nemici, e boh finita li'.

Tuttavia, nonostante i save points alla cazzo di cane che forzano a ripetere sezioni che non hanno alcun gameplay, la ripetitività delle meccaniche di gioco, le animazioni pachidermiche (cristo scendi dalle scale e devi aspettare che la camera ruoti di 180 gradi), le telefonatissime situazioni di gioco; ecco, nonostante tutto, lo trovo un titolo che intrattiene in modo ignorantissimo e tutto sommato la sufficienza la raggiunge.

Chiaro che se l'avessi pagato prezzo pieno avrei i coglioni un po' girati, che tutti quei soldi non li vale proprio.
Può essere comunque che sia la grafica che fa presa su di me, l'illuminazione, le texture, tutto molto realista e "wow" next gen.
Insomma lo consiglio se cercate un'alternativa a Fast & Furious e non avete voglia di accendere il cervello. E se ve lo regalano. Per tutto il resto, rivolgetevi altrove
« Ultima modifica: 21 Nov 2023, 18:00 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #221 il: 22 Gen 2024, 13:51 »
Finito!
Dai alla fine me lo sono goduto al netto di qualche difetto incomprensibile.
Parlo dell'impossibilità di voltarsi rapidamente, sembra incredibile che nel 2024 si debba ancora agire di telecamera perdendo il focus dell'azione.
Altro difetto importate é l'inventario, che per la prima metà di gioco mi ha costretto a fari numeri per evitare di lasciare per terra preziosi rifornimenti (non c'è un baule dove posizionare i materiali in eccedenza).
Aggiungiamoci la scarsezza di varietà dei nemici e dei boss, qui potevano impegnarsi decisamente di più.
Al netto di quanto sopra però la voglia di proseguire é stata tanta, mi sono piaciuti i risvolti della trama, alcuni triti e ritriti a dire il vero (parlo del tema principale del gioco).
Grafica da urlo (ambientazione esterna innevata bellissima), doppiaggio gradevole.

Io lo consiglio ai fan dei survival horror.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #222 il: 08 Apr 2024, 17:43 »
Non l'ho finito ancora, ma sono giunto ad un punto in cui mi sento di poter esprimere un giudizio.

Tutta la prima parte è un survival horror molto ben riuscito. Ottimo comparto audio, sia come qualità che come direzionalità; ambiente opprimente; nemici ben fatti; pochi jump scare, alcuni ben posizionati; storia e situazioni credibili.

Tutto questo fino a quando non si esce. Da lì in avanti le cose cambiano parecchio, diventa un action game.
Troppe scene di azione inverosimili, c'è la tuta con il doppio degli slot di inventario, si hanno molte più armi. Ci si accorge che i nemici ciechi sentono i rumori, ma non quelli delle uccisioni stealth.

Peccato. La parte action game non è male, ma mi piaceva molto l'atmosfera della parte survival horror.




Varie ed eventuali:
- a difficoltà normale si muore comunque, ma non c'è sicuramente scarsità di oggetti di cura e munizioni. L'inventario limitato è una bella scocciatura.
-> quindi sono passato a "maximum security", ma è troppo difficile per una prima run. Si muore molto di più, troppo di più. Se devo ripetere molte volte gli stessi scontri  Poi la cattiva realizzazione dei checkpoint si fa sentire
-> non si sceglie quando si salva, e ci può stare, ma quando salva prima di un distributore e non c'è un salvataggio dopo, ad ogni morte bisogna rifare tutto. Stessa cosa quando i checkpoint sono molto distanti
- Collisioni mal fatte. Non influenzano i combattimenti, ma tutto il resto sì. Oggetti che cadono dai cadaveri e si incassano in posti non raggiungibili, oppure passano sotto il pavimento. Cutscene in cui i mostri dovrebbero ammazzare male il tuo personaggio, ma colpiscono l'aria. Animazioni degli attacchi che vengono spostate dalla collisione coi nemici. In alcune zone dopo essere morto gli oggetti da raccogliere spariscono (e riappaiono se carichi manualmente il salvataggio).
- la versione PS4 la sconsiglio fortemente. Caricamenti lunghissimi e bad clipping estremo, mi è capitato di tornare di corsa in una stanza già visitata e sono morto, cadendo, dove doveva esserci un pavimento che non è stato caricato.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #223 il: 09 Apr 2024, 00:47 »
Finito. Confermo tutto.
Visto come finisce la progressione a me sembra questa:
Contrabbandiere incarcerato vs mostri (prima parte del gioco) -> space marine contro mostri (seconda parte del gioco) -> Doom guy (sequel che non ci sarà)

Mi sono riletto un po' di vostri commenti, e direi che in generale l'opinione è quella.
A me è piaciuta la parte iniziale, ed in generale l'originale combattimento melee. Poi sbraca troppo.
Comunque nonostante i numerosi difetti si lascia apprezzare.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.732
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] The Callisto Protocol
« Risposta #224 il: 09 Apr 2024, 08:50 »
Non l'ho finito ancora, ma sono giunto ad un punto in cui mi sento di poter esprimere un giudizio.

Tutta la prima parte è un survival horror molto ben riuscito. Ottimo comparto audio, sia come qualità che come direzionalità; ambiente opprimente; nemici ben fatti; pochi jump scare, alcuni ben posizionati; storia e situazioni credibili.

Tutto questo fino a quando non si esce. Da lì in avanti le cose cambiano parecchio, diventa un action game.
Troppe scene di azione inverosimili, c'è la tuta con il doppio degli slot di inventario, si hanno molte più armi. Ci si accorge che i nemici ciechi sentono i rumori, ma non quelli delle uccisioni stealth.

Peccato. La parte action game non è male, ma mi piaceva molto l'atmosfera della parte survival horror.




Varie ed eventuali:
- a difficoltà normale si muore comunque, ma non c'è sicuramente scarsità di oggetti di cura e munizioni. L'inventario limitato è una bella scocciatura.
-> quindi sono passato a "maximum security", ma è troppo difficile per una prima run. Si muore molto di più, troppo di più. Se devo ripetere molte volte gli stessi scontri  Poi la cattiva realizzazione dei checkpoint si fa sentire
-> non si sceglie quando si salva, e ci può stare, ma quando salva prima di un distributore e non c'è un salvataggio dopo, ad ogni morte bisogna rifare tutto. Stessa cosa quando i checkpoint sono molto distanti
- Collisioni mal fatte. Non influenzano i combattimenti, ma tutto il resto sì. Oggetti che cadono dai cadaveri e si incassano in posti non raggiungibili, oppure passano sotto il pavimento. Cutscene in cui i mostri dovrebbero ammazzare male il tuo personaggio, ma colpiscono l'aria. Animazioni degli attacchi che vengono spostate dalla collisione coi nemici. In alcune zone dopo essere morto gli oggetti da raccogliere spariscono (e riappaiono se carichi manualmente il salvataggio).
- la versione PS4 la sconsiglio fortemente. Caricamenti lunghissimi e bad clipping estremo, mi è capitato di tornare di corsa in una stanza già visitata e sono morto, cadendo, dove doveva esserci un pavimento che non è stato caricato.
Quindi il gioco è il fratello scemo di Dead Space Remake?

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana