Autore Topic: [PC][XS] Call of the Sea - Il richiamo del mare, e di... Cthulhu?  (Letto 3251 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Call of The sea

Call of the sea è veramente carino.
Un gioco di enigmi in prima persona che si ispira al mondo di lovecraft.

Sono al quarto capitolo e gli enigmi sono abbastanza complessi

@tonypiz alla fine ho trovato la soluzione per superare il terzo 😂
« Ultima modifica: 09 Dic 2020, 12:37 da Luv3Kar »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Call of The sea

Call of the sea è veramente carino.
Un gioco di enigmi in prima persona che si ispira al mondo di lovecraft.

Sono al quarto capitolo e gli enigmi sono abbastanza complessi

@tonypiz alla fine ho trovato la soluzione per superare il terzo 😂
Lo sto giocando pure io ,sono al terzo capitolo:bellino,sono abbastanza sorpreso.Qualcuno ci apra un topic!
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ottime le vostre impressioni, lo giocherò a breve!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.156
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Sta piacendo molto anche a me, apro il topic appena ho due minuti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
L'ho provato dieci minuti.

Non è il gioco che ho voglia di giocare in questo periodo, ma sembra interessante.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.156
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail


Steam - GOG - Xbox Store

Call of the Sea è un'avventura in soggettiva basata sulla risoluzione di enigmi ambientali, dal sapore (poco) vagamente lovecraftiano. Nei panni di Norah Everhart ci imbarcheremo verso un'isola misteriosa per scoprire cosa sia stato di nostro marito, che era partito alla ricerca di una cura per la nostra strana malattia.

Ci ho giocato un tre orette, arrivando al terzo capitolo, e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso. Lo stile grafico è molto gradevole, e per quanto lo spunto iniziale non sia il massimo dell'originalità, il senso di mistero è stato sufficiente a tenermi coinvolto, oltre agli enigmi. Non è un gioco horror, nonostante le citazioni e gli easter egg lovecraftiani. O per lo meno non lo è stato fino a questo punto. Ora, se riuscissi a capire come si risolve quel maledetto enigma dell'organo...

Il gioco è incluso nel Game Pass, per la cronaca.
« Ultima modifica: 09 Dic 2020, 12:07 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Questo gioco mi ha incuriosito fin dalla prima presentazione, appena posso mi ci metto!

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.276
    • http://loforum.forumattivo.it/
Sono molto incuriosito, vorrei iniziarlo anche io, ma mi spaventa quanto letto nelle recensioni, ovvero enigmi un po' troppo cervellotici e casuali.
Lo state riscontrando anche voi?

EDIT: Vedo che c'è già un topic, si possono unire? http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25857.0
« Ultima modifica: 09 Dic 2020, 12:27 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.156
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Ah, poffarre, me l'ero perso...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Sono molto incuriosito, vorrei iniziarlo anche io, ma mi spaventa quanto letto nelle recensioni, ovvero enigmi un po' troppo cervellotici e casuali.
Lo state riscontrando anche voi?

EDIT: Vedo che c'è già un topic, si possono unire? http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25857.0
Fino al terzo capitolo gli enegmi sono coerenti e adatti persino a me,che è tutto dire :)
Cosa buona che fa il gioco è annotare sul tacchuino tutti gli indizi che troviamo in giro e per adesso lo fa in modo molto chiaro.Grazie a questo non ho avuto ancora alcun problema (uno si in realtà,ma non avevo guardato bene io una cosa.)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.156
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Finito ieri, e sostanzialmente confermo l'opinione positiva.
La narrazione si fa leggermente ridondante in alcuni frangenti, e verso la fine c'è un enigma che allunga un po' troppo il brodo, ma complessivamente mi è piaciuto e alcuni scorci sono davvero belli.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Finito ieri, e sostanzialmente confermo l'opinione positiva.
La narrazione si fa leggermente ridondante in alcuni frangenti, e verso la fine c'è un enigma che allunga un po' troppo il brodo, ma complessivamente mi è piaciuto e alcuni scorci sono davvero belli.

Io l'ho riavviato per mostrarlo a un potenziale compare di enigmi, ma mi è sembrato di una lentezza esasperante.

Insieme abbiamo giocato parecchi titoli simili su iPad, ma del genere a schermata fissa.
Pensare di doversi spostare a piedi da un punto all'altro, e a quella velocità da donzella coi tacchi, non mi entusiasma per niente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Completato anche io or ora.
Storia coinvolgente.
Enigmi della giusta difficoltà.
Mi ha intrattenuto piacevolmente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Insieme abbiamo giocato parecchi titoli simili su iPad, ma del genere a schermata fissa.
Pensare di doversi spostare a piedi da un punto all'altro, e a quella velocità da donzella coi tacchi, non mi entusiasma per niente.

Concordo, la parte più insensata e noiosa.
E un enigma mi ha rotto il culo. Pure dopo che ho letto la soluzione, però, quindi era colpa sua.
Il resto era tutto giusto, peccato.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Io dopo aver risolto il labirinto nella sfera di Obduction penso che potrei sopravvivere a qualunque tipo di tedio potenzialmente letale.
Professional Casual Gamer