Autore Topic: RPG cartaceo - consigli e discussioni  (Letto 573 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
RPG cartaceo - consigli e discussioni
« il: 27 Nov 2020, 09:43 »
In realtà volevo solo fare una domanda a @Nemesis Divina "che gioco di ruolo ti sentiresti di consigliare, a parte il tuo, che abbia le seguenti caratteristiche: un buon compromesso tra statistiche e rotture di palle?"

Poi, mi è venuto in mente che si poteva allargare il discorso.

Ho sempre trovato affascinante il RPG, da quando giocavamo al liceo, ma trovo che sia un hobby a cui manca qualcosa.

Rivolgo la domanda a tutti, avete consigli e pareri?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: RPG cartaceo - consigli e discussioni
« Risposta #1 il: 27 Nov 2020, 11:13 »
Al solito fai dei topic del menga senza capo ne coda.  :D Nel senso cosa pensi che manchi?

Per quanto riguarda invece un gioco, statistiche e rotture di palle bisogna capire  se ti interessa più la simulazione o la narrazione. Io al giorno d'oggi non ho più voglia di giochi simulativi e mi oriento su quelli narrativi.

Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: RPG cartaceo - consigli e discussioni
« Risposta #2 il: 27 Nov 2020, 11:37 »
Al solito fai dei topic del menga senza capo ne coda.  :D Nel senso cosa pensi che manchi?

Per quanto riguarda invece un gioco, statistiche e rotture di palle bisogna capire  se ti interessa più la simulazione o la narrazione. Io al giorno d'oggi non ho più voglia di giochi simulativi e mi oriento su quelli narrativi.
Che fanno cagare intendo e ci si ritrova più per mangiare e sparare cazzate.
No, non è vero, credo molto a questo hobby e sto cominciando a riesplorare tutto perché voglia nerdizzare la Giorgina.

Sto cercando di impare Pathfinder (first edition) e sono rimasto atterrito dalla mole di regole e eccezioni e cavilli. Però voglio insistere per capire se tutto ciò si "scioglie in bocca".

Narrativo no, simulativo ma divertente sì. Che sia nuova scuola o old school, dovrebbe avere quel tocco in più.
Faccio un esempio, in Harn Master puoi creare tutta la famiglia. Non intendo proprio questo, ma qualcosa del genere. Regole easy e divertenti anche per gestire e fare non solo cose che riguardano il combattimento e il dungeon in maniera specifica. Che è poi tutto quello che fa Pathfinder.

Per cui, no Pathfinder o D&D 5ed.

A parte i miei pruriti, ognuno potrebbe dire la sua.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: RPG cartaceo - consigli e discussioni
« Risposta #3 il: 27 Nov 2020, 19:49 »
Ma non esisteva gia' un topic?

trovato l'ultimo post e' pure il tuo ^^'
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=14117.msg2476937#msg2476937

ps... ti rispondo di la :P
« Ultima modifica: 27 Nov 2020, 19:52 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: RPG cartaceo - consigli e discussioni
« Risposta #4 il: 28 Nov 2020, 08:18 »
@Ivan F.  chiudi pure. sorry