Autore Topic: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade  (Letto 6731 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #30 il: 28 Nov 2020, 17:54 »
Se ti riferisci tra l'altro all'effetto del sole, c'è una modifica nei file che si può fare per far apparire tale effetto. Ora non ricordo ma ne avevo fatto un video.

Sì, ma anche a ombre e ad alcuni effetti particellari, inspiegabilmente spariti su PC.
Non so se siano ancora attivi, ma avevo trovato un paio di progetti modding su OutRun 2006: Coast 2 Coast con parecchie cose interessanti.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #31 il: 29 Nov 2020, 13:28 »
Stamattina a wreckest ho giocato l'evento "dirt Devil" e mi è venuto in mente in modo ancora più forte che in passato Destruction Derby.

Per farvi capire :
TFP Link :: https://youtu.be/Fjbid-L4XUE
« Ultima modifica: 02 Dic 2020, 15:03 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #32 il: 29 Nov 2020, 18:50 »
Se ti riferisci tra l'altro all'effetto del sole, c'è una modifica nei file che si può fare per far apparire tale effetto. Ora non ricordo ma ne avevo fatto un video.

Sì, ma anche a ombre e ad alcuni effetti particellari, inspiegabilmente spariti su PC.
Non so se siano ancora attivi, ma avevo trovato un paio di progetti modding su OutRun 2006: Coast 2 Coast con parecchie cose interessanti.
Lo stato dell'arte dovrebbe essere questo al momento (posto a futura memoria): https://www.pcgamingwiki.com/wiki/OutRun_2006:_Coast_2_Coast
Qui come abilitare il bloom dell'SP\C2C su OGXbox (moddata): https://www.reddit.com/r/originalxbox/comments/ay05ti/the_infamous_missing_lighting_effects_in_outrun/

Qui, un confronto tra tutte le versioni: https://www.youtube.com/watch?v=WwK2HlKXHJI&ab_channel=MrThunderwing
« Ultima modifica: 29 Nov 2020, 19:06 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #33 il: 01 Dic 2020, 11:39 »
Io di recente sto giocando a Wreckfest: penso sia il gioco che più si avvicina a Destruction Derby, con una certa profondità nel sistema di guida (influenzato oltre che dall’auto, anche dal terreno e dai danni ricevuti). Presenta anche delle gare assurde come quella su divani motorizzati o deathmatch con i tagliaerba.

Wreckfest è un buon gioco. L'ho atteso a lungo su console, perché avevo giocato un sacco a FlatOut su Xbox 360 e da allora mi ero segnato il nome di Bugbear, di cui in fondo merita menzione anche il remake/reboot Ridge Racer Unbounded, che purtroppo era solo un clone tamarro di Burnout, per quanto non disprezzabile.
Dopo sono tornati a fare quello che sanno, ovvero giochi con macchine molleggione che si distruggono completamente in scenari bifolchi. E Wreckfest è proprio questo. Si prova un piacere quasi fisico a sentire ogni singola asperità del terreno sugli ammortizzatori ipersensibili di carriole arrugginite. Non che il gioco offra molto altro, ma è un buon erede di FlatOut.

Se ne parla anche qui: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21691.0
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #34 il: 03 Dic 2020, 09:18 »
Ha un qualcosa di magico l'indicazione dead end e il cartello "attenzione lavori in corso". Come dire "siete vecchi, la vostra corsa non finirà bene" :D

Un gioco che in sala giochi mi era piaciuto ma a casa mi ha deluso è stato sega touring car. Però devo dire che a casa su Saturn l'ho provato dopo ... 20 anni?

Mi ricordo ancora il giorno in cui spesi i pochi gettoni che mi venivano concessi su sega touring Car, che gioco difficilissimo.
Preso su Saturn lo finii tutto ma non lo amai mai veramente.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #35 il: 09 Giu 2021, 21:16 »
Sullo store PS4 ci sono Gravel a 2,99€ e Hotshot Racing a 6,99€.
Sono tentato a prenderli entrambi.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #36 il: 14 Ago 2021, 13:41 »
Sullo store PS4 ci sono Gravel a 2,99€ e Hotshot Racing a 6,99€.
Sono tentato a prenderli entrambi.
Alla Gravel a quel prezzo l'ho preso, mentre per Hotshot Racing ho optato per l'edizione fisica.

Gravel è strano, è un mischione poco definito: gioca su una carriera con prove varie sia per tipologia che per scenario, ma di fatto, non è mai né carne né pesce. Non è simulativo, ma non ha quel feeling da arcade. Gli manca mordente, divertimento e ha una grafica poco dettagliata e priva di quello stile e quei colori da gioco arcade.
Ha un bel scenario nel deserto e uno su una spiaggia, però dopo un 30% mi sta lasciando indifferente. Sicuramente tra i suoi pregi c'è un livello di sfida a difficoltà media piuttosto impegnativo, con un grande impegno richiesto per battere i "boss" di fine sessione.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 456
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #37 il: 15 Ago 2021, 18:38 »
Strano che nessuno abbia citato questa perla per NeoGeo:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=z-s7F_UfVqo
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #38 il: 21 Ago 2021, 11:30 »
Strano che nessuno abbia citato questa perla per NeoGeo:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=z-s7F_UfVqo
Io in sala giochi ne giocavo uno simile, ma questo non lo conoscevo.

Vista la popolarità di Art of Rally, in attesa di giocarlo, volevo sapere se qualcuno ha provato Absolute Drift... Forse Ivan ?

Mentre invece c'è un topic per Inertial Drift: al di là del controllo innovativo per i drift, mi ha incuriosito il paragone con RR Type 4.

Infine, continua il mio approfondimento a Horizon Chase Turbo a morsi da 10-20 minuti al giorno... Ho sbloccato l'auto Deja Vu: chi ha orecchie per intendere, intenda 😍
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #39 il: 21 Ago 2021, 11:37 »
Vista la popolarità di Art of Rally, in attesa di giocarlo, volevo sapere se qualcuno ha provato Absolute Drift... Forse Ivan ?

Sì, Absolute Drift l'ho giocato e finito su PS4, gran gioco.

Puoi immaginarlo come un art of rally in cui dover fare le sboronate.
Una specie di VR Missions di art of rally, diciamo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #40 il: 21 Ago 2021, 11:46 »
Quello dei racing con visuale isometrica fu un sottogenere che ebbe un buon successo fino a metà dei '90, poi la grafica poligonale fece piazza pulita.

I migliori esponenti furono:
- i due World Rally di Gaelco;
- i due 1000 Miglia di Kaneko;
- Drift Out '94 e Neo Drift Out di Visco (il primo aveva una visuale diversa);
- Over Top di ADK.

Ne dimentico sicuramente qualcuno, chi se li ricorda li aggiunga!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #41 il: 21 Ago 2021, 11:49 »
Absolute Drift è un capolavoro nel suo genere, assolutamente da recuperare. Però è molto più hardcore di art of rally, quantomeno come struttura e obiettivi che ti pone.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #42 il: 21 Ago 2021, 11:49 »
...uramente qualcuno, chi se li ricorda li aggiunga!
C'erano anche quelli casalinghi come Power Drive e Skidmarks (che forse doveva più ai vari Super Sprint/Ironman OffRoad).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #43 il: 21 Ago 2021, 12:22 »
Quindi direi che per Absolute Drift sono importanti i grilletti o si guida con input digitali ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #44 il: 21 Ago 2021, 13:03 »
Quindi direi che per Absolute Drift sono importanti i grilletti o si guida con input digitali ?

Sono fondamentali i grilletti, IMDO*

*In my drifting opinion
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]