Autore Topic: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade  (Letto 6736 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #15 il: 27 Nov 2020, 17:30 »
Da lì ho recuperato Outrun 2006 coast to coast (capolavoro, grazie ancora pupo)

Purtroppo conversione non perfetta come avrebbe potuto essere, su PC.
Intendiamoci, molto buona, ma, come ha confermato Sumo stessa in alcune interviste, budget e tempo per la rifinitura furono praticamente esclusive Xbox. Pure la versione PS2 è superiore in alcuni dettagli.
Altri tempi.

A proposito, com'è il 2 su TeknoParrot?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #16 il: 27 Nov 2020, 17:36 »
Avendo giocato Coast to Coast non l'ho mai provato.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #17 il: 27 Nov 2020, 22:05 »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #18 il: 27 Nov 2020, 22:41 »
Ha un qualcosa di magico l'indicazione dead end e il cartello "attenzione lavori in corso". Come dire "siete vecchi, la vostra corsa non finirà bene" :D

Un gioco che in sala giochi mi era piaciuto ma a casa mi ha deluso è stato sega touring car. Però devo dire che a casa su Saturn l'ho provato dopo ... 20 anni?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #19 il: 27 Nov 2020, 23:18 »
Bel topic. I miei favoriti:

Buggy Boy (C64) perché ero piccolo

Gioco di cui non ricordo il nome per C64 dove l'auto saltava e mi piaceva schiattarci le macchinine rivali sotto (non è LED Storm)

Out Run (arcade) per la sensazione di essere in una gara lunga una nazione

Lotus Turbo Challenge (Amiga) perché la modalità a due giocatori è ancora la più divertente che abbia mai provato

Skidmarks (Amiga) che per la volta si sgommava sul serio

Rage Racer (PlayStation) per l'adrenalina

Micro Machines (PlayStation) per i piacevoli pomeriggi in compagnia di un amico

Ridge Racer 5 (PS2) perché con lui Ridge City è ancora casa mia

Rallysport Challenge (Xbox) per la rappresentazione degli agenti atmosferici

Fast RMX (Switch) perché rosico ché lo vorrei

Grid (Stadia) perché puoi giocarlo come vuoi
« Ultima modifica: 27 Nov 2020, 23:25 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #20 il: 27 Nov 2020, 23:55 »
...
Gioco di cui non ricordo il nome per C64 dove l'auto saltava e mi piaceva schiattarci le macchinine rivali sotto (non è LED Storm)
....
Burning Rubber, ma c'era anche un clone chiamato Bumping Buggies (e che era meglio della conversione ufficiale). La versione da edicola si chiamava Auto Scontro.
« Ultima modifica: 27 Nov 2020, 23:57 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #21 il: 27 Nov 2020, 23:57 »
Da lì ho recuperato Outrun 2006 coast to coast (capolavoro, grazie ancora pupo)

Purtroppo conversione non perfetta come avrebbe potuto essere, su PC.
Intendiamoci, molto buona, ma, come ha confermato Sumo stessa in alcune interviste, budget e tempo per la rifinitura furono praticamente esclusive Xbox. Pure la versione PS2 è superiore in alcuni dettagli.
...
Se ti riferisci tra l'altro all'effetto del sole, c'è una modifica nei file che si può fare per far apparire tale effetto. Ora non ricordo ma ne avevo fatto un video.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #22 il: 28 Nov 2020, 00:02 »
Che bei giochi @Oberon!
E quanto ho amato Buggy Boy su C64, l'ho CONSUMATO.
Era anche facilotto per i miei gusti, ma era troppo troppo divertente e programmato benissimo.
Mai trovato in sala giochi, sono anni che cerco una versione funzionante per mame ma niente da fare, ogni tanto me lo guardo su youtube :)

Altro arcade contemporaneo che mi viene in mente è Trackmania che però è una roba atipica, comunque secondo me una produzione di qualità.
Nello specifico io lo gioco solo in modalità VR che ti restituisce una sensazione di vertigini come nessun altro gioco!

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #23 il: 28 Nov 2020, 00:35 »
@MaxxLegend: proprio lui, Burning Rubber! E chi sarebbe mai riuscito a ritrovarlo?! Ma come funziona quel tuo cervello? Sei incredibile!  :scared:

Che bei giochi @Oberon!
E quanto ho amato Buggy Boy su C64, l'ho CONSUMATO.
Era anche facilotto per i miei gusti, ma era troppo troppo divertente e programmato benissimo.
Mai trovato in sala giochi, sono anni che cerco una versione funzionante per mame ma niente da fare, ogni tanto me lo guardo su youtube :)

Anch'io, letteralmente consumato il nastro. Quanti pomeriggi... <3<3<3
« Ultima modifica: 28 Nov 2020, 00:37 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #24 il: 28 Nov 2020, 08:43 »
Fast RMX (Switch) perché rosico ché lo vorrei

Purtroppo raffreddo subito l'entusiasmo: si tratta di una tech demo che, effettivamente, si gioca anche come una tech demo...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #25 il: 28 Nov 2020, 11:25 »
Cioè ? Io l'ho per Wii u, ancora incelophanato, ma aspettavo di prendere in saldo la versione switch perché è più corposa .
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #26 il: 28 Nov 2020, 13:34 »
Cioè ? Io l'ho per Wii u, ancora incelophanato, ma aspettavo di prendere in saldo la versione switch perché è più corposa .

Dal punto di vista tecnologico è un miracolo: nonostante sia fatto da appena cinque persone, è roba che per mole poligonale, textures, effetti di superficie, post processing, velocità (60 fps solidi come la roccia), risoluzione (1080p dinamici ma quasi stabilissimi) lascia a bocca aperta e stende al tappeto giochi pensati per hardware teoricamente più potenti.

Poi ha cromatismi bellissimi e soprattutto ambientazioni splendide e cariche di fascino, suggestività e carisma. E la colonna sonora fra Techno e Trance spacca i culi.

Il problema è il modello di guida, o meglio la sua completa assenza. Non c'è quasi modello fisico, non ci sono tecniche di controllo avanzate, il track design è confusionario e contemporaneamente banale, la difficoltà è tarata malissimo con avversari che o barano senza pietà o si fanno sorpassare senza opporre resistenza.

Ecco, se fossi in Nintendo io darei agli Shin'en la parte tecnica di un nuovo F-Zero ma gli vieterei severamente di avvicinarsi a qualsiasi cosa possa somigliare alla "giocabilità".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #27 il: 28 Nov 2020, 13:50 »
Gli Shin'en sono così, fanno giochi tecnicamente impressionanti (sin dal primo Iridion su GBA, passando per il primo Fast su Wii liscia) ma sul gameplay hanno molto da imparare.
Sò tedeschi.  ;)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #28 il: 28 Nov 2020, 14:30 »
Cmq @Oberon  si potrebbe fare cross threading con questo tuo vecchio spettacolare topic!

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25498.0

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: [MULTI][RETRO] Giochi di corsa arcade
« Risposta #29 il: 28 Nov 2020, 15:53 »
Purtroppo raffreddo subito l'entusiasmo: si tratta di una tech demo che, effettivamente, si gioca anche come una tech demo...

Che peccato, allora. Ma sapessi quanto mi manca quel feeling di avere di fronte un arcade puro come i vecchi coin-op Sega che sa darmi questo gioco, anche solo in video...

Cmq @Oberon  si potrebbe fare cross threading con questo tuo vecchio spettacolare topic!

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25498.0

Infatti, io nel frattempo ho creato nuove lisste per altri mood da guida ed espanso le vecchie a dismisura. Partivo anche dai tuoi suggerimenti e avviavo la radio per scovare nuove sonorità. Devo sopravvivere a questo novembre e se riesco provo a proporre qualche nuova traccia.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."