Autore Topic: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione  (Letto 16677 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #15 il: 30 Nov 2020, 16:26 »
Come da titolo, topic per discussioni e/o considerazioni riguardo gli Awards
Preparo lo studio

Non

Vedo

L'Ora!

Ottimo esempio di riuscire a coniugare lavoro e passione direi  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #16 il: 30 Nov 2020, 16:31 »
In merito al Backlog, se quest'anno ho ripreso SotC per platinarlo (l'avevo lasciato 2 anni prima a solo 1 run completata), posso votarlo o vale solo un se iniziato da zero?

Nella categoria Premio Backlog puoi votare qualunque gioco rilasciato nelle precedenti annate, pre-2020 insomma e dunque anche SOTC R!

Mentre in tutte le altre categorie, compresi i 3 del Gioco dell'Anno ma anche i vari best gameplay, Level Design ecc, si possono inserire solo giochi rilasciati nel corso del 2020 quindi non SOTC R che è uscito nell 2018

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #17 il: 30 Nov 2020, 16:45 »
Sono molto in dubbio sul miglior gioco dell'anno.
FF7R è quello al quale ho voluto più bene ma ha alcune lacune.
TLOU2 è quello formalmente migliore in praticamente tutte le categorie (grafica, gameplay, level design...), però non riesco ad amarlo completamente per alcune scelte di trama.
GOT è quello che mi ha accontentato di più perché mi è piaciuto in tutte le sue componenti. Non ho quasi nessun appunto da fargli è, in caso sarebbe marginale.
Però non è il migliore in assoluto in niente (forse direzione artistica).

Ovviamente stà a te ma potrebbe aiutare riflettere se al tuo voto, che resta personalissimo, vuoi dare una connotazione un filo più soggettiva o oggettiva e poi scegliere di conseguenza mantenendo quella linea, se vuoi puoi anche esplicitarlo sotto al voto!

L'importante è che valga per te e solo per te, anche in che percentuale vuoi andare di testa o cuore. Se poi questi ultimi riesci a metterli d'accordo (cosa non banale e non semplice) meglio ancora  :yes:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #18 il: 30 Nov 2020, 17:28 »
Da quale data a quale un gioco deve essere uscito per poterlo votare quest anno (e non l anno prossimo)?

1/01/2020 fino a 31/12/2020?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #19 il: 30 Nov 2020, 18:07 »
Da quale data a quale un gioco deve essere uscito per poterlo votare quest anno (e non l anno prossimo)?

1/01/2020 fino a 31/12/2020?

Si esatto, l'anno corrente, ma attenzione (così da rispondere anche alla tua domanda su cyberpunk, il quale uscendo a dicembre vale per l'anno corrente ed è quindi votabile qui): essendo la scadenza delle votazioni a fine febbraio, per chi vuole ci saranno oltre due mesi per giocare e approfondire per bene i giochi di dicembre fra cui Cyberpunk che avrà una longevità stellare, direi che ci possa stare (anche perché rendere Cyberpunk votabile solo l'anno prossimo costituirebbe un'eccezione al regolamento che sinceramente preferirei evitare e che renderebbe 'vana' la scadenza a fine febbraio che invece mi sembra ottima, del resto Cyberpunk è e sarà * un gioco del 2020 ma per chi vuole si avrà tempo per valutarlo!)

* se non verrà rinviato ancora
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 30 Nov 2020, 18:11 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #20 il: 09 Dic 2020, 13:49 »
Io sono in difficoltà con l'offerta indie.
Ne scegli uno e fai torto ad altri 6.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #21 il: 09 Dic 2020, 14:10 »
Buon segno, io quest'anno invece a secco di indie, poi ricontrollo (consapevole delle mie mancanze..)

A meno di fare anche una Top 3 indie (ossia dare la possibilità di fare tre scelte come per il Goty), da un lato non credo sia una cattiva idea, specialmente se vedo che c'è interesse in molti, dall'altro non mi convince appieno perchè giochi indie, così come VR, così come Multiplayer, sono tutti votabili anche come Top 3 dell'anno

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #22 il: 09 Dic 2020, 19:58 »
Buon segno, io quest'anno invece a secco di indie, poi ricontrollo (consapevole delle mie mancanze..)

A meno di fare anche una Top 3 indie (ossia dare la possibilità di fare tre scelte come per il Goty), da un lato non credo sia una cattiva idea, specialmente se vedo che c'è interesse in molti, dall'altro non mi convince appieno perchè giochi indie, così come VR, così come Multiplayer, sono tutti votabili anche come Top 3 dell'anno
Le regole vanno benissimo così, semplicemente quest'anno potrebbe esserci un'irruzione di indie anche tra i primi 3, sono davvero di altissima qualità stavolta.

Anche se il primo posto è deciso da un pezzo... :pray:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #23 il: 10 Dic 2020, 19:26 »
Lo dico con un filo di voce ma... per l'anno prossimo perchè non fare un'unica classifica che include sia giochi "normali" che indie?

Tenerli separati sembra quasi un voler (implicitamente) relegare questi ultimi in serie B, ma questi distinguo possono avere un senso al più per i quattrini che ruotano attorno al progetto, non certo per ciò che conta (o dovrebbe contare...) davvero in un videogioco. Per tacere del fatto che già oggi non è proprio semplicissimo capire quali siano i criteri che rendano un indie davvero tale.

Per bilanciare l'accorpamento si potrebbero allargare il numero di preferenze, ad esempio.
videoGIOCATORE

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #24 il: 10 Dic 2020, 19:29 »
Puoi già votare tutti gli indie che vuoi sul podio.
Il premio specifico è un segno di riconoscimento in più.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #25 il: 10 Dic 2020, 20:35 »
Lo dico con un filo di voce ma... per l'anno prossimo perchè non fare un'unica classifica che include sia giochi "normali" che indie?

Tenerli separati sembra quasi un voler (implicitamente) relegare questi ultimi in serie B, ma questi distinguo possono avere un senso al più per i quattrini che ruotano attorno al progetto, non certo per ciò che conta (o dovrebbe contare...) davvero in un videogioco. Per tacere del fatto che già oggi non è proprio semplicissimo capire quali siano i criteri che rendano un indie davvero tale.

Per bilanciare l'accorpamento si potrebbero allargare il numero di preferenze, ad esempio.

Tutto come ha detto Gaissel, mai nella vita non consentirei nel regolamento di poter votare un gioco indie, sono votabili in ogni categoria (compreso gioco nell'anno) proprio perché l'unica discriminante é la qualità dei giochi, non genere, valori produttivi altro.

Il Best Indie é solo un di più ma non esclude nulla (infatti si può ad esempio mettere lo stesso gioco come best indie é al contempo in prima, seconda o terza posizione del Gioco dell'Anno)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #26 il: 10 Dic 2020, 23:12 »
Chiedo venia, leggendo di sfuggita avevo inteso fossero due votazioni/classifiche a compartimenti stagni. :-[
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #27 il: 10 Dic 2020, 23:22 »
Chiedo venia, leggendo di sfuggita avevo inteso fossero due votazioni/classifiche a compartimenti stagni. :-[

Figurati  :-*
Comunque un botto di roba da recuperare ancora e su più piattaforme, non ce la farò mai!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #28 il: 12 Dic 2020, 22:03 »
Credo che il responsabile sia @Ivan F. o no?
Me ne accorgo solo perché non passo spesso dalla home ma insomma, grazie mille per il banner  :-*

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #29 il: 12 Dic 2020, 23:48 »
Ma lato TGA vale lo stesso per Cyberpunk, non potrá essere votato l anno prossimo?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................