Autore Topic: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione  (Letto 16687 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« il: 23 Nov 2020, 22:17 »
Come da titolo, topic per discussioni e/o considerazioni riguardo gli Awards

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #1 il: 23 Nov 2020, 22:31 »
Quest'anno ho giocato più col citofono di casa che altro, quindi sarà dura. Vediamo che dice la voglia.

Comunque sia, scappello per Lax e per la sua dedizione :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #2 il: 24 Nov 2020, 08:56 »
Ehilà grazie Gaissel, tempo ce n'è a fine febbraio* ma, al solito, nessuna pressione o altro!
Anche io ho diversi titoli di peso dell'anno che mi piacerebbe recuperare, se riesco bon altrimenti va bene così!
Un contribuito è comunque semore ben accetto, specialmebte in un annata come questa che (come riflettevo con un amico privatamente) è stata ed é particolarmente interessante  ;)

* fine febbraio come scadenza ma i giochi votabili devono esser pubblicati entro fine 2020, i due mesi extra consentono a chi vuole fi recuperare/completare/approfondire quelli di fine anno che altrimenti potrebbero risultare 'svantaggiati'. Ma lo sapete meglio di me ormai  :yes:
« Ultima modifica: 24 Nov 2020, 08:59 da Laxus91 »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #3 il: 24 Nov 2020, 09:18 »
Ho giocato ben 2 titoli del 2020, rispetto al passato sono a buon punto :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #4 il: 24 Nov 2020, 12:15 »
Ho giocato ben 2 titoli del 2020, rispetto al passato sono a buon punto :).

Beh non credere io sia messo moltissimo meglio ad ora  :D
Anche perchè non implica nulla (e del resto non é una gara), ad esempio determinati anni possono benissimo essere pieni di ottimi recuperi da periodi precedenti

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #5 il: 25 Nov 2020, 21:27 »
tempo ce n'è a fine febbraio
Molte grazie :)

Che ho giocato solo due titoli di quest'anno, ed uno è un remake
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #6 il: 25 Nov 2020, 21:36 »
Quest'anno sarà particolarmente difficile e divertente.
Tra grandi titoli, decisive delusioni, sorprese speciali e next(ormai current)generation in mezzo decidersi sarà un gioco nel gioco.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #7 il: 25 Nov 2020, 21:41 »
tempo ce n'è a fine febbraio
Molte grazie :)

Che ho giocato solo due titoli di quest'anno, ed uno è un remake

Fine febbraio doveroso anche per dare il giusto tempo di recuperare e approfondire eventualmente i titoli di fine anno (come Cyberpunk)!

Per il resto grazie a te per l'interesse e figurati, ovviamente non è una gara ed ogni contributo và benissimo, naturalmente (non ricordo se l'ho specificato nel regolamento, credo di si) i Remake hanno pari valenza rispetto a tutti gli altri giochi, ma vale anche per remaster e riedizioni, ciò che fà fede è principalmente l'anno di pubblicazione (che deve essere 2020) e la piattaforma!

Ah colgo l'occasione per ribadire che è necessario aver giocato direttamente la versione che si vota, lo dico specialmente nel caso di Remake e riedizioni, non ci si può basare sul ricordo di una vecchia run insomma!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #8 il: 25 Nov 2020, 23:12 »
Ecco l'evento che aspettiamo!! È presto per gioire, mancano 3 lunghi mesi!!

I titoli dell'anno in corso li gioco l'anno dopo. Ma quest'anno mi sono concentrato sugli hentai e comunque pochi. Il mio contributo sarà nullo e inutile come l'anno scorso, ma voglio partecipare.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #9 il: 28 Nov 2020, 19:40 »
Grande @RALPH MALPH per il voto, apprezzato, e grazie per aver partecipato :yes:
Io lo metterò tra un pò di tempo, anche se si può modificare in ogni momento in seguito e anche se per ora ho già un'idea abbastanza netta a riguardo.
Sia mai che qualcos'altro mi riesca a sorprendere, sicuramente Hades merita di essere acquistato e giocato, dipende se faccio in tempo, in periodo natalizio mi piacerebbe anche giocare Paper Mario come preventivato.

Altro meritevole di attenzione è indubbiamente Half Life Alyx ma essendo sprovvisto di piattaforma VR non posso valutare, per ora
« Ultima modifica: 29 Nov 2020, 10:56 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #10 il: 28 Nov 2020, 19:43 »
Ecco l'evento che aspettiamo!! È presto per gioire, mancano 3 lunghi mesi!!

I titoli dell'anno in corso li gioco l'anno dopo. Ma quest'anno mi sono concentrato sugli hentai e comunque pochi. Il mio contributo sarà nullo e inutile come l'anno scorso, ma voglio partecipare.

Se riesci perché no? A me fà piacere in ogni caso! Viene da sé che non deve essere mai e poi mai vissuta come un dovere/gara, semplicemente se capita di giocare qualcosa dell'annata e al contempo hai tempo/voglia di scriver qualcosa, motivata o meno, il topic stà lì  :yes:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #11 il: 29 Nov 2020, 10:49 »
Grazie a te caro, quest’anno è stato facile, pochi giochi buoni e due di quei tre buoni sono davvero fuori parametro. Potevo aspettare 2077 ma i loro giochi non sono mai stati nelle mie corde.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #12 il: 29 Nov 2020, 22:34 »
Come da titolo, topic per discussioni e/o considerazioni riguardo gli Awards
Preparo lo studio
The World's Not Set in Stone

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #13 il: 30 Nov 2020, 15:00 »
In merito al Backlog, se quest'anno ho ripreso SotC per platinarlo (l'avevo lasciato 2 anni prima a solo 1 run completata), posso votarlo o vale solo un se iniziato da zero?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #14 il: 30 Nov 2020, 16:00 »
Sono molto in dubbio sul miglior gioco dell'anno.
FF7R è quello al quale ho voluto più bene ma ha alcune lacune.
TLOU2 è quello formalmente migliore in praticamente tutte le categorie (grafica, gameplay, level design...), però non riesco ad amarlo completamente per alcune scelte di trama.
GOT è quello che mi ha accontentato di più perché mi è piaciuto in tutte le sue componenti. Non ho quasi nessun appunto da fargli è, in caso sarebbe marginale.
Però non è il migliore in assoluto in niente (forse direzione artistica).
« Ultima modifica: 30 Nov 2020, 16:02 da Kairon »