Autore Topic: [PS5] Astro's Playroom - Astrobot + Dualsense  (Letto 1847 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS5] Astro's Playroom - Astrobot + Dualsense
« Risposta #15 il: 11 Gen 2022, 11:29 »
Mi sono infine messo sotto e ottenuto tutto, artefatti e tessere e limato i tempi delle time trial.

Tecno artisticamente, musicalmente e creativamente l'ho trovato fantastico e soprattutto sempre bello da vedere e giocare, fra citazioni (ce ne sono miriadi), segreti sempre leggibili, controlli alternativi, chicche persino musicali come
Spoiler (click to show/hide)
c'è sempre qualcosa di simpatico da vedere o da fare e relativamente limitato riciclo.

E poi, tutti i Bot sono animati troppo bene e spesso strappano più di qualche sorriso, creando una sorta di clima di gioiosità nel giocare che ti scalda il cuoricino ancor prima che ci pensino i cameo a personaggi e serie storiche legate a PS e non solo o l'elemento nerdoso dei vari accessori fedelmente riprodotti.

Bello bello, peccato solo per qualche scelta strutturale (la riccorrenza dei livelli ginmickosi alternati a quelli standard lo rende un pò prevedibile nella formula), qualche livello non totalmente a fuoco rispetto alla tematica scelta o meno memorabile rispetto ad altri (i più azzeccati quelli basati sullo sfruttamento variegato del Dualsense per me) e poi qualche Boss in più non avrebbe guastato.

Lo defimirei un gioco molto sfizioso e un ottimo titolo per testare le funzionalità della console (per dire, comodissimo accedere in pochi istanti alle varie aree di gioco e sempre graziose le transizioni fra le stesse) in maniera giocosa ed interattiva e con una cornice artistica favolosa

Come platform gli manca solo una maggior profondità e articolazione nelle macchine di salto che restano basilari e un pizzico di sfida in più (che comunque arriva nei time trial), però funziona molto bene

Un progetto più ampio per contenuti/durata su questa falsariga da Team Asobi lo vorrei prima di subito ma più in generale per quanto mi riguarda hanno carta bianca (anche su PSVR2 visto che sono interessato) per fare di tutto, hanno del manico questi