Autore Topic: [Multi] Lonely Mountains: Downhill  (Letto 2027 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Lonely Mountains: Downhill
« Risposta #15 il: 02 Nov 2020, 16:38 »
Completato tutto tempo fa tranne le sfide notturne che sono ridondanti.
Purtroppo questo si estende anche sul resto, che è praticamente l'unico grosso difetto del gioco, ovvero darti delle sfide che in teoria già sono state completate.

Esempio: completa la montagna cadendo meno di 20 volte

La completi e sblocchi: completa la montagna cadendo meno di 5 volte

Peccato che quest'ultima non te la dia già completata nel caso si siano soddisfatte le condizioni già nella sfida precedente.

Ed è così anche per quelle a tempo, dove mi sbattevo a fare il super tempo e poi mi toccava rifarlo perchè la sfida relativa veniva sbloccata subito dopo.

Insomma, il gioco cerca di allungare in maniera artificiale la propria durata e quindi tocca scenderne a patti e rigiocare più e più volte gli stessi tracciati nonostante quelle sfide, in teoria, già sono state superate.

Resta un gioco molto divertente, soprattutto per i maniaci delle scorciatoie.
Io l'ho giocato tramite GamePass nel caso siate interessati a spulciare i tempi (SixelAlexiS90).

Il DLC sembra fico ma dubito lo giocherò mai visto che l'abbonamento al Pass non è stato fatto sul mio account e comprare il tutto su un'altra piattaforma perdendo i record mi urterebbe :'D

Però si, se non spiace ripetere più volte tot percorsi rimane un gioco molto divertente.


EDIT: rispondendo a @Wis, si, la telecamera nasconde fin troppo e quindi tocca imparare i tracciati a memoria ma vabè, ci può stare tenendo conto il genere. Per i controlli ho usato quelli relativi alla bicicletta, quindi destra a sinistra a prescindere dalla visuale.
Quelli basati sulla visuale neanche li ho provati onestamente, mi sembravano uno sbrocco avendoli già provati in altri giochi simili.
« Ultima modifica: 02 Nov 2020, 16:41 da SixelAlexiS »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Lonely Mountains: Downhill
« Risposta #16 il: 02 Nov 2020, 16:55 »
Sembra veramente bellissimo.

Per giocarlo voi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Lonely Mountains: Downhill
« Risposta #17 il: 02 Nov 2020, 17:00 »
Voi che controllo usate?

Screen related.

dopo un po' l'ho trovato frustrante sto gioco, trial&error al limite dell'autistico che inizi a sbagliare per paranoia... pero' si, e' il controllo migliore questo

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Lonely Mountains: Downhill
« Risposta #18 il: 02 Nov 2020, 17:23 »
L'avevo sentito menzionato da qualcuno tempo fa, forse @Vitoiuvara o @Zel,

(wave)

Io avevo provato quello piu' serioso (Descenders) che esteticamente e come struttura di gioco mi pareva piu' vicino alle mie corde.
Questo lowpoly mi hanno detto tutti "bello da perderci la vita", non esattamente la cosa migliore per vendermi qualcosa...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Lonely Mountains: Downhill
« Risposta #19 il: 02 Nov 2020, 18:08 »
È nel pass, provalo.
Anche solo per gli effetti sonori vale una discesa.
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Lonely Mountains: Downhill
« Risposta #20 il: 07 Nov 2020, 18:26 »
Ho sbloccato tutti i trail di tutte le montagne, DLC compreso. Sono uno più bello dell'altro e la caratterizzazione topografica è fantastica. L'isola nordica del DLC poi è commovente (e il fatto che i percorsi sono tra i meno complicati la fa amare anche di più), con un ultimo trail da paura (non aggiungo altro che sarebbe spoiler). Veramente, track design di qualità assoluta.

Essere Danny Macaskill!!!!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Lonely Mountains: Downhill
« Risposta #21 il: 07 Nov 2020, 18:32 »
Questo lowpoly mi hanno detto tutti "bello da perderci la vita", non esattamente la cosa migliore per vendermi qualcosa...

Ni. Se vuoi completare tutte le sfide, è sicuramente così. Ma puoi limitarti a quelle più semplici e divertirti molto lo stesso. In pratica ogni trail ha quattro gruppi di challenge: explorer, beginner, expert, free rider. I primi due sono tra il facile e il fattibile e ti bastano per sbloccare via via i trail successivi della stessa montagna e, alla fine (sono quattro), la location seguente. Anche le sfide di free rider sono in realtà fattibilissime, ma ancora non mi ci sono messo. Quelle expert no, ecco quelle sono da dannarsi, ma nessuno ti costringe a farle.
Calcola che per completare explorer e beginner dei 20 trail (16 del gioco base e 4 dell'espansione) ci ho messo 7 ore: nulla di drammatico.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Lonely Mountains: Downhill
« Risposta #22 il: 08 Nov 2020, 16:53 »
Ecco, le sfide free rider sono proprio quello che pensavo mancasse: una discesa fail free, pena il restare di tutto il percorso. E non sono neanche troppo facili, che sui percorsi più accidentati è un attimo prendere una roccia messa al posto sbagliato. Peccato che sblocchino, mi pare, tutte la stessa cosa.

@Zel dai che hai il pass fino a che non andrai in pensione, lo vuoi provare si o no?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Lonely Mountains: Downhill
« Risposta #23 il: 08 Nov 2020, 16:59 »
Si, io ho finito tutte le sfide diurne e qualcuna di notte in 13 ore, quindi non è un gioco che occupa tantissimo tempo.

Descenders l'ho provato poco dopo ma onestamente l'ho trovato una mezza porcata, sia a livello stilistico che di gameplay, e cosa più importante a livello di "feeling" di usare la bicicletta, per quanto Lonely sia generoso in termini di fisica.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Lonely Mountains: Downhill
« Risposta #24 il: 08 Nov 2020, 18:09 »
La cosa bella do Lonely è proprio il feeling, tra fisica e suono l’ha proprio centrato in pieno.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Lonely Mountains: Downhill
« Risposta #25 il: 08 Nov 2020, 18:47 »
La cosa bella do Lonely è proprio il feeling, tra fisica e suono l’ha proprio centrato in pieno.
Sisi, una delle prime cose che ho provato è stato non pedalare sulle discese per vedere se acquistava velocità e se la stamina recuperava più in fretta (fa entrambe le cose in maniera coerente).

Sembra una cazzata ma sono quei tocchi che fanno la differenza  :yes:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Lonely Mountains: Downhill
« Risposta #26 il: 13 Nov 2020, 13:25 »
Sembra veramente bellissimo.

Per giocarlo voi.

D'accordo, essendo nel Game Pass mi ha fottuto alla grandissima e ieri sera ci ho fatto tardi.

Sono un vecchio cultore dei giochi sportivi Trial & error per gente con OCD, da Tony Hawk a Trials HD, fino ad Absolute Drift. Molti li ho amati e detestati al contempo, anche se non li frequento più come in passato.

Questo mi sembra un buon esponente del genere.
Piuttosto divertente, ma dubito che mi terrà incollato a medio termine.

Penso che mi esplorerò qualche montagna, poi lo mollo non appena il bilancio G/B (Giuoia/Bestemmie) cala sotto 1,0 di indice.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Lonely Mountains: Downhill
« Risposta #27 il: 13 Nov 2020, 13:27 »
Come ho scritto sopra, basta completare le sfide explorer e beginner per sbloccare via via tutti i percorsi di una montagna e, all'ultimo, la montagna successiva. Fallo, perché sono una più bella dell'altra (la più bella forse è quella del DLC, ma non ti chiedo tanto ^^).

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Lonely Mountains: Downhill
« Risposta #28 il: 19 Nov 2020, 13:05 »
Come su suggerimento del buon Free, sono andato avanti lungo la strada del loser.
Insomma, sbloccando le montagne con il minimo sindacale di sfide.

Al momento sono al secondo tracciato dell'ultima montagna, quindi in dirittura d'arrivo.

Fin qui mi ha mediamente intrattenuto, e ha un grande potenziale, ma secondo me gnaafà.

Gnaafà perché non ti offre gli strumenti per goderti le discese.
Per il 70% del tempo ti ritrovi in una o più delle seguenti condizioni:
1. Visuale troppo stretta in rapporto alla velocità.
2. Biker al centro della visuale invece di un'inquadratura con più campo davanti.
3. Elementi dello scenario che disturbano la visuale.
4. In discesa verso lo schermo, quasi alla cieca.
5. Salti con inquadratura tipo-isometrica.
6. Elementi dello scenario posizionati vigliaccamente in mezzo al tracciato o all'atterraggio di un salto.

Se qualcuna di queste la possiamo far passare come "Eh, ma questo è un gioco per Pro", seppure a fatica, tutte non è possibile. Il risultato è che c'è troppa dipendenza dalla memorizzazione e dalla reazione d'istinto, mentre va a calare il ruolo del puro controllo e della pianificazione in tempo reale. Ovvero, quando hai almeno qualche metro di visibilità, come peraltro si avrebbe con visuale in prima persona.

Ripeto, è un gioco dal gran potenziale, ma chi ha progettato le visuali e i tracciati ha ancora qualcosina da imparare, IMHO.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Lonely Mountains: Downhill
« Risposta #29 il: 19 Nov 2020, 13:18 »
Sono problemi oggettivi che ho riscontrato anche io e che, in alcuni frangenti, mi hanno fatto discretamente infoiare. Tuttavia nella figura d’insieme passano inaspettatamente in secondo piano rispetto al resto.
Professional Casual Gamer