Autore Topic: [PS5] Death Stranding 2  (Letto 13977 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] Death Stranding 2
« Risposta #210 il: 03 Feb 2024, 16:04 »
Devo risponderti con due domande: hai fatto tutte le missioni? A che livello di difficoltà?

A un certo punto a piedi non ce la fai : ). Nel lungo termine come detto il focus del gioco muta considerevolmente, non si tratta più di scegliere cosa preferisci fare, ma come raggiungere in maniera ottimale l'obiettivo. Meglio ancora, più obiettivi in sequenza e/o in parallelo.
E le cose che dici sono necessarie, ma se tu a decidere come e dipende dalla missione specifica, nella fattispecie dal punto di partenza, d'arrivo e dal tempo necessario.
In alcuni casi ho usato perfino la moto, non c'era alternativa.

E comunque "percorrere con un camion un'autostrada che attraversa tutta la mappa e utilizzare una zipline che ti permette di passare agilmente da un versante all'altro" a me è parso tremendamente interessante dall'inizio alla fine. Più o meno del camminare, non credo abbia molta importanza nel complesso poiché si tratta di facce diverse della stessa medaglia.

Che alcune cose potessero esser fatte meglio d'accordo, ma considerato il contesto di Kojipro, la lucidità ed efficacia di come hanno concretizzato la loro idea (mai giocata prima, ribadiamo), direi che ci sia poco da elucubrare.
Non è per tutti, non equivale a dire che non funzioni egregiamente.
« Ultima modifica: 03 Feb 2024, 16:15 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS5] Death Stranding 2
« Risposta #211 il: 03 Feb 2024, 16:12 »
Sì le ho fatte, e non le ho trovate divertenti.
Scapicollarsi con un camion per una consegna a tempi strettissimi per prendere il rank migliore. Ecco, questo sì che è proprio il simulatore di fattorino Amazon.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] Death Stranding 2
« Risposta #212 il: 03 Feb 2024, 16:15 »
Io sì : ].

Ps.

"Il concept è molto interessante ma si auto-sabota nel momento in cui si ha accesso agli upgrade che appiattiscono il traversal, come autostrade e veicoli."

Qui però continua a non tornare, Dan.
Non ti sconfinfera, d'accordo.

Ma a very hard io ho dovuto lambiccarmi più volte, fare tentativi e aggiustamenti non di poco conto sul gran finale. E' stata la parte migliore per quanto mi riguarda.
E' una crescita in termini di gamedesign, che vede le proprie meccaniche di funzionamento esser portate al limite, non certo un appiattimento...

Sono fetch quest e d'accordo ma a base di puro gameplay emergente, non di dialoghi, set pieces e compagnia andante...
Se si vuole è un po' la strategia classica di Nintendo sull'end game, dove in termini di "rappresentazione", valori produttivi, whatever, si va al risparmio e il valore è invece rappresentato dall'analisi che il team fa per far emergere le qualità del gioco giocato, servendosi di stratagemmi ad hoc.
Minimo sforzo, massima resa.

E' implicito però che il nocciolo duro del gameplay debba reggersi adeguatamente su se stesso, non tutti possono permetterselo : ).
« Ultima modifica: 03 Feb 2024, 16:34 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS5] Death Stranding 2
« Risposta #213 il: 03 Feb 2024, 16:38 »
Per carità, i gusti son gusti, ma io non baratterei mai l'esperienza di ritrovarsi davanti, inaspettata, la vista di un presidio di umanità alla fine di una lunga e sofferta traversata a piedi in terre desolate e affascinanti, con il calcolare al millesimo di secondo una speedrun su un camion pieno di pacchi per ottenere un punteggio migliore. Non sono facce della stessa medaglia, sono proprio due meccaniche agli antipodi.

L'aspetto pionieristico delle missioni è il concept che ci ha conquistato tutti. Pure a te. Chi dice il contrario mente sapendo di mentire. Altrimenti saremmo tutti a giocare a Euro Truck Simulator :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] Death Stranding 2
« Risposta #214 il: 03 Feb 2024, 16:45 »
Uhm, tu vedi nero e io rosa : ].
Tu vedi un tradimento d'aspettative, io un sapiente utilizzo dell'interattività come mezzo per veicolare un racconto di rinascita, riappropriandosi del territorio.

All'inizio subisci, alla fine domini.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS5] Death Stranding 2
« Risposta #215 il: 03 Feb 2024, 17:54 »
Per me Death Stranding, a prescindere da certa fisica "da PS2" di corpi/pacchi/veicoli e dalla narrazione scaprestrata, è un'opera brillante anche per come il concept è eseguito e si può considerare compiuta - le carenze in realtà sono su aspetti complementari/satellitari rispetto al "cuore" del game design, che così com'era riusciva ad esprimersi esaustivamente.
Fatto sta che probabilmente non sentivano l'esigenza di un sequel né i fan né i detrattori, per cui il primo "gameplay" trailer doveva convincere che invece ci fossero margini per espandere e diversificare significativamente la formula.
Invece l'impressione è stata di assistere ad un diversivo in forma di collezione di stramberie appariscenti ed estemporanee, tra manine guantate della famiglia Addams, burattini parlanti e Troy Baker (di cui tutti speravano d'essersi liberati) vestito da carnevale - la seguente rassicurazione che il prossimo ambizioso tactical espionage action è in cantiere suona di excusatio non petita.
Rimane la roba PS5 più interessante all'orizzonte, poi Kojima (oltre che di cazzate) è sempre pieno di sorprese fino all'ultimo.
« Ultima modifica: 03 Feb 2024, 18:03 da xPeter »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [PS5] Death Stranding 2
« Risposta #216 il: 05 Feb 2024, 16:50 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] Death Stranding 2
« Risposta #217 il: 09 Feb 2024, 14:19 »
• Game is on a different continent outside of America, where Sam has gone to connect the Chiral Network.
• Fragile starts a new group called Drawbridge to connect regions outside the UCA.

• Realtime terrain deformation is in the game. Roads can be cut off via earthquakes, forest fires, floods, etc.


TFP Link :: https://x.com/Okami13_/status/1755932056826085751?s=20
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [PS5] Death Stranding 2
« Risposta #218 il: 09 Feb 2024, 14:50 »
Forest fires <3

Giungla, arrivo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................