Autore Topic: [Cinema] Freaks Out  (Letto 3302 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
[Cinema] Freaks Out
« il: 13 Ott 2020, 22:38 »
dal regista di Jeeg Robot

https://youtu.be/WsE0UpfgWvs

Bastardi Senza Gloria x The Greatest Showman?
« Ultima modifica: 13 Ott 2020, 22:42 da Tetsuo »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Cinema] Freaks Out
« Risposta #1 il: 14 Ott 2020, 10:42 »
Pure un po' di Xmen. Bello, mi chiedevo che fine avesse fatto mi ricordo tutti i set montati nelle piazze della mia città mentre lo giravano.
« Ultima modifica: 14 Ott 2020, 17:15 da mr cool »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Cinema] Freaks Out
« Risposta #2 il: 14 Ott 2020, 13:45 »
Scimmia!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.261
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Freaks Out
« Risposta #4 il: 23 Ott 2021, 11:01 »
Ne leggo cose importanti. Grande curiosità. Purtroppo al cinema non riesco ad andare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Freaks Out
« Risposta #5 il: 23 Ott 2021, 21:06 »
Io ci vado sicuro il primo weekend.
Devo solo abbassare le aspettative da qui al 28, che sono un pò altine.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Cinema] Freaks Out
« Risposta #6 il: 27 Ott 2021, 23:27 »
Io ci vado sicuro il primo weekend.
Devo solo abbassare le aspettative da qui al 28, che sono un pò altine.

domani sera, su schermone grande per l'occasione
il problema: aspettative irrealisticamente alte
la soluzione: bidone di pop corn dolci

daje, che mi serve labbotta dopo quel semi abbiocco di Dune

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Freaks Out
« Risposta #7 il: 28 Ott 2021, 01:27 »
Io ci vado sicuro il primo weekend.
Devo solo abbassare le aspettative da qui al 28, che sono un pò altine.

daje, che mi serve labbotta dopo quel semi abbiocco di Dune

"Ingrato, sono 2h e 35 che neanche si sentono, volano, soprattutto per l'ottimo climax finale, ommioddio che ritmo magistrale! Vai Denis, tieni ancora più lunghe quelle inquadrature, vogliamo il minutaggioh!"
« Ultima modifica: 28 Ott 2021, 01:31 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.261
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Freaks Out
« Risposta #8 il: 28 Ott 2021, 16:54 »
Sto andando a vederlo.
Spero vivamente non si riveli una roba tipo La Forma dell'Acqua, per cui se non sei un nero, un gay o una donna invalida sei un fascista di merda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.261
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Freaks Out
« Risposta #9 il: 28 Ott 2021, 20:56 »
Per me è più no che sì.
C'ha i feels MA:
1. Senza il tocco magico e i personaggi top di Lo chiamavano Jeeg Robot
2. Romanesco e romanità qui non sono tutt'uno con l'idea del film, e mi hanno fatto la sensazione cringe di quei comici toscani che pensano di far ridere solo perché parlano con la c aspirata e dicono maremma impestata. Certi eccessi di volgarità estemporanea tipo cazzi grossi al vento corroborano il cringe.
3. Visivamente non è abbastanza bello. C'ha sempre quel retrogusto di produzione RAI che in un film fantastico imbarazza. E le scene d'azione clou inseriscono inquadrature bruttine proprio. Se vuoi meravigliarmi con dei superpoteri, non possono strillare cg alla buona.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Freaks Out
« Risposta #10 il: 29 Ott 2021, 05:51 »
Devo muovermi a vederlo, perché secondo parere non eccelso, poi passa la voglia. Anche se a ripensarci non é che jeet era perfetto, peró non gli potevi non volere bene.
« Ultima modifica: 29 Ott 2021, 05:54 da fiordocanadese »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Cinema] Freaks Out
« Risposta #11 il: 29 Ott 2021, 23:35 »
visto ieri sera, su grande schermo in una sala vuota (e vabbè che la proiezione iniziava alle 22.00 di un giovedì qualsiasi)

Un bel film, che però non è riuscito ad entusiasmarmi: questo succede sempre più raramente ahimè.
I protagonisti (4+1) sono ben tratteggiati, ciascuno a modo suo, riconoscibili, caratterizzati. Funzionano nell'economia della pellicola.

Contrariamente a quello che dice @cruy io ho trovato una messa in scena molto buona: il film è visivamente MOLTO bello e non c'è davvero nulla (se non gli attori, e ok) che tradisca il fatto che si tratti di un film fatto in Italia e non a Hollywood (nel senso positivo, di ambizione produttiva). Anche la CG, usata con grande moderazione e intelligenza, si è rivelata invisibile ai miei occhi di spettatore, mai posticcia o usata con cattivo gusto. Ottimo bilanciamento, IMHO.

Forse l'unico appunto tecnico che si può muovere alla pellicola è che è molto ... scura, troppo scura: nella parte iniziale e in quella finale a tratti si fatica parecchio a capire cosa stia succedendo a schermo. Potrebbe essere banalmente un problema di proiezione (chè quei cani del The Space di zona hanno sì lo schermo grande ma mi lasciano grandi dubbi sulla loro capacità professionale ... altre esperienze poco edificanti in passato), proverò a leggerne in giro.

Non ho trovato inopportuno l'uso di un linguaggio spesso fuori dalle righe, rozzo, volgare: si adatta perfettamente alla componente irrazionale di un mondo devastato dalla guerra e attraversato da veri e propri "sopravvissuti". Per questo non ho trovato fuori luogo anche certe inquadrature "grossolane" su situazioni scabrose, proprio per la natura stessa del film: ad essere fuori luogo sarebbero state scene patinate e glossy, che appunto mancano del tutto.

Altro appunto: la durata. Non mi sono annoiato, mai, ma ho avuto la sensazione che il film potesse durare una mezz'oretta in meno. A tratti capisci che il regista sta indugiando forse troppo, oltre il necessario.

Ah, menzione d'onore per
Spoiler (click to show/hide)

Probabilmente non brillante e focalizzato come Jeeg ma egualmente una visione consigliata.

Anche, ma non solo, per premiare il coraggio di creare una proposta alternativa e all'italiana ai cinemarvelloni, cui caga tranquillamente in testa (scusate il francese, la mia posizione rispetto agli eroi in calzamaglia è nota).

Voto 8

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.261
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Freaks Out
« Risposta #12 il: 29 Ott 2021, 23:47 »
Scuro anche qua.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Cinema] Freaks Out
« Risposta #13 il: 30 Ott 2021, 00:16 »
Scuro anche qua.

ecco, questo è un errore grossolano, non trovi?
cioè comprendo la quota autoriale, la fotografia etc etc ma se alla fine il tuo film non si vede bene cavoli, è un problema.

Poi davvero credo che ci sia una babele di possibilità e risultati da sala a sala, nonostante esistano parametri ben codificati legati a luminosità di proiezione raccomandata.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.261
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Freaks Out
« Risposta #14 il: 30 Ott 2021, 00:38 »
Da me non è che non si vedesse bene, però la sensazione era talvolta di luci troppo basse.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com