Ieri mi sono accorto che l'app nativa sull'lg oled ha i sottotitoli bacati, nel senso che persistono a schermo fino a quando non subentra il successivo (in altre parole, si ha sempre a schermo qualcosa, anche se tutti sono muti...). Ho provato a sloggarmi/riloggarmi /reinstallare l'app ma nulla. Non saprei dire da quanto accada. Credo non molto, me ne sarei accorto ben prima se il problema fosse datato, avendo visto nelle ultime settimane le prime due stagioni.
Sicché ho deciso di digi-evolvermi e... puntare sul PC.
- Chrome >
https://www.primevideo.com/ > installa come app
- Pannello di controllo nvidia, sezione video > appizzare upscale e hdr (sull'app windows 'ste cose non funzionano; potrebbe esserci qualche barbatrucco ma chissene, dato che è comunque un frame html embeddato in un'app, esattamente quanto fatto al punto sopra).
Holymoly, da 1080p scrauso è passato a qualcosa di abbastanza vicino a un 4k+ hdr.
Sulle cose 2d con campiture piene come appunto l'animazione è un cheat.
Ma la cosa più incredibile è che per qualche motivo non ci sono gli AD. Inizialmente pensavo fosse per le estensioni di chrome che uso (ghostery + ad block plus), ma pur disabilitandole completamente e andando avanti e indietro ripetutamente non ho beccato nemmeno una pubblicità. Nella barra d'avanzamento sull'app LG l'ad è indicato con una tacca gialla, che su pc è completamente assente.
Boh, di certo non ci si lamenta :'D.