Autore Topic: [Serie TV] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]  (Letto 33207 volte)

Offline Devil May Cry

• Reduce
Re: [Serie TV] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #360 il: 22 Giu 2024, 14:58 »
Penso sia l'ultimissimo pezzo di cui avevano fatto 2 parti.

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #361 il: 22 Giu 2024, 17:12 »
Dovrebbero essere i due lungometraggi che compongono la parte finale dell'ultima parte della seconda parte della quarta stagione.
Che sembra una sbiriguda, ma...
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

• Eroe
« Risposta #362 il: 22 Giu 2024, 23:58 »

Offline Andrea_23

• Eroe
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
« Risposta #363 il: 26 Giu 2024, 21:37 »
s4e29
s4e30

up
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tetsuo

• Eroe
« Risposta #364 il: 13 Lug 2024, 00:58 »
con il rewatch in italiano degli ultimi 2 episodi lunghi, praticamente 2 film, si è chiuso un ciclo iniziato ben 11 anni fa..
(Madonna che vecchiume che sono, quanti anni fa sembra un'altra vita...
ricordo presentato in pompa magna probabilmente doppiato nei primi episodi in un Lucca Comics del 2014..)

al netto dell'orrida cg per i giganti(nulla lo faceva presagire durante la prima storica stagione...) e il cambio di studio e chades è stata una bella cavalcata.

Grazie Eren, grazie a tutto il Corpo di Ricognizione.

Offline Andrea_23

• Eroe
    • Ventitre's Lair
« Risposta #365 il: 15 Lug 2024, 15:18 »
Lo sto riguardando dall'inizio in giapponese e non è che la CG della prima sia questo splendore, anzi :'D.
Ma il punto è che è appropriata, dato che anche nel fumetto sono una perenne, strisciante, finanche intenzionale componente trash.

Tant'è che, a mio avviso, quando l'autore ha iniziato a disegnarli decentemente e/o a farli disegnare da gente più abile, qualcosina è andato perso :'D.

Ricapitolando: una cosa è certa, nell'anime la qualità scadente della CG non è intenzionale e siam d'accordo, ma incidentalmente gioca a favore :'D.
« Ultima modifica: 15 Lug 2024, 15:21 da Andrea_23 »
.....f|0w

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #366 il: 15 Lug 2024, 16:31 »
Il punto non è se la cg fosse valida o meno, ma il fatto che venisse utilizzata prevalentemente per gli scenari che si muovevano solitamente a 100 all'ora e praticamente zero però colossi, che erano tutti animati a mano.
La differenza rispetto a Mappa sta tutta lì.
Che poi questo vale solo per le prime due, perché poi pure WIT ha iniziato a fare un uso scellerato della CG, fino ad abissi ben peggiori di quella di Mappa, che rimane comunque piuttosto buona.
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

• Eroe
« Risposta #367 il: 15 Lug 2024, 18:52 »
per orrida cg io intendo i giganti prima tutti disegnati a mano poi passati praticamente a cg sui principali e parenti.

Fino a Eren Vs Annie e congelamento erano messi bene, fossero andati avanti così tutto ok

https://m.youtube.com/watch?v=5eu_jRHHusg&pp=ygUNZXJlbiB2cyBhbm5pZQ%3D%3D

lo scempio supremo fu Wit che appaltò a "dei cingalesi" , trovate commenti e link più indietro in questo topic
« Ultima modifica: 16 Lug 2024, 00:25 da Tetsuo »

Offline Andrea_23

• Eroe
    • Ventitre's Lair
« Risposta #368 il: 16 Lug 2024, 19:01 »
Ieri mi sono accorto che l'app nativa sull'lg oled ha i sottotitoli bacati, nel senso che persistono a schermo fino a quando non subentra il successivo (in altre parole, si ha sempre a schermo qualcosa, anche se tutti sono muti...). Ho provato a sloggarmi/riloggarmi /reinstallare l'app ma nulla. Non saprei dire da quanto accada. Credo non molto, me ne sarei accorto ben prima se il problema fosse datato, avendo visto nelle ultime settimane le prime due stagioni.

Sicché ho deciso di digi-evolvermi e... puntare sul PC.

- Chrome > https://www.primevideo.com/ > installa come app
- Pannello di controllo nvidia, sezione video > appizzare upscale e hdr (sull'app windows 'ste cose non funzionano; potrebbe esserci qualche barbatrucco ma chissene, dato che è comunque un frame html embeddato in un'app, esattamente quanto fatto al punto sopra).

Holymoly, da 1080p scrauso è passato a qualcosa di abbastanza vicino a un 4k+ hdr.
Sulle cose 2d con campiture piene come appunto l'animazione è un cheat.

Ma la cosa più incredibile è che per qualche motivo non ci sono gli AD. Inizialmente pensavo fosse per le estensioni di chrome che uso (ghostery + ad block plus), ma pur disabilitandole completamente e andando avanti e indietro ripetutamente non ho beccato nemmeno una pubblicità. Nella barra d'avanzamento sull'app LG l'ad è indicato con una tacca gialla, che su pc è completamente assente.

Boh, di certo non ci si lamenta :'D.
« Ultima modifica: 16 Lug 2024, 19:10 da Andrea_23 »
.....f|0w