Autore Topic: [Serie TV] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]  (Letto 29850 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [serie anime] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #120 il: 09 Feb 2021, 11:51 »
Devono pagare tutti un prezzo altissimo, come in ogni guerra che si rispetti.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [serie anime] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #121 il: 09 Feb 2021, 11:59 »
Ma come “per sbaglio”? Dai! :D
Spoiler (click to show/hide)

Ultimo capitolo del manga un po’ “boh”.
Vedremo il prossimo.
Professional Casual Gamer

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [serie anime] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #122 il: 09 Feb 2021, 12:13 »
Il manga intanto sembra irrecuperabile. Lo avevo ripreso perché abbandonato al numero 23 non c'è verso di trovare i numeri 28 e 29 se non a prezzi più alti del normale. Amazon aveva messo in prevendita la ristampa del 28, l'avevo ordinata, risultava spedita da giorni ed in consegna per oggi, poco fa Amazon mi scrive scusandosi che il volume non è più disponibile, non sanno quando lo sarà e che se voglio posso annullare l'ordine.... :no:

Cmq spero vivamente che Isayama vada avanti con il finale che si era prefissato senza cambiarlo in corso d'opera...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [serie anime] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #123 il: 09 Feb 2021, 13:15 »
...la fine di un'opera è importante,ma non così importante da invalidarla eh :)
Io la mia fine perfetta la avrei,e mi sembra pure l'unica possibile,anche se forse un po' banale...
Spoiler (click to show/hide)

No dai accidentale no. Butteresti nel cesso anni di sviluppo e crescita dei personaggi e specialmente
il consolidarsi delle loro motivazioni. un finale cosi e butto tutto nel camino.
accidentale nel senso che...tutti fan cose per "tirare acqua al proprio mulino" e la tirano sempre più avanti,sempre più oltre...e poi...
Perchè alla fin fine si sta andando chiaramente verso
Spoiler (click to show/hide)
E lo dice proprio la cronistoria di quel che sta accadendo.
Per me è la conclusione più "giusta",perchè altrimenti approfondire tutti gli schieramenti?Allora lasciami col paraocchi,ma se me lo togli...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [serie anime] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #124 il: 09 Feb 2021, 18:23 »
...la fine di un'opera è importante,ma non così importante da invalidarla eh :)
Io la mia fine perfetta la avrei,e mi sembra pure l'unica possibile,anche se forse un po' banale...
Spoiler (click to show/hide)

Siamo nel reame what if, ma io vorrei una ecatombe: "questo mondo è crudele"
Finale amarissimo alla Devilman, chiusura totale da parte dell'autore a sequel, spin-off, dubbi su personaggi "che potrebbero essere vivi" e cazzi vari. Vai all'inferno ma ti porti tutti i tuoi personaggi, affinché nessuno ci metta le mani sopra.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [serie anime] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #125 il: 09 Feb 2021, 18:26 »
Il manga intanto sembra irrecuperabile. Lo avevo ripreso perché abbandonato al numero 23 non c'è verso di trovare i numeri 28 e 29 se non a prezzi più alti del normale. Amazon aveva messo in prevendita la ristampa del 28, l'avevo ordinata, risultava spedita da giorni ed in consegna per oggi, poco fa Amazon mi scrive scusandosi che il volume non è più disponibile, non sanno quando lo sarà e che se voglio posso annullare l'ordine.... :no:

Cmq spero vivamente che Isayama vada avanti con il finale che si era prefissato senza cambiarlo in corso d'opera...

Il manga ha conquistato un certo valore, in questi casi, bisogna aspettare o prepararsi al salasso dei soliti aguzzini

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [serie anime] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #126 il: 09 Feb 2021, 18:27 »
...la fine di un'opera è importante,ma non così importante da invalidarla eh :)
Io la mia fine perfetta la avrei,e mi sembra pure l'unica possibile,anche se forse un po' banale...
Spoiler (click to show/hide)

Siamo nel reame what if, ma io vorrei una ecatombe: "questo mondo è crudele"
Finale amarissimo alla Devilman, chiusura totale da parte dell'autore a sequel, spin-off, dubbi su personaggi "che potrebbero essere vivi" e cazzi vari. Vai all'inferno ma ti porti tutti i tuoi personaggi, affinché nessuno ci metta le mani sopra.
Approvo senza riserve.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

armandyno

  • Visitatore
Re: [serie anime] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #127 il: 09 Feb 2021, 19:33 »
Non so bene di cosa parlate perché anche avendo il manga sono più o meno fermo agli sviluppi con l anime, ma si spero tanto che facciano un finale coraggioso che possa fare ricordare quest' opera

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [serie anime] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #128 il: 10 Feb 2021, 11:20 »
...la fine di un'opera è importante,ma non così importante da invalidarla eh :)
Io la mia fine perfetta la avrei,e mi sembra pure l'unica possibile,anche se forse un po' banale...
Spoiler (click to show/hide)

Siamo nel reame what if, ma io vorrei una ecatombe: "questo mondo è crudele"
Finale amarissimo alla Devilman, chiusura totale da parte dell'autore a sequel, spin-off, dubbi su personaggi "che potrebbero essere vivi" e cazzi vari. Vai all'inferno ma ti porti tutti i tuoi personaggi, affinché nessuno ci metta le mani sopra.
Eh si si,quel che ho scritto,hai avuto timore dello spoiler? :) Era per non turbare comunque nessuno.
Pure io opto per un Akira o un Devilman,perchè moralmente la situazione non ha buoni o cattivi,ma solo umanità e paura.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [serie anime] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #129 il: 15 Feb 2021, 12:33 »
Sapremo tutto tra due mesi, il manga finisce ad Aprile come ho scritto nel thread generico (anche se eventuali discussioni verranno continuate di la', giusto per evitare di infastidire chi segue solo l'anime).

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
« Ultima modifica: 10 Mar 2021, 21:27 da Tetsuo »

armandyno

  • Visitatore
Re: [serie anime] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #131 il: 14 Mar 2021, 17:54 »
Ho appena finito di leggere il capitolo 138 e...ho dei dubbi che il finale sarà così nichilista come teorizzato. A me sembra più avviato verso un good ending...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [serie anime] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #132 il: 21 Mar 2021, 21:39 »
potrebbe essere così:

https://www.monstersandcritics.com/anime/attack-on-titan-season-4-part-2-release-date-netflix-shingeki-no-kyojin-final-season-part-2/

per @Grendel
e @Spartan
Bene, dai.
Però a questo punto era inutile chiamare la S4 "Final Season" se tanto finirà l'anno prossimo! :-D

Mi viene in mente l'anno e mezzo di pausa tra la prima e la seconda metà della S4 di Battlestar Galactica (con tanto di cliffhangerone), ormai 12 anni fa.
Disagio profondo.
2.0

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [serie anime] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #133 il: 21 Mar 2021, 21:41 »
Ho appena finito di leggere il capitolo 138 e...ho dei dubbi che il finale sarà così nichilista come teorizzato. A me sembra più avviato verso un good ending...
Credo fosse risaputo che Hisacoso avesse in mente un finale nichilista che poi ha rielaborato e modificato in corso d'opera, visto il successo di pubblico.
2.0

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [serie anime] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #134 il: 21 Mar 2021, 21:50 »

Però a questo punto era inutile chiamare la S4 "Final Season" se tanto finirà l'anno prossimo! :-D
#sogiapponesi 🤷🏻‍♂️