Autore Topic: Cerco GTX 1080 (possibile palit jetstream)  (Letto 6948 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Cerco GTX 1080 (possibile palit jetstream)
« Risposta #45 il: 29 Mar 2021, 10:10 »
In verità se ne trovano molte, comunque la cosa che mi ha dato fastidio è che mi hai dato dell'avvoltoio, quando alla fine sei tu che ti stai approfittando di una situazione che delle persone scorrette hanno creato.

Cmq se decidessi di venderla, visto la versione della tua scheda ti offro 120€ non un euro di più.

Ps: ogni volta che trovo una scheda alla cifra "corretta" (perchè 180€ spedita sono troppe per una gtx 1080) te lo farò sapere.

Pps: La scheda per cui ho offerto 180€ (il venditore ne voleva 200) è stata venduta, non è che me l'hai soffiata? per rivenderla al doppio? :D :D :D

Ti informo che l'utente Naked mi ha venduto la sua 1080Ti 11 Gb a 200 €. Ma lo ha fatto non perchè fosse il suo prezzo di mercato, ma perchè siamo amici e lui è un signore, al contrario di altri...

Se vuoi, e se a lui non da fastidio, te la posso rivendere a 550; visto che me la chiedono a 500 sull'unghia, e considerando che sulla BSC in pool ha un hr di 45 mh, direi che 550 euro con un ammortamento sui 5 mesi te li puoi permettere.

Consiglio, ad ogni modo, la lettura quanto meno del funzionamento base del mercato:
https://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_e_offerta
una volta assimilati i concetti essenziali si può passare a qualcosa di un tantino più complesso.
« Ultima modifica: 29 Mar 2021, 10:14 da Azraeel »

Offline Element01

  • Recluta
  • *
  • Post: 179
Re: Cerco GTX 1080 (possibile palit jetstream)
« Risposta #46 il: 29 Mar 2021, 10:34 »
In verità se ne trovano molte, comunque la cosa che mi ha dato fastidio è che mi hai dato dell'avvoltoio, quando alla fine sei tu che ti stai approfittando di una situazione che delle persone scorrette hanno creato.

Cmq se decidessi di venderla, visto la versione della tua scheda ti offro 120€ non un euro di più.

Ps: ogni volta che trovo una scheda alla cifra "corretta" (perchè 180€ spedita sono troppe per una gtx 1080) te lo farò sapere.

Pps: La scheda per cui ho offerto 180€ (il venditore ne voleva 200) è stata venduta, non è che me l'hai soffiata? per rivenderla al doppio? :D :D :D

Ti informo che l'utente Naked mi ha venduto la sua 1080Ti 11 Gb a 200 €. Ma lo ha fatto non perchè fosse il suo prezzo di mercato, ma perchè siamo amici e lui è un signore, al contrario di altri...

Se vuoi, e se a lui non da fastidio, te la posso rivendere a 550; visto che me la chiedono a 500 sull'unghia, e considerando che sulla BSC in pool ha un hr di 45 mh, direi che 550 euro con un ammortamento sui 5 mesi te li puoi permettere.

Consiglio, ad ogni modo, la lettura quanto meno del funzionamento base del mercato:
https://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_e_offerta
una volta assimilati i concetti essenziali si può passare a qualcosa di un tantino più complesso.

La saccenza è sinonimo di estrema ignoranza...so bene come funziona il mercato.

Gli scalper come te e il tuo amico, hanno vita breve (molti paesi stanno prendendo provvendimenti in merito). Ti consiglio un corso di onestà visto che questo termine sembra non essere presente nel tuo vocabolario e non ne comprendi l'esistenza.

Complimenti al tuo amico che ti ha venduto una scheda mini a 200 :) davvero un signore, figuriamoci se non fosse stato tuo amico  :D :D :D

Di quelle schede ne trovo a bizzeffe...e neanche le compro...perchè fanno schifo (certo potrei rivenderle come pensi di fare tu, ma io sono in signore, non approfitto di chi ruba per rubare)

Saprai copiare la definizione di domanda e offerta, ma a parte questa tua grande dote, sei un allocco!

Diciamo che non ho altro da aggiungere in merito a questo post a dir poco squallido e offensivo!


Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Cerco GTX 1080 (possibile palit jetstream)
« Risposta #47 il: 29 Mar 2021, 10:44 »
Prima cosa: segnalato il post, ed è la prima volta nella mia vita sul forum.
Seconda cosa: la scheda mi serve per giocare, non di certo per scalpare.
Terza cosa: ho venduto una 1060 6BG a 300 € più spese di spedizione, a conferma di quanto tu conosca bene il mercato.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Cerco GTX 1080 (possibile palit jetstream)
« Risposta #48 il: 29 Mar 2021, 10:44 »
Grande azry! rispettissimo.
Quella svolta 45 mh in pool ethash PPL @200w.
41k sat per quella GPU? In 4 mesi e' covered altro che 5.
... attenzione, c'e' del genio.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Cerco GTX 1080 (possibile palit jetstream)
« Risposta #49 il: 29 Mar 2021, 11:01 »
Risolvete le vostre liti in privato, al prossimo messaggio di offese reciproche chiudo il thread.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Element01

  • Recluta
  • *
  • Post: 179
Re: Cerco GTX 1080 (possibile palit jetstream)
« Risposta #50 il: 29 Mar 2021, 11:10 »
Risolvete le vostre liti in privato, al prossimo messaggio di offese reciproche chiudo il thread.

Ti ringrazio per aver ammonito la persona sopra a mantenere un certo tono, purtroppo da parte mia ho solo risposto per le rime ad un linguaggio scandente e offensivo.
Dato che oltre ad esser stato preso per disonesto (insinuavano che avrei rinvenduto la scheda) e morto di fame, mi hanno dato pure dell'idiota.

Non comprendo come queste persone possano sentirsi migliori di me, ma dopotutto esiste il complesso di aristotele.

Ps: se l'interessato a intenzione di continuare a disquisire sull'argomento, posso tranquillamente lasciargli il mio numero di cellulare per due chiacchiere amichevoli.


Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Cerco GTX 1080 (possibile palit jetstream)
« Risposta #51 il: 29 Mar 2021, 11:18 »
Io vorrei invece solo far notare che da parte mia non è stato proferito insulto alcuno, anzi.

Ho specificato che no, Naked non è uno scalper, anzi. Mi ha praticamente regalato una scheda video, lasciandomela a metà del suo attuale prezzo di mercato.
Perchè si, il prezzo di mercato è dato dall'incontro dalle proposte di acquisto e dalle offerte di vendita. Tu sei chiaramente libero di tentare di comprare al prezzo che ritieni opportuno;
non sei libero, a livello teorico, di dubitare della buona fede altrui sulla base di quello che TU, e solo tu, ritieni essere il prezzo di mercato ATTUALE, e sottolineo attuale.
Non giudico chi, nel forum o fuori, ha comprato stock di prodotti per rivenderli, ognuno cerca di guadagnare come meglio crede, nei limiti imposti dalla legge. Io, tra l'altro, sono anche concorde con te in relazione alle folli politiche di prezzo attuali, infatti ho comprato un usato pur di non foraggiare un mercato così indecente.

Infatti non ho insultato, non ho nemmeno criticato la tua richiesta, lecita, di pagare una scheda al suo valore di mercato a Settembre 2020. Ho precisato che naked NON è uno scalper, come molti qui potranno sicuramente sapere.
Di converso tu mi hai apertamente insultato, quindi no, non capisco dove le offese siano "reciproche", io ti ho consigliato di apprendere il concetto di domanda e offerta, perchè attualmente la tua domanda non trova una collocazione all'interno del mercato, e se la trovi, bravo che hai trovato un prezzo veramente ottimo.

Offline Element01

  • Recluta
  • *
  • Post: 179
Re: Cerco GTX 1080 (possibile palit jetstream)
« Risposta #52 il: 29 Mar 2021, 11:23 »
Io invece ti consiglio di leggere fra le righe e se hai il tempo di andare indietro nei post, non c'è neanche bisogno di fare questo sforzo.

Ora chiudiamola qui che non ho altro tempo da perdere.

Buona giornata.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Cerco GTX 1080 (possibile palit jetstream)
« Risposta #53 il: 29 Mar 2021, 11:24 »
Non devo legere tra nessuna riga, io rispondo delle mie azioni e delle mie parole, e le mie non sono state offensive, le tue nei miei confronti si.


Offline Element01

  • Recluta
  • *
  • Post: 179
Re: Cerco GTX 1080 (possibile palit jetstream)
« Risposta #54 il: 29 Mar 2021, 11:54 »
complesso di aristotele, il bisogno di avere sempre ragione....

Lascia perdere...

Tante belle cose!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Cerco GTX 1080 (possibile palit jetstream)
« Risposta #55 il: 29 Mar 2021, 12:13 »
Continui ad offendere a gratis, se ne sei orgoglioso, continua pure :)




Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Cerco GTX 1080 (possibile palit jetstream)
« Risposta #56 il: 29 Mar 2021, 17:33 »
Avevo già chiesto di proseguire in privato, chiudo qui.
Yearbook 2021 2022 2023 2024