Autore Topic: [NS][PC] Monster Hunter Stories 2  (Letto 2717 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS][PC] Monster Hunter Stories 2
« Risposta #30 il: 16 Giu 2021, 00:03 »
Finalmente hanno fatto vedere un po' di esplorazione.

Bello bello, continua a rullare.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS][PC] Monster Hunter Stories 2
« Risposta #31 il: 16 Giu 2021, 09:12 »
Giocato al threehouse. Insomma, per vedere un gioco di alto profilo e di alto budget su Switch tocca guardare in casa Capcom.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=B4Jg0QAMAbw

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS][PC] Monster Hunter Stories 2
« Risposta #32 il: 16 Giu 2021, 09:15 »
Conferenza Capcom inutile ma se non erro l'esplorazione non era stata mostrata così nel dettaglio come fatto nel direct e poi treehouse (che devo ancira recuperare per MH).

Il gioco sembra proprio figo e bellissimo da vedere, il primo lo salto e mi butto direttamente su questo

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS][PC] Monster Hunter Stories 2
« Risposta #33 il: 16 Giu 2021, 09:22 »
Io in realtà sono curioso di capire quanti riferimenti al primo ci saranno, ci sono due (forse addirittura quattro, a meno che non sia mera somiglianza) npc che arrivano da lì.

Peccato essermi spoilerato una "mossa speciale" che avrei preferito scoprire giocando (hanno pure accennato ad altre due armi, nel primo ci sono solo quattro tipologie). Tra l'altro nella demo del Treehouse passano subito davanti a una tana rara, ricordo con affetto che alla prima in cui sono entrato sono stato pestato duro da un Khezu rosso (e adesso me li magno a colazione) :D

Comunque Pokemon levete che Mostrini&Martelloni è molto più intrigante  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS][PC] Monster Hunter Stories 2
« Risposta #34 il: 25 Giu 2021, 08:15 »
Ho provato la demo dall'eShop giapponese, prime impressioni ottimissime.

Cmq zitto zitto quatto quattro questo sembra essere un altro gran giocone.

L'area presente nella demo (cioè l'inizio) è formidabile: vasta, complessa, intricata e ricchissima di cose da fare sebbene sia tutto un grande tutorial.

Direzione artistica splendida ed ispiratissima, tecnicamente sontuoso, con dettaglio grafico ricchissimo, illuminazione molto buona e prestazioni ottime (sia la risoluzione che l'aggiornamento dello schermo).

Valori produttivi finalmente adeguati (molto più che negli ultimi giochi Nintendo che sembrano indie un
po' più espansi...)

Anche il sistema di combattimento per ora è rapido, soddisfacente e non molesto.

E poi ha proprio quel piglio da gioco giapponese di grande qualità che purtroppo negli ultimi anni si è perso nel tentativo di inseguire gli occidentali sul loro stesso terreno senza però riuscirci. Qui la mente corre subito alla saga di Breath of Fire, per capirci.

Io sono un po' fuori target perché per il momento voglio esperienze più rapide e meno complesse\lunghe quindi un jRPG ora non ho voglia di spararmelo, ma più in là lo compro di sicuro anche perché una compagnia esterna che investe così tanto su Switch come Capcom va supportata.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS][PC] Monster Hunter Stories 2
« Risposta #35 il: 26 Giu 2021, 11:33 »
Io sono un po' fuori target perché per il momento voglio esperienze più rapide e meno complesse\lunghe quindi un jRPG ora non ho voglia di spararmelo, ma più in là lo compro di sicuro anche perché una compagnia esterna che investe così tanto su Switch come Capcom va supportata.
I primi tre anni di Capcom sono stati terribili (SF2 HD remix venduto a 40€!), adesso si stanno rifacendo alla grande. Per me è un d1 meritatissimo, poi lo giocherò con più calma dopo aver finito il primo, sono a 50 ore e c’è ancora parecchio da fare
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS][PC] Monster Hunter Stories 2
« Risposta #36 il: 26 Giu 2021, 16:39 »
Io sono un po' fuori target perché per il momento voglio esperienze più rapide e meno complesse\lunghe quindi un jRPG ora non ho voglia di spararmelo, ma più in là lo compro di sicuro anche perché una compagnia esterna che investe così tanto su Switch come Capcom va supportata.
I primi tre anni di Capcom sono stati terribili (SF2 HD remix venduto a 40€!), adesso si stanno rifacendo alla grande. Per me è un d1 meritatissimo, poi lo giocherò con più calma dopo aver finito il primo, sono a 50 ore e c’è ancora parecchio da fare

Sì sì, diciamo che Capcom è partita nel PEGGIOR modo possibile però col senno di poi si può dire che, quei tre anni, sono serviti a fare proprio questi giochi, tre uscite tre centri pieni (GnG Resurrection se la gioca per il GOTY, MH Rise per gli appassionati della saga è il top e questo Stories 2 sembra favoloso) in attesa dell'oramai certo Resident Evil esclusivo.

Io ci penso seriamente per Natale se trovo buone offerte. Quel giappo-sentire così intenso unito a valori produttivi finalmente elevati e ad una struttura bella avventurosa sono irresistibili.

Poi ci sarebbe anche Shin Megami Tensei V...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS][PC] Monster Hunter Stories 2
« Risposta #37 il: 02 Lug 2021, 21:39 »
Filmato di lancio per il Breath of Fire del nuovo millennio:

TFP Link :: https://youtu.be/BfCeZk0jIxU

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [NS][PC] Monster Hunter Stories 2
« Risposta #38 il: 11 Lug 2021, 11:24 »
Nessuno ci sta giocando?
Io l’ho iniziato ieri e complice il fatto che con l’estate sono (grazie al cielo) fuori casa me lo sto godendo molto

Sono solo all’inizio ma trovo le meccaniche di combattimento interessanti e sufficientemente profonde.
La grafica a me alla fine piace. Non sarà il top della tecnologia ma la componente artistica e cartoonosa è ben fatta

Vedremo sul allungo come sarà

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS][PC] Monster Hunter Stories 2
« Risposta #39 il: 13 Lug 2021, 19:50 »
Mi è arrivato, ma - appena tornato dalle vacanze - devo ancora finire il primo
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [NS][PC] Monster Hunter Stories 2
« Risposta #40 il: 04 Dic 2022, 09:21 »
Sono alle battute finali.
Si conferma un MH con un barlume di storia e combattimenti a turni.
Peccato che storia e combattimenti esauriscano il loro mordente dopo le prime ore di gioco, il resto è tutto uguale, quello che cambiano sono le location e i mostri.
Come ogni MH, direte, ma no, nei MH classici ogni mostro ha le sue peculiarità che rendono ogni scontro diverso dall'altro mentre si fanno progressi nel gioco e ci si alza di rank, qui invece è tutto uguale, tant'è che spaccare le parti di mostro e farmare non è così appagante come nei MH classici.
Diciamo che per chi non è appassionato di MH il gioco è da evitare, anche per chi cerca un rpg classico, per tutti gli altri il gioco è da provare quando si ha voglia di un MH un po' diverso dal solito.

Lato tecnico accettabile.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS][PC] Monster Hunter Stories 2
« Risposta #41 il: 15 Dic 2023, 10:21 »
L'ho cominciato solo ora, sette ore abbondanti di gioco. Per ora è parecchio "more of the same" del primo episodio, persino i pattern dei vecchi mostri sono rimasti uguali. Devo comunque ancora sbloccare il rituale sciamanico per pasticciare coi geni dei mostri. Riferimenti al primo episodio: vaghi, per ora c'è un npc abbastanza rilevante, ma fa solo un paio di riferimenti non essenziali.

Tra le cose positive il cambio di arma al volo, armi che danno tecniche diverse e a cui i mostri sono diversamente resistenti/suscettibili. Non mi convince invece il supporto di un secondo rider+mostro che fa tutto in automatico, soprattutto quando sarebbe conveniente poter agire subito (es. con una tecnica dell'arco addormento un mostro e cambio a martello per usare un colpo che fa più danni a un mostro addormentato, venendo colpito dall'altro rider il mostro si sveglia e la tecnica non ha effetto).

Visivamente apprezzabile, ma framerate a volte traballante. Cercherò di proseguire nel weekend
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS][PC] Monster Hunter Stories 2
« Risposta #42 il: 15 Dic 2023, 23:32 »
Lo sto giocando anch'io. Nel concreto è una riproposizione pensata nell'ottica di introdurre il multiplayer cooperativo a due coppie (due rider più due mostri), con la main story incentrata invece sul gameplay di coppia con vari personaggi.
Non sto apprezzando l'introduzione degli Everden, ed in generale l'eccessiva quantità di elementi riciclati con il medesimo algoritmo usato su 3DS per la creazione procedurale dei den casuali.
La storia è un po' troppo ripetitiva, ma questi Stories non hanno alcunché da spartire con i vecchi Breath of Fire. La serie è più un'alternativa ai Pokémon attuali che altro.