Sì, si entra nel campo del soggettivo lo so, ma io davvero non li ho mai capiti, non ho mai capito cosa ci sia di divertente (ho però solo provato le varie demo salvo un fugace tentativo con World, disinstallato dopo una settimana per disperazione).
Se mai ti venisse voglia, prova ad approcciarlo con un mindset del tipo:
- è un gioco di imparare bene un'arma come fosse un lottatore di Street Fighter
- capire la bestia e come massimizzare danni e atterramenti in relazione all'arma che usi
- mettere un'anticchia di sforzo nella build, che non trasforma una pippa in un drago, ma consente sicuramente di massimizzare DPS o pararsi il culo da certe robe.
La scocciatura vera è che World, per quando snellito a dire dei veterani, era ancora zavvorato da tantissima fuffa perditempo e farming-related (da cui un giocatore alle prima armi non scappa, visto che verosimilmente non saprà gestire gli scontri in poco tempo e avrà bisogno di tante cure, buff via pozioni, ecc.). Con risultato ultimo che per il veterano è un parco giochi, per il neofita un'esperienza con una curva graduale ma dei difficulty spike abbastanza palinculici (Nergigante). Questo capitolo pare sia il più accessibile e ancora più snellito dalla fuffa. Inoltre la storia è SOLO MODE di default, quindi si presume abbia un bilanciamento meglio calibrato sull'eventualità che un cristiano lo giochi da solo.
La coop ha missioni dedicate.
Io comunque alla fine non ho resistito. Se cambi idea Jello, butta un colpo, che tanto pure io sono nabbissimo della serie.